• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di natale ancora fiorita e con quasi tutte le foglie!

Melina.

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!Certo che sono noiosine,pensa che il"freddo"è stato solo qualche spiffero quando aprivo la finestra per uscire.....:rolleyes:

Eh si sono delicatine! Ne ho una sulla scrivania senza spifferi che sta benissimo mentre questa più grande ha patito gli spifferi :( sob va bè farà altre foglioline ! :)

Stefano De C.

Florello Senior
Melina comunque le foglie le perde dopo la fioritura in inverno e non in autunno.
In Sardegna e zone molto miti mediterranee viene coltivata all'aperto tutto l'anno.
Cmq, in realtà non è che si forza in serra, avendo fatto superiori di agraria, avevamo una serra solo per le stelle, iniziavano a fiorire naturalmente già a fine ottobre, il trucco consiste nel non fargli prendere nessuna luce artificiale (in casa cosa non facile), infatti già a fine ottobre il giorno è sulle 10 ore

Melina.

Aspirante Giardinauta
Melina comunque le foglie le perde dopo la fioritura in inverno e non in autunno.
In Sardegna e zone molto miti mediterranee viene coltivata all'aperto tutto l'anno.
Cmq, in realtà non è che si forza in serra, avendo fatto superiori di agraria, avevamo una serra solo per le stelle, iniziavano a fiorire naturalmente già a fine ottobre, il trucco consiste nel non fargli prendere nessuna luce artificiale (in casa cosa non facile), infatti già a fine ottobre il giorno è sulle 10 ore

capisco.. ma qui io parlavo di come farla rinascere in tempo per il natale essendo sopravvissuta all'inverno :)
Poi abbiamo già detto che il ciclo naturale della stella è un altro :)

Io con questo metodo l'ho sempre fatta vivere bene e rifiorire per natale ecco, poi non ho nessuna competenza scientifica certificata certo, la mia è esperienza personale!

Alto