• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stevia

albaalba

Aspirante Giardinauta
Non avendo un luogo riparato dove metterla, ho coperto la mia stevia con tessutto non tessuto e l'ho pacciamata con foglie. E' normale che tutta la parte aerea sia morta? Mi spiacerebbe un sacco se morisse tutta la pianta :boh:
 

AANGELO

Bannato
La mia stevia in cantina fredda sta cominciando a germogliare
La scorsa settimana avevo tolto i semi e accorciato a 10cm i rami ormai secchi.

Angelo
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
La mia è all'aperto, perchè non ho locali non riscaldati e luminosi in cui ripararla.
Dite che anch'io devo potarla?
 

AANGELO

Bannato
NO, serve caldo e umidita' : già in queste condizioni hanno una % bassissima...
Devi aspettare primavera almeno
Angelo
 

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
ma se stanno ricacciando,allora i semi si possono già mettere in serra fredda?

In serra fredda non è praticamente possibile farla germinare.
Non riesci a ricreare in casa una sorta di mini-serra all'interno della quale mantenere una certa umidità?
Tieni comunque conto che anche in condizioni ottimali non arrivi mai sopra il 10-15% di germinazione valida.
Buon lavoro!
 

AANGELO

Bannato
Attenzione insetti :

i nuovi germogli divorati immediatamente da bruchi e lumache appena messe le piantine all'esterno

Angelo
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
Anche le mie messe fuori sono spariti i germogli, penso bruciati dal freddo.ho poca fiducia che rifacciano qualcosa:(
 

AANGELO

Bannato
LE mie stanno germogliando di nuovo
Tienile ripararate qlc giorno ancora, prima di metterle fuori
Io le ho in serra

Angelo
 
Alto