Argomento spinoso...
Io ero assolutamente contraria...poi sono stata su un forum di caccia,per parlarne un pò e mi sono fatta un'idea diversa...Resto contraria perchè credo sia innaturale ( ma è un discorso lungo...penso che l'uomo al giorno d'oggi con la grande disponibilità di cibo,possa tranquillamente avere una dieta vegetariana...se prima la caccia era una necessità,oggi è perlopiù un hobby) ,ma nel caso in cui gli animali siano troppi (e troppi animali senza i loro predatori naturali alterano tutto l'ecosistema) credo possa essere accettabile. Ora....se li mettono nel territorio apposta per cacciarli ovviamente non sono d'accordo...Ma se facessero dei costanti controlli sui territori,mettendo in evidenza le zone in cui c'è sovrappopolazione e permettendo ai cacciatori solo di andare in quelle...allora si...si potrebbe fare...sarebbe come se si sostituissero ai predatori mancanti(parlo sempre di caccia,con l'inseguimento e tutto,non di trappole...). Oppure introdurre questi predatori.
Non ci trovo nulla di bello nell'uccidere altri animali per "divertimento" ,non lo farei mai...ma se questi qui non ne possono fare a meno,almeno che lo facciano in modo utile alla natura,sempre che abbia bisogno del loro intervento...
Per quanto riguarda il confonto con la pesca....lì non ci sono gli allevamenti di pesci rossi attaccati da feroci pescecani,nessuno si lamenta perchè ci sono troppi pesci...loro poi si regolano da soli,non credo ci sia nessuna "scusa" per ucciderli(lo dico sempre nell'ottica del "si può vivere senza carne")...Però rispetto alla caccia è un grosso business,mentre il cacciatore si mangia la sua preda,i pesci sono regolarmente venduti e vengono presi in grandi quantità.E' decisamente più difficile far cessare la pesca rispetto alla caccia (senza nulla togliere ai pesci,che sono esseri viventi come gli altri,anche se non hanno l'aspetto di un tenero cerbiattino) ...