• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto stella di natale alberello

francesca-34571

Aspirante Giardinauta
il natale scorso mi hanno regalato una splendida stella di natale ad alberello.
l'ho posizionata in una stanza molto luminosa,verso gennaio-febbraio ha cominciato a perdere,come solito,qualche foglia ma non troppe...in pratica adesso è ancora li,nessuno l'ha mai toccata nè potata e qualche giorno fa mi sono accorta che sulle bratte dell'anno scorso sono spuntate nuove foglioline..
mi hanno detto che dovevo potarla ma ora sono spuntate le foglie poi è un vero peccato visto che ancora è bella come l'anno scorso..
che faccio???
 

Luis 22

Giardinauta
Guarda, io ho sempre potato, in maniera tale che la pianta possa produrre nuovi getti ed ingrossarsi.
Se ho capito dalla descrizione come stanno spuntando le foglie, mi immagino i rami alti e spogli e alle estremità nuove foglie verdi, giusto?
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao franci...pota senza problemi, basta lasciare 4 5 gemme x ramo, dal taglio pian piano spunteranno nuove foglie ok...:Saluto:
 
Alto