• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

c'è chi dice NO alla caccia

elena_11293

Master Florello
3 notizie di questi giorni...


- dal sito della LAV, 09/09/2011

"Sono contraria alla caccia.”
Con questa breve ed encomiabile affermazione un'impiegata comunale di Cortona (Arezzo) ha chiesto di essere esonerata dalla consegna dei tesserini venatori.

E' la prima volta che si verifica un episodio di obiezione di coscienza di questo tipo: la donna ha scritto al segretario comunale e al responsabile del suo ufficio, appellandosi alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, alla Convenzione per la Salvaguardia dei Diritti dell'Uomo e delle Libertà Fondamentali e al Patto Internazionale relativo ai Diritti Civili e Politici…
(l'intero articolo qui: http://www.lav.it/index.php?id=1264)



- dai siti della LAV e di altre associazioni animaliste

25 SETTEMBRE: una manifestazione nazionale per dire NO ALLA CACCIA si terrà all'interno della Marcia per la Pace Perugia-Assisi



(per info: http://www.lav.it/index.php?id=1812, http://www.vittimedellacaccia.org/e...ce-perugia-assisi-diciamo-no-alla-caccia.html)



- Caccia: distanze di sicurezza da case e strade – NON DIAMOLO PER SCONTATO

La distanza minima che un cacciatore deve tenere da un'abitazione è di 100 metri, distanza che arriva a 150 metri in caso si spari in direzione della stessa.
Dalle strade, comprese quelle comunali non asfaltate, la distanza minima è di 50 metri, che diventano 150 in caso si spari in direzione della strada stessa.
Coloro che si accorgono di irregolarità, possono fare denuncia contro ignoti ai carabinieri.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Guarda sulla distanza minima i cacciatori se nè sbattono altamente, l'anno scorso sparavano a ridosso del mio muro di cinta, sulle denunce ai carabinieri stendiamo un velo pietoso. Una cosa invece che non si sa è che le regioni per legge riconoscono un minimo ai proprietari che si vedono le terre invase da lorde di lanzichenecchi. Concludo che se i cacciatori hanno tutta sta voglia di sparare che andassero in Libia o in Afganistan a fare i machi, che la smettessero di rompermi i cabasisi alle sei del mattino.
 

Similar threads

Alto