• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stereogrammi

Platycodon

Florello
Lo inizio anche io un nuovo gioco.
Mi diverto ogni tanto a vedere le illusioni ottiche e gli stereogrammi.
Ne metto uno e si scrive ciò che si vede, non per forza quello che rappresenta, che anche io faccio fatica su certe cose :) Mettendone altri poi.

stereogramma.jpg
 
Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
Mi spiegate come fate a vederli?

Io ci sono riuscita una volta, stranamente la prima, poi mai più! E neanche ora riesco a vedere alcunchè :cry:
 

Waves

Master Florello
Io provo e riprovo ma non riesco a vedere niente.... incrocio gli occhi, metto il dito davanti, ho provato con tutte le tecniche:(
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io so solo che con i nuovi codici della strada tra le prove per rinnovare la patente ci stanno anche questi ( o similari) e se non si vede niente ......
niente rinnovo perchè si deficita nella visione stereoscopica..... il che potrebbe procurare/determinare mancanze nella valutazione delle distanze.....
ohibò .......
 

Angil

Guru Master Florello
È un po' difficile da dpiegare, e poi forse ognuno fa a modo suo, scoprendo tecniche diverse.
Io ad esempio faccio fare tutto agli occhi in autimatico: fisso gli occhi sull'immagine ad una certa distanza, 10 cm circa col telefonino e circa 20cm col pc. Cmq, senza distrarmi, senza chiudere gli occhi e senza cercare di mettere a fuoco aspetto che l'immagine quasi sparisce e poi automaticamente si mette a fuoco fino a vedere le forme nascoste :)
 

Angil

Guru Master Florello
N
io so solo che con i nuovi codici della strada tra le prove per rinnovare la patente ci stanno anche questi ( o similari) e se non si vede niente ......
niente rinnovo perchè si deficita nella visione stereoscopica..... il che potrebbe procurare/determinare mancanze nella valutazione delle distanze.....
ohibò .......
Non credo, Marco. Penso che quelli per la patente siano solo le prove x il daltonismo.. :)
 

Angil

Guru Master Florello
neanche io ...Ginestra ma sei astigmatica ...io si e penso sia questo il motivo....
DELO.....dove sei abbiamo bisogno di te ancora...:LOL::LOL::p

Sperando che Delo non mi molli un pugno in qualche occhio... dico che l'astigmatismo in questo caso non c'entra, perché anch'io sono astigmatico e con gli stereogrammi me la cavo bene :LOL:
 

Platycodon

Florello
Hahahah sarebbe un bel problema fare la patente così :ROFLMAO:
Io alcune non riesco a capirle. Per metterle a fuoco invece guardo l'immagine, incrocio gli occhi :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: e regolo tale incrocio finchè non identifico. Hahahahahah
 
Ultima modifica:
Alto