• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spostare pianta di susino

il conte verde

Maestro Giardinauta
Il vaso che ho visto mi è sembrato troppo piccolo per contenere tutto l’apparato radicale e ho dedotto che qualche radice deve essere stata tagliata, d’altra parte è innegabile l’appassimento dei getti che non saprei in che altro modo spiegarmi. I consigli che ho dato su sole, vento e spruzzature sono ritenuti fondamentali nei trapianti di bonsai in vegetazione, e c’è chi, però io non ho mai provato, addirittura chiude le piante in buste della spazzatura nere, per mantenere calore e umidità, naturalmente solo per i primi giorni.
 

giuliopoe

Aspirante Giardinauta
e' una piantina di un anno,di apparato radicale ne ha molto,ma non cosi tanto da doverne tagliare,infatti di spazio ne ha ancora.x l'appassimento dei getti,lo potevo sapere gia da prima che ne avrebbero sofferto x primi.l'importante e' che si rinforzi il tronco x potergli innestare sopra ad agosto.speriamo.ti ringrazio x i consigli.
 
Alto