• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stella di Natale - annaffiatura

orchidshine

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e neofita in materia di piante.
Come immagino molti di noi, anche a me è stata regalata una bella stella di Natale nel periodo natalizio.
Adesso ha ovviamente perso quasi tutte le foglie, tranne alcune piccoline rosse rimaste in cima. Leggendo qua e là ho capito che è normale e ho già tagliato i rami diventati secchi. Ne sono rimasti tre, ancora verdi e corposi, con in cima questi pochi petali rossi un po' spennacchiati. Anche quelli però stanno piano piano cadendo. :storto:
Ora, non ho capito se, per tentare di salvarla (?), devo: annaffiarla, si, no, come? Leggo molti consigli su come fare in vari periodi dell'anno, ma a fine gennaio/febbraio come ci si comporta con le annaffiature? C'è chi dice di sospenderle del tutto, è corretto? :astonished:
Inoltre: la tengo in casa, vivendo a Milano ... fuori farebbe troppo freddo, ma dentro l'ambiente è molto riscaldato.
Avete consigli da darmi, please?!?!

Phal
Giacché ci sono, la "fitomania" mi è venuta quando mi hanno regalato una bellissima phal :love: bianca, candida, con dei fiori grandi, spettacolari. La sto curando leggendo i vostri preziosi consigli e per il momento non fa che darmi soddisfazioni, con fiori nuovi che sbocciano in continuazione :love: ... è veramente una regina!!