no no, ti sei spiegatissima
e tu che voti????
su dai lanciati
hemm ....io starei ancora studiando la faccenda.Faccio questa riflessione:fischio:Manu ha spellato la brattea che protegge la gemma, se l'avesse lasciata come doveva essere(statte ferma con le mani ....te possino)noi avremo visto solo la parte apicale del getto e quindi ancora non definibile ad occhio nudo in quanro troppo piccola.Sappiamo però che la gemma di un keiki sotto è più cicciotta rispetto ad uno stelo.Altra riflessione è che la gemma già si trova in uno stelo e quindi non è uno stelo vero e proprio ma una ripartenza florale che sicuramente è diversa dalla "gemma stelo" basale.
Allora.....Manu, tu, in questo caso, se sarai fortunata avrai una ripartenza di stelo e non un vero stelo(non ti scoraggiare )oppure avrai l'ennesimo keiki.
Detto questo facciamo passare un paio di giorni e vedremo.La stagione degli steli, dalle mie parti,è più in là
circa metà ottobre/novembre ma con questa estate strana che abbiamo avuto chi potrà raccontare la sua ....staremo a sentire cosa dice.
Concludendo, se questa tua pianta, per motivi suoi ha prodotto tutti questi keiki e te ne farà un altro ancora ci sono delle dinamiche che noi non conosciamo (visto che la pianta è in buona salute e non li ha prodotti per difesa) che possono dipendere dal tipo di coltivazione che tu hai fatto oppure una pianta predisposta alla produzione di keiki e allora ciccia.....te la devi tenere così. e in fin dei conti la reputo una grande pianta .....che qualcosa ha prodotto eccome!!!!!!Ti auguro di avere steli a non finire tra qualche settimana , dai , dai fiducia alle tue piante...