• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stelo o fogliolina?

Maga magò

Giardinauta
li hai staccati entrambi? ok , magari era opportuno vedere le foto del keiki più piccolo con le radici, ma ormai è fatta, sicuramente ha una tempesta ormonale in corso e ora che ha iniziato non lo ferma più nessuno.
a presto con le foto
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
una è girata...non so perchè io la vedo diritta dal file.....
alle 12.00 li ho messi nei vasetti con il bark fino a metà....dopo faccio qualche foto....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) sono bellissimi!!

quindi hai optato per l'utilizzo del bark puro come substrato se ho capito bene

io invece i miei li ho messi in bark fine misto a sfagno e uno che è piccolo solo sfagno..
i tuoi sono decisamente più in forma, io la scorsa estate non dovevo staccarli dalla pianta, ma per una distrazione ho inciampato e spezzato lo stelo ed ho dovuto agire subito anche se avevano le radici non molto sviluppate, uno e l'altro proprio misere!!

mi aspetto di vedere i tuoi partire subito in crescita
il mio "grandino" è ripartito un paio di mesi fa, quasi un anno dopo, il piccolino invece stenta poverino.
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
ho sbagliato??, mi è sembrato di aver capito di metterle in bark medio e basta....adesso faccio 2 foto e vediamo se va bene.....
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
ecco 2 foto....
sta mattina avevo dato una spruzzata alle radici...devo bagnare un pò il bark???o lascio asciutto????

2ex7989.jpg


5vx7rl.jpg
 

Maga magò

Giardinauta
ciao . bel lavoro , condivido la risposta di spulky, questione di scelte , anche io metto qualche ciuffo di sfagno e un pò di perlite per mantenere più umido, per dovere di cronaca , devo dirti che da me è asciuttissimo e questa è una regola, per aiutare le piante ad essere più umide.
A presto
 

Maga magò

Giardinauta
Secondo me , si , tanto con quel brak nuovo ti si asciuga tutto subito......magari non fare per immersione ma bagna dall'alto e quando vedi le radici chiare ribagni
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
allora...aggiornamenti:
venerdi ho coperto le ragici con altro bark e inumidito un poco con lo spruzzino...
pocco fa ho appena bagnato x immersione x la prima volta!!!!
domani porto la macchina e faccio qualche foto....
 

sophie84

Aspirante Giardinauta
ciao!!!
stamattina ho trovato una bella sorpresa e la voglio condividere con voi
22092011(001).jpg 22092011.jpg
tra l'altro non sono riuscita a resistere e ho comprato anche una nuova phal :)
P1010457.jpg P1010458.jpg
le altre per ora stanno facendo radici steli e foglie :)
sembra che sia una stagione molto produttiva
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
eccomi con nuovi aggiornamenti!!! credo che questo post non finirà maiiiiiiiiii!!!!!
innanzitutto complimenti sophie x i fiori sbocciati e x il nuovo acquisto che è favoloso.....
grazie umiumi x i complimenti!!!!

e ora l'aggiornamento!!!!
mammina phal non smette di stupire ieri mentre la bagnavo ho scoperto qualcosa di nuovo.....


Uploaded with ImageShack.us


vedere la mia faccia in quel momento doveva essere davvero spettacolare.....sta spuntando dallo stelo dove ho staccato i gemelli!!!!solo che loro erano al 3 nodo mentre questa punta sta sul secondo!!!!
cosa sarà mai????
 

Fr@ncy

Aspirante Giardinauta
Urka!!!:eek:
Altro keiki?!?!?!?:eek::eek: Naaaaaaaaaaaaa!!!
Ma quella phal ha tra i suoi parenti una equestris?????
Complimenti per il post...molto avvincente e ... ricchissimo di sorprese !!!
Meglio di Beautiful!!! :D
Facci sapere se sarà keiki o stelo!!!!
Via col totoscommesse!!!:eek:k07:
 
Alto