• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stella di natale sopravvissuta alla calura !

G

Gattonero

Guest
Non c'è che dire, mia mamma ha il pollice più verde del mio ... :mad: è riuscita ad mantenere una stella di natale (da me trovata a febbraio vicino a un cassonetto dell'immondizia ...) bella rigogliosa fino ad oggi nonostante la calura estiva !!
Qualcuno può per favore ricordarmi come va trattata nei prossimi mesi per averla bella nel periodo natalizio ??
Grazie !

E

Emma F

Guest
Credo che da ottobre per 40 giorni vada tenuta al buio per 14 ore al dì per favorire la colorazione delle brattee. Io fin'ora l'ho annaffiata 2 volte, non abbondantemente, la settimana.....per la concimazione non ricordo........Ma ti sei ricordato di potarla fra marzo e aprile? In modo da favorire la ripresa della vegetazione. Anch'io ne ho una dallo scorso anno e sono curiosa di vedere se a Natale o giù di li si colorerà.
;)

Alto