• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stereogrammi

elena_11293

Master Florello
okay, grazie anche a marco per i chiarimenti. allora, assodato che quel test fa parte di quelli per il rinnovo della patente, mi chiedo però come mai a volte lo fanno e a volte no..... picantina ci diceva che a lei l'hanno fatto e a sua sorella no, io ho chiesto a mia mamma che ha fatto la visita lo scorso anno e nulla, non aveva idea di cosa parlassi.. mah!
 

Picantina

Fiorin Florello
Boh? Forse al medico che ha visitato me era stata fornita la tavoletta a quello che ha visitato mia sorella no. Comunque erano due medici diversi in due studi diversi di due cittadine diverse :D
 

Sevi

Fiorin Florello
Ricordando che c'erano sul forum, mi sono messa a cercare stereogrammi per giocare; ho aperto questo vecchissimo thread e ne approfitto per dire che finalmente, da qualche mese, li vedo anch'io! :tupitupi:
Ce n'era uno su facebook, ho provato partendo già sfiduciata (non ne avevo mai "visto" mezzo) e.... DADAN! MIRACOLO! :eek::tupitupi:

E chi se ne frega? (giustamente) :LOL:

Infatti il punto è che c'è speranza pure per gli astigmatici, perché io lo sono (e non pochissimo) ecco, volevo dire solo questo, dato che qui se lo chiedevano :X3: :p
 

Angil

Guru Master Florello
Ricordando che c'erano sul forum, mi sono messa a cercare stereogrammi per giocare; ho aperto questo vecchissimo thread e ne approfitto per dire che finalmente, da qualche mese, li vedo anch'io! :tupitupi:
Ce n'era uno su facebook, ho provato partendo già sfiduciata (non ne avevo mai "visto" mezzo) e.... DADAN! MIRACOLO! :eek::tupitupi:

E chi se ne frega? (giustamente) :LOL:

Infatti il punto è che c'è speranza pure per gli astigmatici, perché io lo sono (e non pochissimo) ecco, volevo dire solo questo, dato che qui se lo chiedevano :X3: :p
Anch'io li vedo tranquillamente e sono astigmatico, non troppo però :LOL:
 

Angil

Guru Master Florello
Ho appena provato a vederne uno e riesco ancora bene.
Provate a guardare fissa l'immagine, ma senza concentrarvi in un unico punti, guardare solamente l'immagine nell'insieme e piano piano l'immagine diventerà limpida in 3D
 

Sevi

Fiorin Florello
Questo lo stereogramma che mi ha aperto gli occhi l'anno scorso :tupitupi:

Credo che il motivo per cui non riuscivo a captarli fosse il fatto che ci pensavo troppo, nel senso che desideravo moltissimo vederli e ciò mi condizionava.

Questo che allego nella miniatura (non posso ridimensionare l'immagine) è carino anche perché è sì uno, ma in realtà è come se fossero due: una volta succede che si vede una cosa, la volta dopo se ne vedono di più :LOL:
 

Allegati

  • FB_IMG_1627081664657.jpg
    FB_IMG_1627081664657.jpg
    138,5 KB · Visite: 21

Sevi

Fiorin Florello
Ho appena provato a vederne uno e riesco ancora bene.
Provate a guardare fissa l'immagine, ma senza concentrarvi in un unico punti, guardare solamente l'immagine nell'insieme e piano piano l'immagine diventerà limpida in 3D

Cmq io non riesco a vederli tutti tutti o_O
Dipende da non so cosa, ma da qualcosa dipenderà :rolleyes:
 

Angil

Guru Master Florello
È veroo, ma è incredibile! Io la prima volta ho visto tre animaletti con due zampette ciascuno, le altre due volte una bella giraffa :LOL:
 

Tchaddo

Florello
Questo lo stereogramma che mi ha aperto gli occhi l'anno scorso :tupitupi:

Credo che il motivo per cui non riuscivo a captarli fosse il fatto che ci pensavo troppo, nel senso che desideravo moltissimo vederli e ciò mi condizionava.

Questo che allego nella miniatura (non posso ridimensionare l'immagine) è carino anche perché è sì uno, ma in realtà è come se fossero due: una volta succede che si vede una cosa, la volta dopo se ne vedono di più :LOL:
Per la prima volta forse vedo qualcosa... Una giraffa verde?
Questo lo stereogramma che mi ha aperto gli occhi l'anno scorso :tupitupi:

Credo che il motivo per cui non riuscivo a captarli fosse il fatto che ci pensavo troppo, nel senso che desideravo moltissimo vederli e ciò mi condizionava.

Questo che allego nella miniatura (non posso ridimensionare l'immagine) è carino anche perché è sì uno, ma in realtà è come se fossero due: una volta succede che si vede una cosa, la volta dopo se ne vedono di più :LOL:
E adesso sono anche riuscito a vedere i delfini del primo post! Mi hai sbloccato!! :tupitupi: :bacio:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Per la prima volta forse vedo qualcosa... Una giraffa verde?

E adesso sono anche riuscito a vedere i delfini del primo post! Mi ha sbloccato!! :tupitupi: :bacio:
Sono molto contenta, perché è proprio un bel gioco vederli :tupitupi:

Leggevo (forse sempre in questo thread) che non va fatto per più di venti minuti; in effetti a volte mi bruciano gli occhi, e non va mica bene o_O
 

tartina

Master Florello
anch'io li ho sempre visti, e vedo ancora anche questo...

per me il segreto era guardarci attraverso, cioè guardare come se guardassi più lontano, oltre l'immagine... infatti, per imparare, le prime volte fissavo un punto nel vuoto, e poi mi facevo passare l'immagine davanti agli occhi continuando a focalizzare il punto lontano... e miracolo, l'immagine comparve...
 
Alto