• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come realizzare dei bellissimi Vasi in Cemento -Fai da Te

Pietro Maker

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei condividere con voi questo metodo per realizzare dei bellissimi vasi in cemento di forme davvero carine. Vi faccio vedere il video che si trova sul mio canale youtube, dove mi diverto a condividere le cose che riesco a fare con le mie mani tutte cose che potete fare anche voi.
Se vi piace potete iscrivervi al mio canale perchè sto per pubblicare altri metodi per creare oggetti per la casa e il giardino in modo semplice.
 

felo1992.ff

Giardinauta
Un altro sistema per costruire dei vasi in cemento per il vostro giardino o balcone
Ciaoo avrei giusto bisogno di un paio di dritte, visto che i vasi che piacciono a me costano 50€ l uno e me ne servono un bel po, volevo provare a farli io......quindi ti chiedo oltre al cemento bianco che vorrei usare, ci va qualche altro prodotto? tipo resine chimiche particolari o collanti per piastrelle? oggi dicendo questa cosa al venditore di materiali edili , mi ha detto che usando solo cemento rischia di creparsi con il tempo .

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Pietro Maker

Aspirante Giardinauta
Ciaoo avrei giusto bisogno di un paio di dritte, visto che i vasi che piacciono a me costano 50€ l uno e me ne servono un bel po, volevo provare a farli io......quindi ti chiedo oltre al cemento bianco che vorrei usare, ci va qualche altro prodotto? tipo resine chimiche particolari o collanti per piastrelle? oggi dicendo questa cosa al venditore di materiali edili , mi ha detto che usando solo cemento rischia di creparsi con il tempo .

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Vai tranquillo, non ci vuole nessun collante, basta usare cemento in abbondanza e mettere non solo sabbia ma anche brecciolina piccola e non farlo troppo liquido, il cemento deve essere miscelato bene ma non troppa acqua. ora la ricetta esatta non te la so dare, ma se fai un buon impasto ricco di cemento e con almeno 1/3 di pietrisco insieme alla sabbia stai tranquillo che non si crepano. alla fine sono solo vasi, staranno fermi da una parte. A limite puoi metterci una coroncina di ferro dentro al bordo superiore giusto per rinforzare. Ciao
 

Pietro Maker

Aspirante Giardinauta
Ciaoo avrei giusto bisogno di un paio di dritte, visto che i vasi che piacciono a me costano 50€ l uno e me ne servono un bel po, volevo provare a farli io......quindi ti chiedo oltre al cemento bianco che vorrei usare, ci va qualche altro prodotto? tipo resine chimiche particolari o collanti per piastrelle? oggi dicendo questa cosa al venditore di materiali edili , mi ha detto che usando solo cemento rischia di creparsi con il tempo .

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, i vasi costano parecchio, al massimo puoi metterci della fibra di vetro ;), ma va bene come ti ho scritto sopra.
 
Alto