Si ma ora non è il caso, comincia a passare ad una sola irrigazione al giorno, le piantine sono troppo piccole per poterci passare sopra con una carotatrice, quanto sono alte ora?
Ok l'irrigazione, la differente altezza dell'erba può essere causata da diversi fattori quali diffrente consistenza del suolo (più è morbido e meglio affonda le radici e prima cresce), differente profondità di semina (la profondità ideale per la zoysia è ca 5mm), differente temperatura del suolo (che ritarda/anticipa la germinazione), etc.
cigolo
Perchè le sementi probabilmente son germogliate prima.Ecco la zoysia, pochi minuti fa...
Immediatamente.Quando fare il primo taglio?
Prossimamante.Quando iniziarà a mettere i primi staloni?
Ecco una visione più ampia.
Secondo voi è possibile che ci siano queste differenze di altezza perchè sono due qualità di zoysia japonica? ho comprato le sementi da due rivenditori diversi e tutti e due mi hanno assicurato che si trattava di Zenith. Secondo me uno dei due mi ha detto una cavolata....
Vedi l'allegato 115534
Una zoysia a due velocità....
conplimenti per il prato ma lo hai gia fatto il primo taglio? mi mandi una foto quando lo taglierai per rendermi conto dell'effetto finale? perche sto cercando di capire verso quale macro andare.. grazie
Possibile .. comunque non mi preoccuperei più di tanto, col tempo si uniformerà.
cigolo
Quoto cigolo ma va tenuto presente che la diversa densità del terreno, l'approviggionamento d'acqua e nutrimento nonchè il fatto che ogni semne germinato è un individuo a se stante può tranquillamente creare queste situazioni, comunque mi sembra stia procedendo bene...