• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stereogrammi

Angil

Guru Master Florello
Sono sempre giraffe anche quando ne vedi tre, di cui due più piccole :LOL:
Si infatti. Alla fine poi sono riuscito a vederne tre o una giocando con gli occhi, ma è più complicato :LOL:
Non so se dipende da cell e pc. Con il cell non vedo niente, col pc li vedevo bene.
Le prime volte con il cellulare era difficile, ma è una questione di distanza dagli occhi e di abitudine :D
 

monikk64

Fiorin Florello
E così mi avete gettato nel panico....

NON VEDO NIENTE!!!!!!

dopo aver letto Marco.enne sono andata a guardate i cartoncini del test di lang....
E vedo solo la stella niente altro!!!!!!!

@Delonix , sto diventando cieca????!!!!?
:cry::cry::cry::eek::eek::eek::cry::cry::cry::eek::eek::eek::cry::cry::cry::eek:
 

tartina

Master Florello
un bel cammello!!! ma mica tanto semplice, è comparso dopo un pò... si vede che stava facendo scorta d'acqua...

ps... io di giraffe ne vedo una sola :cautious:

ah, sììììì, ora sforzandomi ho visto due giraffe grandi, e una più piccola davanti, ma secondo me dipende da un qualche errore di come è stato creato lo stereogramma iniziale, se ne dovrebbe vedere solo una...
 

Waves

Master Florello
Questo lo stereogramma che mi ha aperto gli occhi l'anno scorso :tupitupi:

Credo che il motivo per cui non riuscivo a captarli fosse il fatto che ci pensavo troppo, nel senso che desideravo moltissimo vederli e ciò mi condizionava.

Questo che allego nella miniatura (non posso ridimensionare l'immagine) è carino anche perché è sì uno, ma in realtà è come se fossero due: una volta succede che si vede una cosa, la volta dopo se ne vedono di più :LOL:
mi ridiresti le regole? serve una distanza precisa..?
adesso che Tchaddo c'è riuscito ci voglio riprovare anche io:eek:
 

tartina

Master Florello
mi ridiresti le regole? serve una distanza precisa..?
adesso che Tchaddo c'è riuscito ci voglio riprovare anche io:eek:
prova a guardare lontano, come se ci guardassi attraverso... e rilassa la vista finchè si sfuoca tutto, nel frattempo dovrebbe comparire l'immagine... è importante sfuocare, se guardi a fuoco non vedi niente
 

Tchaddo

Florello
Devi metterlo molto vicino al naso, poi metti a fuoco e muovendolo leggermente avanti e indietro prima ti sembra che diventi quasi uno schermo separato dal telefono, poi dentro questo schermo compare un'immagine tridimensionale che comunque ha lo stesso colore dello sfondo. Almeno per me funziona così.

E comunque delle 3 giraffe io continuo a vederne una sola...
 

Sevi

Fiorin Florello
mi ridiresti le regole? serve una distanza precisa..?
adesso che Tchaddo c'è riuscito ci voglio riprovare anche io:eek:

Io appiccico gli occhi allo schermo fissando un punto solitamente al centro del disegno; la vista ovviamente si sfoca.
Sto così un paio di attimi, poi allontano piano piano sempre fissando quel punto, e all'improvviso l'immagine si svela ;)

Ma non pensarci al fatto di volerla vedere, stai rilassata senza aspettarti nulla, a me questo stato d'animo condizionava.
Quando ho guardato l'anno scorso dando già per scontato che non sarei riuscita... gli occhi hanno finalmente funzionato (per così dire) :V
 

cri1401

Florello Senior
Io incrocio gli occhi un attimo e poi rimetto a fuoco....ognuno ha il suo metodo.
Vedere gli stereogrammi è un requisito necessario per alcune patenti speciali tra cui quella per i mezzi militari.
Lo so perché me lo aveva detto stizzito un mio ex collega arrabbiato perché io li vedevo e lui no (ancora arrabbiato perché non gli avevano consentito di prendere la patente a militare....manco fosse colpa mia)
 
Alto