• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stereogrammi

Platycodon

Florello
C'è una signora anziana che conosco, mi ha stupito. Lei non ci vede bene, eppure una volta eravamo a casa della sorella, e si è trovata d'avanti a uno stereogramma, era a 3 metri da questo (io da lontano non ci vedo) beh!! si puntava sull'immagine ed all'istante riusciva a vedere cosa c'era!! :eek: Io ero li che strizzavo gli occhi per cercare di capire addirittura cosa fosse quel quadro :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

ginestra

Master Florello
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: Esattoooooooo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Insomma un problema di vista bisogna pur avercelo :ROFLMAO::ROFLMAO:
:D:D:DIo non mi faccio mancare niente, ma quei maledetti non riesco proprio a vederli.
Pensa che ne ho messo un quadretto in corridoio e quando ci passo lo fisso
sempre, ma mai che una volta.....e chi mi vede dice: ma che fa quella scema, mette i quadri che non raffigurano niente e se li guarda pure? (n)(n)(n)(n)(n) mannaggia mannaggia....e pensare che quell'unica volta che ho visto il quadro sottostante era bellissimo!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Sperando che Delo non mi molli un pugno in qualche occhio... dico che l'astigmatismo in questo caso non c'entra, perché anch'io sono astigmatico e con gli stereogrammi me la cavo bene :LOL:
Era un idea che mi sono fatta io ..visto che in casa mia tutti li vedo e io no ed essendo l'unica astigmatica (solo a un occhi a l'altro no) mi ero data da sola questa risposta ...:p
 

Platycodon

Florello
:D:D:DIo non mi faccio mancare niente, ma quei maledetti non riesco proprio a vederli.
Pensa che ne ho messo un quadretto in corridoio e quando ci passo lo fisso
sempre, ma mai che una volta.....e chi mi vede dice: ma che fa quella scema, mette i quadri che non raffigurano niente e se li guarda pure? (n)(n)(n)(n)(n) mannaggia mannaggia....e pensare che quell'unica volta che ho visto il quadro sottostante era bellissimo!
Ha ha :LOL::LOL:. Che forte il quadro in corridoio, dici così tieni allenata la vista alternativa :LOL::LOL: Se ce la fai :LOL::LOL:
Dai speriamo che ce la farai a rivederlo :)
 

Picantina

Fiorin Florello
Rispondo:
patente è vero. Io l'ho rinnovata tre anni fa circa e mi ha presentato un quadretto pieno di puntini grigi. Cosa vede?
Io faccio la fighetta e dico: Ah uno stereogramma! Fisso un po' e poi: Un elefante!

Sono astigmatica e mica poco, ma li vedo benissimo....:D
 

Platycodon

Florello
e sti quatzi! :LOL: non ce la farò mai!! :ciao:
:ROFLMAO::ROFLMAO: Siiiiii che ce la farai dai :) Un po'di tempo in più ma ce la farai, incrocia gli occhi modalità strabica e ce la fai :):):):)

Rispondo:
patente è vero. Io l'ho rinnovata tre anni fa circa e mi ha presentato un quadretto pieno di puntini grigi. Cosa vede?
Io faccio la fighetta e dico: Ah uno stereogramma! Fisso un po' e poi: Un elefante!

Sono astigmatica e mica poco, ma li vedo benissimo....:D
Caspita ma dai? Veramente, non l'avrei mai pensato ciò.
Quindi uno alla fine è obbligato a saperli vedere, se no nullaaaaa :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Angil

Guru Master Florello
Rispondo:
patente è vero. Io l'ho rinnovata tre anni fa circa e mi ha presentato un quadretto pieno di puntini grigi. Cosa vede?
Io faccio la fighetta e dico: Ah uno stereogramma! Fisso un po' e poi: Un elefante!

Sono astigmatica e mica poco, ma li vedo benissimo....:D

Ma sei sicura che fosse uno stereogramma? Di solito fanno vedere dei cerchi pieni, colorati a puntini e tra questi puntini ci sono dei numeri o disegni con colori specifici e li vedono solo i Non daltonici :D

Sarebbe assurdo non poter rinnovare la patente non vedendo gli stereogrammi, anche perché normalmente non si vedono, ma solo qualche con tecnica... :)
 

nairus

Aspirante Giardinauta
Ma sei sicura che fosse uno stereogramma? Di solito fanno vedere dei cerchi pieni, colorati a puntini e tra questi puntini ci sono dei numeri o disegni con colori specifici e li vedono solo i Non daltonici :D
Esatto, si chiama "test di ishihara" e serve per valutare la corretta percezione dei colori. Non sono stereogrammi.
 

Picantina

Fiorin Florello
Ma sei sicura che fosse uno stereogramma? Di solito fanno vedere dei cerchi pieni, colorati a puntini e tra questi puntini ci sono dei numeri o disegni con colori specifici e li vedono solo i Non daltonici :D

Sarebbe assurdo non poter rinnovare la patente non vedendo gli stereogrammi, anche perché normalmente non si vedono, ma solo qualche tecnica... :)

Qualcosa del genere me l'han fatta vedere la penultima volta che ho rinnovato.
Sì sì sono sicura ormai mi ero fatta una cultura con l'altro post dove ce ne sono tantissimi. :V
 
Alto