• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gattini, cose da pazzi

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Stamane mi sono alzata e nonostante la pioggia, come prima cosa sono andata a controllare la situzione "pidocchi" su una delle mie rose e vedo i 10 gatti di casa che guardano attentamente l'aiuola (con fare molto interessato direi), mi avvicino e sorpresa........ ho trovato 4 minuscoli gattini nati questa notte :eek:, uno nero, uno bianco e grigino e due tigrati.
La madre è una delle tante gatte che girano attorno a casa mia e a cui dò da mangiare, ma dico io, con tutti i posti che ci sono per partorire proprio allo scoperto li doveva fare?
Purtroppo non ho fatto in tempo a sterilizzarla perchè è arrivata qui ormai incinta e non ho potuto far nulla :(
 

alestellina

Florello
ma piccoli...:love:
hai rintracciato la mamma? potresti cercare di prenderla (se si lascia) e la porti al riparo con i micini perchè senò sti poverini muoiono... :embarrass
 

musig

Giardinauta Senior
concordo, che teneri i micini piccoli... li sono esposti a mille insidie, compresi i maschi adulti. se riuscite spostateli. baci
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ma dai? Perchè a me non capitano mai queste cose????? Dopo i bimbi nei cavoli, i micini tra le rose sono uno spettacolo....

Ma come le è venuto alla mamma di tenerli proprio lì con altri 10 gatti intorno? Stranissimo..... sarà una mamma particolarmente frastornata e confusa.
Tu mi raccomando proteggili!:hehe:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
..... sarà una mamma particolarmente frastornata e confusa.

Come sei generoso Marco, io l'ho chiamata semplicemente gatta ******* (parola vietata)
Comunque ho spostato i mici e la mamma in una cesta:

f0q1qp.jpg


Finchè dura stanno come dei piccoli pascià.
 

laufi

Giardinauta Senior
i gatti sono bellissimi, la mamma un pò scema!!!! :( ovviamente buonariamente, ma cavolo con la pioggia ed altri gatti lei proprio nel roseto partorisce, serà una gatta romantica, forse le rose gli ricordano il padre dei gattini, che sicuramente l'avrà omaggiata di fiori al loro primo incontro, vabbbbbè!!!! cmq tutto bene, ormai li hai presi tu in bocca al lupo tante coccoline ai pelosi
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
La mamma è alla prima esperienza però qualche rotella fuori posto deve averla, ci ha impiegato quasi 2 ore a capire che si sta meglio nella cesta al riparo, con pappa a volontà, piuttosto che nell'aiuola sotto la pioggia :rolleyes:
Ora invece sono andata a controllarla e se ne sta bella come un pascià spaparanzata nel cestone.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Che tristezza, stamattina sono andata a dare le pappe alla mamma ed ho trovato un micetto morto, era il più piccolino di tutti, come dimensioni meno della metà dei fratelli, ci sono rimasta troppo male :cry:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Erika capita.... non avertene a male.... in questi casi non c'è nulla da fare se non aiutare la mamma se è in difficoltà e sperare che i cuccioli siano tutti sani e vitali.

Un abbraccio
 
P

Piera

Guest
E' successo anche ad una vecchietta, dopo aver dato l'acqua alle rose si è accorta che c'erano i piccoli di una gatta, ha aspettato che io andassi dai randagi per chiamarmi, li spostammo tutti dentro una scatola e la mamma dopo un attimo di smarrimento si accucciò con i piccoli. Troppo belli i piccolini, mi dispiace per il micetto morto, fra i cuccioli purtroppo accade.
 

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
mmmm che amoriiiiii. Per fortuna, anche se confusa e frastornata, ha scelto di partorire i piccoli nel giardino di una persona che ha un cuore.
Auguri a mamma e pelosini..
:Saluto:
 

musig

Giardinauta Senior
bellissimi i imici. mi spiace per il micetto che non ce l'ha fatta, ma anche se a noi rattrista la natura seleziona i più forti. un grosso saluto e coccole alla micia...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie a tutti, oggi sono andata a controllarli, sono così pasciutti che rotolano su se stessi :squint:
 

luna70

Giardinauta
Sono contenta che i piccoletti stiano bene. Mi spiace per quello che non ce l'ha fatta, ma la natura è anche questa e talvolta è molto crudele, almeno ai nostro occhi.
Un bacino a tutti i piccini e alla mammina "mattarella!
 

carotina

Aspirante Giardinauta
:love: ammmmoriiii... son troppo belli tutti aggrovigliati tra loro...
Complimenti per avergli dato un nuovo posto dove crescere tranquilli e al calduccio con la loro mamma... :love_4:


Chissà poi che spettacolo quanto cresceranno e sonnecchieranno tutti insieme sul tuo Chamaecereus magari in piena fioritura! :ciglione:

Adorabili! :D
 
Alto