• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SPOON FEEDING e SPOON FEEDING LIQUIDO 2.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bolo

Giardinauta
Ho capito quindi cerco magari di seguire il tuo piano x quanto riguarda almeno l 'azoto considera che io ho fatto fino ad oggi le normali concimazioni a lenta cessione con 20 5 8 a marzo poi antistress ai primi di giugno 15 0 25 e nuovamente ai primi di settembre 20 5 8. Ho provato a fare dei calcoli per sapere quanto azoto ho dato finora ma non ne sono venuta a capo quindi se per cortesia mi puoi dire se posso proseguire me detto.Grazie mille

Jack1978

Florello
Secondo me con il concime che hai dato a settembre stai tranquilla per una sessantina di giorni quindi è esagerato somministrare in questo mese altri 2,6 g di azoto , poi vediamo se qualcuno più esperto ci può aiutare.

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
Avendo dato 35g di concime solo a settembre con titolo di azoto (N)20 vuol dire che hai già dato al prato 7g di N per mq:
35:100x20=7
Quindi pure io non darei altro azoto e fossi in te partirei l’anno prossimo con gprealight e spoon se vuoi a tutti i costi entrare in clinica;)
Intanto hai tutto il tempo di studiarti l’argomento tramite vecchie discussioni e prepararti per bene...

Bolo

Giardinauta
Fantastico!!! Grazie mille ragazzi sappiate che io sono pronta a partire appena possibile quindi ascolto con attenzione tutto quello che mi verrà suggerito :ciao::ciao:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Fantastico!!! Grazie mille ragazzi sappiate che io sono pronta a partire appena possibile quindi ascolto con attenzione tutto quello che mi verrà suggerito :ciao::ciao:
Quindi anche tu sei una "femmina" come @sarab (nel senso positivo del termine) appassionata di prato?
Molto bene, abbiamo anche le taglie XS e S per questi casi.
Ben arrivata.....@sarab è un esempio di come si può cadere nella maniacale conduzione del tappeto erboso e noi la ammiriamo molto per il suo impegno.
Seguici e anche tu verrai internata...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Bolo

Giardinauta
Non puoi nemmeno immaginare quanto mi abbiano fatto piacere le tue parole. Ti seguo da molto tempo e non vedevo l 'ora di poter entrare a far parte di questa squadra di appassionati . Ce la metterò tutta per non deludervi... nel frattempo sto sempre sul pezzo.
Grazie per i vostri preziosi consigli.

Bolo

Giardinauta
Ciao Sara spero che non lo sia troppo ....io non sono brava come te ti seguo sempre e tu sai veramente un sacco di cose forse ti avrà aiutato il tuo diploma in ragioneria ma io tra conti, chimica e fisica non sono proprio per nulla al tuo livello, il mio era un semplice diploma di scuola alberghiera.. per cui vi dovrete armare di molta pazienza perché farò un po di fatica ma spero di riuscire al meglio nel mio intento.
Conto molto anche sul tuo aiuto se vorrai....Grazie a tutti:ciao:

Jack1978

Florello
Ragazzi oggi ho somministrato circa 100 g di nitrato di calcio ( titolo 15% ) ho trovato difficoltà nel farlo sciogliere , ( tutto in acqua calda )nel beverone c’erano 30g di urea 200 g di solfato di ferro 120 g di solfato di potassio , volevo sapere se vi era capitato anche a voi oppure è una cosa normale.

Jack1978

Florello
Ciao Phil veramente no non ho frantumato nulla le altre volte non mi era mai successo sia con il potassio che il ferro e l urea con il nitrato di calcio si , la prossima volta cerco di frantumarlo grazie mille.

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Ciao Phil veramente no non ho frantumato nulla le altre volte non mi era mai successo sia con il potassio che il ferro e l urea con il nitrato di calcio si , la prossima volta cerco di frantumarlo grazie mille.
Ciao Jack, posso sapere quale nitrato di calcio hai? Perché siccome vorrei iniziare anch'io lo sf nella prossima primavera , prima di comprare il tutto vorrei essere sicuro. Siccome qui dice che il nitrato di calcio è solubile:
https://www.agrariagioiese.it/contents/it/p2506.html
Grazie

Phil

Esperto Sez. Prato
Per N e K andrei sempre coi normali urea e solfato di potassio. Quelli sono concimi complementari con amminoacidi, ed altri ancora organici. Fungono funzioni complementari sì ma diverse.. Non sono così essenziali diciamo...male cmq non fanno se si volessero integrare di tanto in tanto nello spoon.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto