• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sterlizia

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Finalmente ce l'ho fatta a vederla fiorita,non è facile farla fiorire in pianura padana....pianta che avevo preso più di 10 anni fà,era piccola è cresciuta ma non mi aveva mai fiorito,questo è il primo,ce ne sono altri ma crescono molto lentamente...però è una soddisfazione anche così!!!ciao ciao

img_7794-qpr.jpg

img_7795-qpr.jpg

img_7798-qpr.jpg

img_7800-qpr.jpg

img_7813-qpr.jpg

img_7817-qpr.jpg

img_7814-qpr.jpg

carne

Florello Senior
posso capirti con cognizione di causa. L'ho avuto per 6 anni, mai fiori, aveva fatto due canne poi al quinto poi...morta marcita, una delusione, non ripeterò l'esperienza ma è una pianta che mi piace tanto ma è troppo esigente in fatto di tempo...complimenti per la tua.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :hands13::froggie_r:hands13::froggie_r
quando la vedo dal fioraio, mi incanto sempre a guardarla ..... stupendisssssima

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee,sono davvero molto contenta di esserci riuscita,è stato come un parto durato più di 10 anni!!!!ciaooo

lore.l

Membro dello Staff
Infatti era in serra fredda,l'ho messa fuori da poco.....guarda che la mia è in vaso,non potrei piantarla in piena terra!!!X quello dicevo che sono contentissima di vederla fiorita,da noi non è facile riuscirci...a meno che tu viva vicino al mare!!!ciao e grazieee

alfa80

Maestro Giardinauta
Spettacolare, la scorsa estate a fuerteventura ne ho fatto indigestione(la rifarei), li ci fanno le bordure e sono ovunque!!! bellissima e complimenti per la fioritura:):):)

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee,oggi si è aperto un altro fiore insieme al primo...domani vedo se riesco a fare qualche foto!!!ciao ciao

emanuela4760

Giardinauta Senior
Che bella :eek::eek: e brava Lore :hands13::hands13:
Io qui da me ne ho viste alcune in qualche giardino in città, ma sono molto probabilmente giardini riparati dai venti più freddi :rolleyes:

lore.l

Membro dello Staff
Magari potessi metterla in giardino,ci starei anche a ripararla un pò,ma purtroppo da me è impossibile....resiste solo in serra fredda!!!ciao e grazieee

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee,x voi che abitate al centro/sud è normale averle e vederle fiorite....in pianura padana un pò di meno!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Graziee,oggi ha aperto anche un altro fiore,insieme al primo....se riesco domani li fotografo!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee,non sono riuscita a fotografarla di nuovo,ma con due fiori nello stesso posto,è ancora più bella!!!ciao ciao

Angil

Guru Master Florello
Bellissimaaaaaaa! :froggie_r:love: complimenti, Lore! E' stupenda :tupitupi::flower:

Ce l'ha anche mia mamma, ma le taglia e le mette nel vaso... io pereferisco vederli sulle piante i fiori :D

Alto