• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stamane all'una...

Allopacs

Master Florello
:hands13::hands13::hands13::hands13:

:D very simpaty questi riccetti...a casa mia non si avvicinano mai...sarà perchè il mio gatto si pappa tutto e non lascia mai nulla? ingordo...:lol:

Il tuo gatto é molto affamato..:food::lol:Vanno anche a bere nella ciotola dei gatti dove metto l'acqua..ma la rovesciano regolarmente..si appoggiano sul bordo e poi voila tutto per terra!:hands13:

Allopacs

Master Florello
Ma non sono ancora in letargo?

Due anni fa per tutta l'estate un riccio ha frequentato assiduamene la ciotola dei gatti e loro si guardavano bene dal molestarlo.

Mentre l'agosto scorso ne abbiamo trovato uno sfinito piccino nel prato del vicino, imboccato a forza con un bastoncino e cibo di gatti, ma abbiamo visto che aveva ingoiato uno di quei fili sintetici che probabilmente lo stavano soffocando. Tolto dopo due ore già caraccollava nel praticello e dopo due giorni di attaccava soffiando con gli aculeti in piedi, ho fatto il video ma non so come mostrarlo a tutti voi.
Ciao :hands13:

Si in generale sono in letargo e si "alzano" quando hanno fame e vanno a caccia di cibo:food:Non é più ritornato il riccio?Hai tolto il filo dalla bocca del piccolino?Quello che le fà morire sono i parassiti e sopratutto le zecche.Una volta ne ho visto uno che era in uno stato pietoso ne era pieno..Come hanno gli aculei..s'infilano tra un aculeo e l'altro e cosi non posso toglierli e alla fine muoiono.Dai qualcuno ti spiegherà per il video..:Saluto:

Coral

Maestro Giardinauta
Si in generale sono in letargo e si "alzano" quando hanno fame e vanno a caccia di cibo:food:Non é più ritornato il riccio?Hai tolto il filo dalla bocca del piccolino?Quello che le fà morire sono i parassiti e sopratutto le zecche.Una volta ne ho visto uno che era in uno stato pietoso ne era pieno..Come hanno gli aculei..s'infilano tra un aculeo e l'altro e cosi non posso toglierli e alla fine muoiono.Dai qualcuno ti spiegherà per il video..:Saluto:

E si appena tolto il filo e dopo un poco di cibo era già più vispo.
Hai parlato di zecche, mi è venuto in mente un altro riccio piccolino, devo dire che l'avevo tenuto un poco in casa e si era riempito di zecche, abbiamo provato a toglierle ma niente e poi è morto:cry: Ci siamo rimasti malissimo, anche perchè sono convinta che le zecche le ha prese perchè in casa era più caldo che nel suo ambiente naturale.:love_4:
Per il video vedo se la figlia mi aiuta.

Allopacs

Master Florello
E si appena tolto il filo e dopo un poco di cibo era già più vispo.
Hai parlato di zecche, mi è venuto in mente un altro riccio piccolino, devo dire che l'avevo tenuto un poco in casa e si era riempito di zecche, abbiamo provato a toglierle ma niente e poi è morto:cry: Ci siamo rimasti malissimo, anche perchè sono convinta che le zecche le ha prese perchè in casa era più caldo che nel suo ambiente naturale.:love_4:
Per il video vedo se la figlia mi aiuta.

Meno male che vi ha incontrato..se no sarebbe morto soffocato!:love:Ci vuole una pinzetta per depilarsi al massimo per togliere le zecche tra gli aculei..ma non é per niente semplice...Io ho un video di un riccio piccolo malato che girava in tondo perché malato che avevo trovato sul mio terreno ..lo cerco e poi ve lo metto.:Saluto:

drago verdolino

Aspirante Giardinauta
Belli....anche io ho avuto la fortuna di fare spesso questi incontri, quando andaiano a trovare la nonna che ha una casa in campagna spesso la notte si sente quel rumore che sembra un serpente che striscia tra le piante e per curiosità ogni volta mi affaccio per vedere e sono sempre loro eheh...

Allopacs

Master Florello
Belli....anche io ho avuto la fortuna di fare spesso questi incontri, quando andaiano a trovare la nonna che ha una casa in campagna spesso la notte si sente quel rumore che sembra un serpente che striscia tra le piante e per curiosità ogni volta mi affaccio per vedere e sono sempre loro eheh...

Qui' da me li senti camminare sulle foglie secche camminano in fretta alle volte...con le loro piccole zampine sono cosi' buffi e teneri..:love:Si pappano:food:i serpenti...:lol::Saluto:

Alto