• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di natale

DANI75

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...
Ho una magnifica stella di natale che ho comprato lo scorso inverno e a tutt'oggi è splendida e rigogliosa.
Onde evitare di fare qualche danno vorrei qualche consiglio per mantenerla al meglio.
L'ho rinvasata circa un mese fa, mantenendo la zolla originale e incrementando con semplice terriccio comprato in vivaio.
Attualmente la tengo riparata dal sole sotto un albero e gli do l'acqua tutti i giorni aspettando che il terreno si asciughi per bene, visto anche le temperature infuocate qui a Roma che si aggirano intorno ai 36 gradi.
In primavera gli davo l'acqua ogni 3/4 giorni.
La pianta è splendida e in salute...
Circa due mesi fa aveva anche rifatto i fiori rossi...
Impressionante.
Sono qui ad accettare consigli da tutti voi più esperti di me.
Grazie in anticipo.
 

ginestra

Master Florello
Come è possibile che abbia fatto le brattee rosse 2 mesi fa?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 

DANI75

Aspirante Giardinauta
Giuro...
Alcune foglie erano diventate rosse...
Ora deduco che erano i fiori, anche perché non ho mai avuto una stella di natale a giugno:D
Mi sono sempre morte prima:(
Pero ripeto, c'erano delle foglie in cima che erano completamente rosse....
 

DANI75

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio vivamente, anzi chiedo scusa per aver aperto una discussione di cui già si tratta in altri threads.
(n)
 

danielep

Florello Senior
Ti ringrazio vivamente, anzi chiedo scusa per aver aperto una discussione di cui già si tratta in altri threads.
(n)
Non devi scusarti, lo fanno (facciamo) abitualmente:):):)
Era solo per tenere concentrate delle esperienze che altrimenti andrebbero disperse ;)
 
Ultima modifica:
Alto