• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spulky foto 2013

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime!
la mini mark ha degli steli lunghissimi!! (invidia)

Grazie, quella mini mark è piuttosto generosa, quello è un solo stelo molto ramificato!! l'altro non è ancora sbocciato

:eek:STICAZZI!!!!!:eek:

Organizzi tour nel tuo orchideario?? :D
Stupende!!!

:D volevi dire perbacco vero???!!

grazie :)

con modica cifra organizzo tour :D .. ieri e oggi gratis WE FAi di primavera :D

vabeh a parte gli scherzi grazie per l'entusiasmo

:Saluto:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Complimenti per le belle fioriture!!! Metteresti una foto d'insieme del tuo orchidario:ciglione:??? Ne hai tantissime!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Complimenti per le belle fioriture!!! Metteresti una foto d'insieme del tuo orchidario:ciglione:??? Ne hai tantissime!!

Grazie

se fa qualche giornata di sole decente, faccio le pulizie di primavera e poi faccio qualche fotina :D
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Complimenti spulky, non ti smentisci mai!! :love:
La mini mark e la vanda sono stupefacenti :D
Sono curioso di vedere la tua serra al completo :rolleyes:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Complimenti spulky, non ti smentisci mai!! :love:
La mini mark e la vanda sono stupefacenti :D
Sono curioso di vedere la tua serra al completo :rolleyes:

niente di che
solo 4 scaffalini nulla di artistico o coreografico come ho visto invece da altri appassionati
 

miki00

Giardinauta Senior
mamma mia quanti boccioli la mini mark..., ma anche tutte le altre phal non sono da meno.
pure la vanda fa la sua bella figura! beato te che hai lo spazio...

ps: se organiozzi tour io mi prenoto subito:D:lingua:!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
aggiungo una fioritura che ho in ufficio e ho avuto modo di fotografare solo ora
è fiorito da un mesetto
dendrobium nobile ibrido esselunga 2 anni fa


dn1-1.gif


:Saluto:
 

elisa83

Giardinauta
:squint: E io che ero così orgogliosa che le mie phal hanno i boccioli... rispetto alle tue sono delle caccoline!! :astonished: Complimentissimissimi per tutto, hai un orchidario da paura!! :hands13:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:squint: E io che ero così orgogliosa che le mie phal hanno i boccioli... rispetto alle tue sono delle caccoline!! :astonished: Complimentissimissimi per tutto, hai un orchidario da paura!! :hands13:

ma stai scherzando???!!!

le phal che fanno i bocciolini sono favolose, ne ho un po' e adesso molte stan fiorendo, bisogna averne sempre molte, nei momenti peggiori ti risollevano il morale :D sono le più generose, anche nelle condizioni meno ottimali qualcosa fanno, l'importante è averne un po' :D così non ci deprimiamo quando qualcuna fa la pausa :D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
WOOOOOWWWWW :eek: :eek: queste me le ero perse!!!
Bellissime tutte :love: :love: quante Phal fiorite, spettacolari!! e la Vandaaaaa :love: :love: meravigliosa!!
Il Dendro pierardii ancora con le foglie :eek: il mio è completamente spoglio e ora fiorito..
Complimentissimi per tutte!! :hands13: :hands13:
ps. che bella la tua serra!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
WOOOOOWWWWW :eek: :eek: queste me le ero perse!!!
Bellissime tutte :love: :love: quante Phal fiorite, spettacolari!! e la Vandaaaaa :love: :love: meravigliosa!!
Il Dendro pierardii ancora con le foglie :eek: il mio è completamente spoglio e ora fiorito..
Complimentissimi per tutte!! :hands13: :hands13:
ps. che bella la tua serra!!
Grazie,

anche lo scorso anno il pierardii era fiorito con ancora le foglie, le aveva poi perse successivamente

quest'anno, dopo i boccioli rosicchiati dalle lumache, alcuni si sono salvati e stanno sbocciando ora, quindi anche se poco è fiorito, ma le foglie sono ancora tutte lì

:Saluto:
 

Ari68

Florello
Porca paletta che fioriture!!!!! Spulky sei un pollice d'oro :love: complimenti.

Hai tante fioriture sul bianco la jumellea confusa,la vanda alcune phal ....adoro il bianco e poi la mini mark.....signur che abbondanza di fiori :eek::eek: ma che gli fai?!?!?

Complimenti davvero!:)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Porca paletta che fioriture!!!!! Spulky sei un pollice d'oro :love: complimenti.

Hai tante fioriture sul bianco la jumellea confusa,la vanda alcune phal ....adoro il bianco e poi la mini mark.....signur che abbondanza di fiori :eek::eek: ma che gli fai?!?!?

Complimenti davvero!:)

:D grazie

che gli fo?? insomma.. il segreto è averne un bel po', stai certa così che qualcuna esagererà con le fioriture e ti darà graaandi soddisfazioni :D

eh.. si il bianco abbonda nella mia collezione, ma a dire il vero dovrebbe abbondare anche il giallo... solo che ... fioriscono meno di quel che vorrei.. le gialle :D
 
S

susie

Guest
Che splendore! Un bellissimo modo per iniziare la giornata e per ricrearsi lo spirito di tanto in tanto! :hands13:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è fiorita da qualche giorno la Cattelya intermedia, mi piace moltissimo ed ha in profumo inebriante!!! :)

DSC04296.jpg


DSC04297.jpg


per ora solo lei


.. anzi no.. un microbo che ho fotografato non ancora del tutto sbocciato e nessuna foto successiva :martello:

Restrepia lansbergii (se non sbaglio a scrivere :D )

DSC04262.jpg


:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
wooowww che splendore la Cattleya!! :love: :love: carinissima anche la Restrepia però :) un microbo che occupa poco spazio, se mi capita la prendo..
:Saluto: :Saluto:
 
Alto