A questo punto prenderei il solfato di potassio normale e non quello idrosolubile che sarebbe 25 kg...troppi!Vai tranquillo per tritare 120g di prodotto ci impieghi un minuto se vuoi poi ripassi il tutto e viene polverizzato buona macina
In base ai miei dati storici cominceremo a concimare tra metà e fine marzo a seconda delle condizioni climatiche e non appena il growth potential inizierà a salire.Grazie Maestro per la risposta, io abito a ferrara per cui devo seguire il tuo consiglio ma aspetto con ansia di iniziare ( da inesperta quanto sono) appena mi darai il via...
In base ai miei dati storici cominceremo a concimare tra metà e fine marzo a seconda delle condizioni climatiche e non appena il growth potential inizierà a salire.
Ecco che allora una partenza a bomba con il nitrato ammonico usato comunque a bassi dosaggi può offrire il giuato spunto per una rapida crescita. Il nitrato ammonico è un concime molto rapido perciò deve essere usato a bassissime dosi per evitare una crescita troppo spinta e conseguente indebolimento delle plantule. Il titolo di azoto è N33%
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Se lo dai tutto in una volta coprendo tutto il mese, avrai un picco di crescita eccessivo e poi nulla più. Lo spoon feeding prevede minimi dosaggi con minime quantità.Il mio programma prevede a metà + fine marzo (temperature medie 15 gradi): urea (0.5 gr) e 0.7 gr/mq di nitrato ammonico (26%N). Potrebbe andar bene come quantità di nitrato ammonico? Sarebbe meglio non superare gli 1gr/mq di azoto per singola applicazione giusto?
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/121491133576Scusate ma dove posso trovare il nitrato d'ammonio al
33%? Ho provato in rete ma solo sacchi da 40 kg!!
Se lo dai tutto in una volta coprendo tutto il mese, avrai un picco di crescita eccessivo e poi nulla più. Lo spoon feeding prevede minimi dosaggi con minime quantità.
Un buon prato cresce costantemente ma lentamente senza alti e bassi.
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk