• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stevia

Pam

Apprendista Florello
Ma qualcuno ha per caso un paio di talee da spedirmi?
senno la compro online perchè mi serve per dolcificare.
ciao
Ciao,
ho solo due piantine che ora hanno perso tutte le foglie (praticamente sono dei legnetti)
in compenso ho tagliato i fiori e li ho messi a seccare ma dicono che si fa fatica ad ottenere le piante dal seme per la scarsa germinabilità. Non capisco nemmeno quali siano i semi, se vuoi ti mando quello che ho tagliato e puoi provare.:boh::Saluto:
 

AANGELO

Bannato
I semi sono nei ciuffetti , e sembrano quelli del tarassaco
Fare talle in pieno inverno mi sembra controproducente
Ormai si trovano abbastanza facilmente piantine a 3-4 eURO
Angelo
 

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
Io ho piantato i semi e dopo dei mesi non è nato nulla :boh:
Qua hanno fatto una specie di consorzio e vendono le piantine, mi hanno fatto assaggiare la foglia nel vivaio, è veramente dolce! Una piantina da circa 30 cm sui 10 euro.
 

Pam

Apprendista Florello
Io ho piantato i semi e dopo dei mesi non è nato nulla :boh:
Qua hanno fatto una specie di consorzio e vendono le piantine, mi hanno fatto assaggiare la foglia nel vivaio, è veramente dolce! Una piantina da circa 30 cm sui 10 euro.
In effetti dicono che sia di scarsa germinabilità.
:martello2Ladri, io l'ho pagata mi pare meno di 3 euro.:Saluto:
 

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
Infatti stavo per prenderla ma quando mi hanno detto il prezzo, con la scusa che non avevo possibilità di portarla in casa e quindi mi sarebbe morta se la sono tenuta nella loro serra :lingua: in primavera me la ordino da internet che risparmio :D
 

AANGELO

Bannato
Se a qlc interessa x approfondire l'argomento
Io l'ho ordinato
Angelo

23uoprb.jpg


La Stevia è una grande alternativa allo zucchero e ai dolcificanti artificiali, addolcisce senza apportare calorie, non ha effetti collaterali e fornisce minerali essenziali e vitamine che aiutano a rafforzare il sistema immunitario. È quindi ideale anche per l'obesità o il diabete. Oltre alle informazioni generali sulla Stevia, nel libro è stato inserito anche un capitolo di ricette ampliato con una tabella di conversione relativa al potere dolcificante della Stevia confrontata con quello dello zucchero. Dai succhi di frutta, alle marmellate fino alle torte: tutto può essere dolcificato con la Stevia e senza calorie!
 
Alto