• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spot ANTICaccia!!! Da quale parte stai????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sasti

Florello
quei malcagati (anche se non si puo dire)...

vabbè ormai l'hai detto:D
tanto anche a me è venuta subito l'associazione cacciatore-cagotto, siamo in due ;)


un giorno mi piacerebbe sentire il punto di vista del cacciatore, sul serio, per approfondire la cosa e avere una visione più ampia; non che questo serva a rivedere la mia posizione ma per me sarebbe interessante avere una visione più ampia :)
 

Alex81

Master Florello
vabbè ormai l'hai detto:D
tanto anche a me è venuta subito l'associazione cacciatore-cagotto, siamo in due ;)


un giorno mi piacerebbe sentire il punto di vista del cacciatore, sul serio, per approfondire la cosa e avere una visione più ampia; non che questo serva a rivedere la mia posizione ma per me sarebbe interessante avere una visione più ampia :)

a dir il vero il tema era molto incentrato sulla passione ed affinità cacciatore-cane da caccia....va da se ovviamente che uccidere un animale non puo avere una bella filosofia...tanto meno un lieto fine...
Comunque non tutti vanno a caccia esclusivamente per sparare...era giusto dirlo...perchè poi si fa di tutta l'erba un fascio...io non sono a favore ma mi piacerebbe comunque portare il mio ad una battuta :ciglione:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
scusa citodora, ma se non si è vegani è automatico essere a favore della caccia?...che senso ha? qualche post prima abbiamo parlato del ripopolamento a scopo venatorio, cioè l'immissione di animali selvatici prima che si apra la stagione della caccia per il sollazzo dei cacciatori. non lo trovi un pò eccessivo paregonarlo al mangiare la "fettina" una volta a settimana? (uffa ma poi centra stà cosa?).
i cacciatori possono entrare nei fondi privati che non sono interdetti all'attività venetoria (parchi, riserve e aree protette), ma devono rispettare delle distanze di sicurezza dalle case (da casa mia non le rispettano), e i proprietari dei fondi dovrebbero ricevere una sorta di "indennizzo", credo dalla regione (quindi comunque soldi della comunità), per aver concesso le servitù...o una cosa del genere, se non sono stata precisa
 

belpa

Master Florello
il mio paese è tradizionalmente paese di cacciatori e in queste mattine per i campi trovo un sacco di cani con i loro padroni intenti a cercare e riportare. e i cani si diverton tantissimo (e penso si divertan più loro dei padroni così a vederli).:)
 

Alex81

Master Florello
qui comunque sparano alla grande anche in questo preciso momento...e quel rumore sordo mi inquieta sempre ... tanto quanto i fuochi d'artificio se chiudo gli occhi mi fanno entrare in una sorta di guerra...non mi piace per niente :( dovrebbero munirli almeno di silenziatore...o ancor meglio dotarli esclusivamente di fionde e pietre...sperando magari che si prendano il pollice :ciglione:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
a dir il vero il tema era molto incentrato sulla passione ed affinità cacciatore-cane da caccia...
sarà, ma ci sono cacciatori che si occupano pochissimo dei loro cani (non tutti chiaramente, c'è anche una buona parte che vive con il proprio cane quotidianamente), e il rapporto lo vivono in maniera intensa soltanto nella stagione della caccia. Il resto dell'anno i cani sono in box di canili, accuditi solo per i bisogni necessari, e lasciati per il resto sempre soli.
 

belpa

Master Florello
sarà, ma ci sono cacciatori che si occupano pochissimo dei loro cani (non tutti chiaramente, c'è anche una buona parte che vive con il proprio cane quotidianamente), e il rapporto lo vivono in maniera intensa soltanto nella stagione della caccia. Il resto dell'anno i cani sono in box di canili, accuditi solo per i bisogni necessari, e lasciati per il resto sempre soli.
ci sono anche persone che vivono il loro cane tutto l'anno e in stagione venatoria cacciano assieme.
e quando li vedi assieme per campi lo vedi subito dove c'è dell'affetto reciproco:)
 

Citrodora

Apprendista Florello
scusa citodora, ma se non si è vegani è automatico essere a favore della caccia?...che senso ha?

mai detto nulla di simile, dicevo che qui qualcuno ne sta facendo una questione di principio se vai a vedere, e se vogliamo parlare di principi, tutti coloro che mangiano carne sono un po' colpevoli perchè fanno discriminazione tra la mucca (sfig*ta, perchè è nata mucca e quindi può essere ammazzata) e il cervo (fortunato, perchè è nato cervo e lui non va toccato): discriminazione del tutto arbitraria e scorretta.
quindi, dicevo, solo un vegano, che non tocca animali nè derivati animali, potrebbe davvero farmi la morale.

Io mica mi sento colpevole se mangio la fettina, anzi, mi sento anemica se non la mangio.
 

belvedere

Giardinauta Senior
Nei boschi e nei fondi dove viene praticata la caccia, vengono immessi animali a scopo venatorio e poi i cacciatori fanno il loro "lavoro" per ridurne il numero.

Accidenti! Animali impallinati come fossero i pupazzi del tiro a bersaglio alle giostre!
come siamo "umani" noi umani! Immettiamo apposta in natura animali destinati ad essere cacciati, pensando che siccome sono in sovrannumero ci sentiamo a posto se li sterminiamo! Ma che fantastica idea!
E' vero che la caccia è sempre esistita, e in tempi remoti venivano praticate anche altre barbarie che però abbiamo abbandonato ai giorni nostri.
Spesso questi animali non minacciano l'uomo più di quanto l'uomo minacci la loro sopravvivenza.
I cacciatori non sono amanti della natura e neanche dei benefattori per l'ambiente.
Io li considero persone spietate e vigliacche, che fronteggiano col fucile anche piccoli animali indifesi solo per il loro perverso divertimento.
 

Citrodora

Apprendista Florello
infatti, se leggi il thread dall'inizio, emergono dei motivi di base che sono:
- un tempo era necessario cacciare
- ora è 60% hobby, 30%tradizione, 10% appetito, 0% necessità
- continuare a cacciare è spietato oppure ha un motivo?

Ebbene, se dietro a tutte le battute di caccia c'è qualcuno che alleva animali boschivi apposta per liberarli e sparargli dopo, che il Cielo se lo riprenda,
Ma io non credo che sia solo e sempre così.

Io non vado in giro armata e non ho un bel paio di corna, e un qualunque povero indifeso cervo, o una bestiola come quelle che mi trovo in giardino ogni tanto, secondo come mi può fare mooooooooooooooooooolto male.
 

belvedere

Giardinauta Senior
Mi risulta che la maggiorparte degli animali selvatici (ho letto pure gli orsi), salvo che non abbiano con se' la prole e non siano molestati, alla vista dell'uomo scappano.
 

Sasti

Florello
Ripeto, sono contraria alla caccia, della caccia so quel che sa l'uomo medio (anche se sò donna).
Però Piera bisognerebbe conoscerli tutti per dire che sono tutti spocchiosi, cafoni e prepotenti.
Finchè un'attività è lecita bisogna prenderne atto, almeno questo è ciò che faccio io, ne prendo atto pur non condividendola.
Per fare un esempio, sono contraria alle pellicce ma non mi sognerei mai di insultare o aggredire chi le indossa (compresa mia madre che anni fa lo faceva).
 

Alex81

Master Florello
Mi risulta che la maggiorparte degli animali selvatici (ho letto pure gli orsi), salvo che non abbiano con se' la prole e non siano molestati, alla vista dell'uomo scappano.

da me è arrivato un ippopotamo qualche estate fa...non scappava troppo ma era solo un cucciolino di 2ton. povero e si pensava che la mia jeep bordò fosse su mamma...chissà quante botte in testa che s'era preso per uscire dallo zoo :D poveropoveropovero
 

Citrodora

Apprendista Florello
da me è arrivato un ippopotamo qualche estate fa...non scappava troppo ma era solo un cucciolino di 2ton. povero e si pensava che la mia jeep bordò fosse su mamma...chissà quante botte in testa che s'era preso per uscire dallo zoo :D poveropoveropovero



ahahahahah ma ci prendi in giro?????????????????????? XDXDXDXD
 

Alex81

Master Florello
ahahahahah ma ci prendi in giro?????????????????????? XDXDXDXD

ve piacerebbe immagino...nonnò :D c'era eccome tremava la terra è uscito perfino l'artiglieria pesante...siamo una famiglia aperta socievole e simpatica noi chetticredi...

SO FORTUNE cara mia...fortune di avere lo zoo come vicini di casa :lol:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per poter avere le tasche piene dei cacciatori e della caccia in genere bisogna viverle certe situazioni, io vivo prigioniera in casa mia. Sabato e domenica cominciano alle sei a sparare, li inviti ad andarsene dopo aver fatto la conta dei gatti e ti rispondono in malo modo. Casa mia col giardino recintato è dentro ad una mia proprietà libera, i confini sono uliveti a perdere, s'appostano per sparare incuranti dei cavalli lasciati liberi, entrano nella proprietà e sparano vicino al recinto degli animali, intimi loro di andarsene e fanno orecchie da mercante. Vorrei farmi delle passeggiate per i campi e andare in un boschetto vicino e per paura di essere scambiata per un cinghiale evito, vivo aspettando la chiusura della caccia. Non so se è giusto tutto questo.
 

Alex81

Master Florello
Per poter avere le tasche piene dei cacciatori e della caccia in genere bisogna viverle certe situazioni, io vivo prigioniera in casa mia. Sabato e domenica cominciano alle sei a sparare, li inviti ad andarsene dopo aver fatto la conta dei gatti e ti rispondono in malo modo. Casa mia col giardino recintato è dentro ad una mia proprietà libera, i confini sono uliveti a perdere, s'appostano per sparare incuranti dei cavalli lasciati liberi, entrano nella proprietà e sparano vicino al recinto degli animali, intimi loro di andarsene e fanno orecchie da mercante. Vorrei farmi delle passeggiate per i campi e andare in un boschetto vicino e per paura di essere scambiata per un cinghiale evito, vivo aspettando la chiusura della caccia. Non so se è giusto tutto questo.

fidandomi a priori non pensando all'esagerazione con la quale avrei colorito la mia descrizione...non essendo tu me (per fortuna tua) vorrei sapere...ma sti idioti non si possono denuncià?!

io quelli che vengono a camporella li scomodo con tanto di vatelloapigliànchiulo...qui però siamo in riserva di caccia e le pollastrelle per mia sfortuna girano...ma tornando a noi...non si può far proprio nulla?!
scusate la perfetta innioranza!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto