• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spot ANTICaccia!!! Da quale parte stai????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per legge i cacciatori possono entrare nelle proprietà altrui se privi di recinzione e non in periodi di raccolta, in questo caso olive perchè sono uliveti, l'unica cosa da fare è chiudere le proprietà ma costa tanto, per quello in molti lasciano libero, io ho solo recintato 2.600 metri per la casa, dentro il giardino non vengono ma poi sparano a due passi dal muro di cinta.
 

Alex81

Master Florello
Per legge i cacciatori possono entrare nelle proprietà altrui se privi di recinzione e non in periodi di raccolta, in questo caso olive perchè sono uliveti, l'unica cosa da fare è chiudere le proprietà ma costa tanto, per quello in molti lasciano libero, io ho solo recintato 2.600 metri per la casa, dentro il giardino non vengono ma poi sparano a due passi dal muro di cinta.

è successo uguale qui da me oggi...e noi siamo pure in vendemmia....foradetesta! bisogna fasse impallinà per la giustizia...domani mi faccio capra espiatoria e compirò il mio dovere!

Siam messi male noi è la sfortuna nella fortuna! ( a sto punto potevi far a meno di recintà -.-")
 

elena_11293

Master Florello
fidandomi a priori non pensando all'esagerazione con la quale avrei colorito la mia descrizione...non essendo tu me (per fortuna tua) vorrei sapere...ma sti idioti non si possono denuncià?!

io quelli che vengono a camporella li scomodo con tanto di vatelloapigliànchiulo...qui però siamo in riserva di caccia e le pollastrelle per mia sfortuna girano...ma tornando a noi...non si può far proprio nulla?!
scusate la perfetta innioranza!


qui trovi qualcosa in proposito, l'ultima delle tre notizie riportate:

http://forum.giardinaggio.it/animali/139885-c-dice-caccia.html#post1831868
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Fedma sei vegetariana ma gli animali non li conosci!
Con una rete ci fai una p*ppa agli animali! =)

Comunque, se hai un giardino in fascia (chissà) sai che esiste la SERVITU' DI PASSAGGIO... non posso chiudere il mio giardino perchè altri ci devono passare. Nessuno dei vicini di orto vuole trovare il cancello chiuso da aprire, nessuno lo richiude quando passa. Eh son problemi!

In quanto a caccia sono più ignorante, è vero, ma dubito fortemente che si possa cacciare impunemente in proprietà privata. Ma fatti una cultura a riguardo, non fa mai male, così mi potrai smentire...


Paolaas, mio nonno fino a 60 anni era cacciatore, e a forza di sparare è diventato sordo come una campana, quindi non poteva più cacciare, e a mio modesto parere se lo merita... XD
Chissà, magari si elimineranno da soli e ciò contribuirà a trovare soluzioni alternative!!!! XDXDXD

Comunque, un buon animalista come si deve ti (CI, forse) direbbe che è uno scandalo che pensi che si possano fare differenze tra animali uccisi con la caccia e animali uccisi in allevamento...
Non ci si potrà mai mettere d'accordo.

Ma i canini l'essere umano li ha ancora, e a qualcosa serviranno pure, credo.
Possiamo stare tranquille, non stiamo andando contronatura =)


Con una rete ci fai una p*ppa agli animali! =) ma chi ha scritto rete ?! Se vai a rileggere con attenzione vedi che ho scritto recinzione robusta e alta, e non rete !!!
L’Art. 842 del Codice Civile consente l’ingresso dei cacciatori nei terreni privati, quindi la cultura te la devi fare tu, Citrodora !
 

Citrodora

Apprendista Florello
Per escludere il tuo fondo dall'attività venatoria, e per assistenza legale nel caso in cui la Provincia esponga un parere negativo a riguardo, contatta:

Lega Abolizione Caccia:
EMail: info@abolizionecaccia.it
Tel/Fax: 0247711806

Io che sono ignorante come una capra (con rispetto parlando, Fedma - non sto discriminando le capre) sapevo che c'era un modo per tutelarsi, ed effettivamente è vero, c'era (e c'è), e se non si vuole fare da soli, lo si può fare rivolgendosi a costoro.

Chissà che a qualcuno serva.
 

belvedere

Giardinauta Senior
Per legge i cacciatori possono entrare nelle proprietà altrui se privi di recinzione e non in periodi di raccolta, in questo caso olive perchè sono uliveti, l'unica cosa da fare è chiudere le proprietà ma costa tanto, per quello in molti lasciano libero, io ho solo recintato 2.600 metri per la casa, dentro il giardino non vengono ma poi sparano a due passi dal muro di cinta.

Cara piera,
quando si legge di un cacciatore impallinato dai suoi degni compari giuro che non faccio una piega.
il guaio è che sparano anche ad altri!!!!
secondo me dotresti accordarti con qualche amico che stia appostato su uno dei tuoi ulivi, munito di fionda con l'ordine di mirare alle parti basse di costoro (nb pallini al sale e peperoncino!).
 

michelepm

Florello Senior
Io non ho nulla contro la caccia, esisteva fin dai tempi antichi ed esisterà sempre. Però non sono d'accordo con i metodi, sia per la caccia, pesca e chi più ne ha più ne metta. Ormai si assiste ad una carneficina con metodi barbari, non per niente in teoria i fucili non dovrebbero sparare + di 3 colpi di seguito, determinate pesche sono vietate ecc, tutte regole che dovrebbero servire a mantenere il giusto equilibro tra predatori e prede. ovviamente tutti questi principi è ben risaputo che si vanno a benedire con il conseguente sconvolgimento naturale; poi non ci lamentiamo se ci troviamo di fronte all'estinzione di alcune specie faunistiche .....
 

paolaas

Guru Giardinauta
Se non sbaglio a Cuccaro (Piemonte) si può cacciare solo il giovedì e la domenica (o meglio così avevo capito) ma l'altro giorno -lunedì- il mio vicino cercava una persona e gli hanno detto che era a cacciare.
Ma allora come funziona?
Giovedì e domenica a Cuccaro e altri giorni nel paese vicino?
Come sono queste regolamentazioni, comunali, ad aree geografiche, regionali?
Nel terreno davanti al mio giardino i cacciatori vengono in effetti solo la domenica e le mie micie hanno imparato che quando sentono sparare devono stare ritirate, così io sono più tranquilla (anche se per sparare alle mie micie dovrebbero proprio rivolgere il fucile contro casa mia ed a tanto spero non ci arrivi nessuno...)
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Mi ero perso questo thread! Ma dato che la mia è una famiglia di cacciatori anch'io vorrei dare la mia opinione! Io a differenza di zii e cugini non trovo nella caccia un hobby o un divertimento... ma cè da dire che, almeno nel paesino in cui vivo, se non ci fosse la caccia i conigli ci assalirebbero insieme a volpi, colombacci, ecc... Tempo fa lessi nel libro di scienze della velocità con cui si riproducono i conigli e spiegava che senza la caccia che ne contiene il numero questi provocherebbero tantissimi danni... poi i miei zii mangiano quello che cacciano e non esibiscono le prede a mò di trofeo... quindi cacciare un coniglio è la stessa cosa di comprarlo già morto! Dovremmo parlare a sto punto della pesca che è la stessa identica cosa! Non ho mai visto uno spot anti-pesca!
 

michelepm

Florello Senior
Dovremmo parlare a sto punto della pesca che è la stessa identica cosa! Non ho mai visto uno spot anti-pesca!
Quella è meglio non nominarla, solo perchè nessuno la vede mentre lo scoppio dei fucili lo sente chiunque. Provate a chiedere a quei poveri pescatori come negli ultimi anni sia difficile per loro campare grazie alla pesca di frodo di alcuni personaggi.
 

Fabdl

Giardinauta Senior
cacciatori stramaledetti :burningma
io godo quando leggo notizie di cacciatori che si sbagliano e si sparano tra loro (e per fortuna avviene molto spesso). una nemesi divina
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi ero perso questo thread! Ma dato che la mia è una famiglia di cacciatori anch'io vorrei dare la mia opinione! Io a differenza di zii e cugini non trovo nella caccia un hobby o un divertimento... ma cè da dire che, almeno nel paesino in cui vivo, se non ci fosse la caccia i conigli ci assalirebbero insieme a volpi, colombacci, ecc... Tempo fa lessi nel libro di scienze della velocità con cui si riproducono i conigli e spiegava che senza la caccia che ne contiene il numero questi provocherebbero tantissimi danni... poi i miei zii mangiano quello che cacciano e non esibiscono le prede a mò di trofeo... quindi cacciare un coniglio è la stessa cosa di comprarlo già morto! Dovremmo parlare a sto punto della pesca che è la stessa identica cosa! Non ho mai visto uno spot anti-pesca!

Ma per favore, un libro di scienze scritto da uno dei tanti ginecologi che non sapendo nulla di toxoplasmosi consigliano alla gestante di sbarazzarsi del gatto, questo per dire che si tratta di un emerito ignorante. C'è una selezione naturale terribile fra gli animali, se poi parliamo di animali immessi in un territorio senza un loro predatore naturale è un altro conto, si sa che l'uomo fa e sfa a suo piacimento.
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Argomento spinoso...
Io ero assolutamente contraria...poi sono stata su un forum di caccia,per parlarne un pò e mi sono fatta un'idea diversa...Resto contraria perchè credo sia innaturale ( ma è un discorso lungo...penso che l'uomo al giorno d'oggi con la grande disponibilità di cibo,possa tranquillamente avere una dieta vegetariana...se prima la caccia era una necessità,oggi è perlopiù un hobby) ,ma nel caso in cui gli animali siano troppi (e troppi animali senza i loro predatori naturali alterano tutto l'ecosistema) credo possa essere accettabile. Ora....se li mettono nel territorio apposta per cacciarli ovviamente non sono d'accordo...Ma se facessero dei costanti controlli sui territori,mettendo in evidenza le zone in cui c'è sovrappopolazione e permettendo ai cacciatori solo di andare in quelle...allora si...si potrebbe fare...sarebbe come se si sostituissero ai predatori mancanti(parlo sempre di caccia,con l'inseguimento e tutto,non di trappole...). Oppure introdurre questi predatori.
Non ci trovo nulla di bello nell'uccidere altri animali per "divertimento" ,non lo farei mai...ma se questi qui non ne possono fare a meno,almeno che lo facciano in modo utile alla natura,sempre che abbia bisogno del loro intervento...
Per quanto riguarda il confonto con la pesca....lì non ci sono gli allevamenti di pesci rossi attaccati da feroci pescecani,nessuno si lamenta perchè ci sono troppi pesci...loro poi si regolano da soli,non credo ci sia nessuna "scusa" per ucciderli(lo dico sempre nell'ottica del "si può vivere senza carne")...Però rispetto alla caccia è un grosso business,mentre il cacciatore si mangia la sua preda,i pesci sono regolarmente venduti e vengono presi in grandi quantità.E' decisamente più difficile far cessare la pesca rispetto alla caccia (senza nulla togliere ai pesci,che sono esseri viventi come gli altri,anche se non hanno l'aspetto di un tenero cerbiattino) ...
 

Alex81

Master Florello
quindi cacciare un coniglio è la stessa cosa di comprarlo già morto! !

Rifletto identicamente sulla stessa cosa, con la differenza che ( e mi distacco dal contesto ma magari è unattinente spunto di riflessione) in un allevamento una lepre (cambio soggetto per esigenze di copione) è nata praticamente già morta... se destinata invece alla caccia la stessa lepre potrà godere (forse) di una vera libertà, libertà comunque condizionata per carità, ma pur sempre libertà!
Sembra un discorso un po paradossale ma anche questa è filosofia di caccia (se di filosofia vogliam parlare)... Se uccidere una povera bestia è cosi abominevole...per quale motivo davanti ad un buon sugo di carne nessuno si tira mai indietro...mica potremmo diventare tutti vegetariani...posso esser contrario al cinismo dell'atto di caccia...ma allora l'insensibilità degli onnivori è spaventosa...c'è qualcosa che non mi torna (quanto meno a me)...chiudiamo sti cacciatori dotati di artiglieria in un recinto tibetano e facciamoli sparare là cosi non disturbano piu nessuno (me compreso)...BAH!

qui trovi qualcosa in proposito, l'ultima delle tre notizie riportate:

http://forum.giardinaggio.it/animali/139885-c-dice-caccia.html#post1831868

grazie :) leggerò con calma l'articolo!
 

paolaas

Guru Giardinauta
se poi parliamo di animali immessi in un territorio senza un loro predatore naturale è un altro conto

Quoto.
Faccio l'esempio delle mini lepri che sono state portate in luoghi che non erano i loro ed ora creano problemi enormi alle lepri autoctone. NOn si doveva portarcele, non che ok, mò le ammazziamo tutte....
 

Mirko's

Giardinauta Senior
cacciatori stramaledetti :burningma
io godo quando leggo notizie di cacciatori che si sbagliano e si sparano tra loro (e per fortuna avviene molto spesso). una nemesi divina

Probabilmente ancora a palermo si schiatta di caldo... ma che cosa dici!!!
Faccio un esempio... mio zio è la persona più buona di questo mondo... non ha nemmeno un vizio!
Ha solo questa passione! Ed è per questo che lo si dovrebbe ammazzare mentre caccia??? Questi sono discorsi da gente ignorante! Scusami tanto ma mi sento toccato personalmente... non posso tollerare questi messaggi da parte di una persona che probabilmente a pranzo mangia una cotoletta o una costoletta!
 

Fabdl

Giardinauta Senior
1) ignorante lo vai a dire a qualche tuo parente e impara l'educazione quanto ti rivolgi a gente che non conosci 2) non mangio carne e 3) godo quando un cacciatore viene impallinato da un altro cacciatore. get a life!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto