• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture e movimenti

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
oooohhh Mare che bellissimo fiore...Mi sa che solo io sono impedita con le Promenea...:squint:

Sai che tanto tempo fa ti avevo chiesto lumi sulla coltivazione...L'ho data a Marco nella speranza che da lui si muova perchè in mano mia sembrava la mummia Otzi...

ah...logicamente complimenti!

Desi inizialemnte con lei ci sono state molte incomprenzioni!!! l'avevo messa nella teca, ma credo che la temperatura sia stata eccessiva e stavo rischiando di perderla, a settembre l'ho messa fuori all'ombra ma molto luminosa e da li è successo il miracolo, ha iniziato a mettere nuovi PB e non si è più fermata.
L'inverno l'ha trascorso su una finestra ad est non schermata, ed ora sta fuori insieme a tutte le altre e prende sole schermato per un paio di ore al giorno.

Una Leggenda !!!!!!!!
zeug

grazie Zeug :ros:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
aggiungo un piccolo fiore che si è aperto questa mattina meglio di così non riesco a fotografarlo è piccolissimi non più di 4 mm
dichaea moronense
3606970700_60c001def7_o.jpg


Ciao :D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Piccolooooooo :love: madò 4 mm!!! io mezza orba manco lo vedevo!!
Non ti preoccupare per la foto Mare, se è così piccolo l'hai fatta anche troppo bene!!
Complimenti!!:hands13:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
mare ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaa :eek:

complimentissimi!


ps. il mio fidanzato ogni tanto mi chiede: " ma come sta' la pianta da frigo che ha comprato il ragazzo napoletano?" :lol::lol:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie ariel :D

mare ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaa :eek:

complimentissimi!


ps. il mio fidanzato ogni tanto mi chiede: " ma come sta' la pianta da frigo che ha comprato il ragazzo napoletano?" :lol::lol:

Ely la pianta da frigo sta bene e mette foglioline nuove :fifone2:
A questo punto potrei anche pensare che l'equadoregno mi abbia "fatto il pacco" e mi ha venduto una phalaenopsis camuffata da Masdevallia :lol::lol::lol:

Bacioni e salutami il tuo ragazzo :Saluto:
 

Robe

Guru Giardinauta
:eek: Che meravigliosa nanerottola!!! :love:
Non l'avevo mai nemmeno sentita nominare! Complimenti!! :hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
:eek: Che meravigliosa nanerottola!!! :love:
Non l'avevo mai nemmeno sentita nominare! Complimenti!! :hands13:

Neanche io, me l'ha consigliata il presidente dell'associazione, in effetti è molto carina, attualmente è solo un piccolo ciuffetto di rosmarino, ma se dovesse campare e dare delle fioriture copiose su tutti i rametti deve essere proprio uno spettacolo, ha un profumo dolcissimo anche se con un fiore si sente ben poco :inc:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ooohhhh spettacolare il piccolino!!!!

adoro la minuteria anche quando non si fa fotografare :D

(il problema è che tra un po' mi toccherà usare la lente per vederle le piccoline :martello:)

bella davvero complimenti

:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto