Da tre anni ho una stella di natale e da due anni fiorisce dai primi di dicembre fino ad aprile: uno spettacolo!
Non sono una esperta, ma posso dirti come la curo, sperando che anche tu possa avere gli stessi risultati. Ad aprile, quando il clima esterno e diventato favorevole, procedo ad una potatura per eliminare i fiori, o meglio le foglie rosse (non ti dico il dispiacere!), quindi la metto sul balcone in una posizione luminosa, ma senza sole diretto, la innaffio regolarmente, la concimo normalmente, se necessario la rinvaso. In breve tempo si riempie di germogli e poi di foglie grandi e verdi, fino a diventare un bel cespuglio e così passa l'estate e l'inizio dell'autunno. quando la temperatura esterna incomincia ad abbassarsi (il mio pollice verde dice quando), la ritiro in casa, la metto in una posizione luminosa lontana dai caloriferi e continuo regolarmente ad innaffiarla.
Inizialmente qualche foglia ingiallisce, ma la pianta si mantiene folta di foglie fino a dicembre quando iniziano ad apparire delle foglioline rosate che diventano sempre più cariche di colore fino al rosso acceso, quando hanno raggiunto la massima crescita. Diventa un cespuglio di fuoco! Se riesco ti invio una foto del natale 2004.
In breve, trattala bene , curala, guardala crescere ogni giorno e lei ti ringrazierà al momento giusto!
Ciao