• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spedizioni bakker

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ciao, ho ordinato ieri su bakker e vorrei sapere quanto ci mette circa il pacco ad arrivare, ho ordinato una pianta delicatissima (una particolare Aglaonema), che sotto i 15C° schiatta, quindi non vorrei passasse un mese chissadove (certamente non in serre adeguate :D), costa anche tantino e non vorrei che mi arrivasse un cadavere... Qualcuno ha ordinato? Come vi siete trovati? E sopratutto in quanto é arrivato il pacco?
 

steff

Florello
In genere lo decidono loro il momento migliore per ogni specie ,però il cliente ha la facoltà di modificare il loro parere specificando nell'ordine stesso il momento che desidera ricevere .....ammesso che la pianta in questione sia già pronta .
 

idice

Giardinauta Senior
Una o due settimane di solito, ma il problema non è il tempo di spedizone ma la condizione in cui si trovano quando partono: molte erano messe male anche se arrivate subito.
 

Delonix

Florello Senior
Io ho ordinato una volta sola..mi è bastato! Piante arrivate quasi tutte morte o moribonde. Hanno provato a telefonarmi chiedendo con voce flautata come mai era già da un po' di tempo che non ordinavo più. Con la soavità di uno schiacciasassi ho replicato che mi ero trovato molto male e che quindi non avevo nessuna intenzione di ordinare mai più nulla..... chissà perché non hanno più telefonato!
Comunque spero per te che sia stato solo io ad essere sfortunato... se ancora esiste l'azienda vuol dire che qualcuno comprerà ancora... fosse per i miei acquisti avrebbe chiuso dieci anni fa!
 

idice

Giardinauta Senior
Delonix non sei l'unico è capitato a tanti..
Tantissime volte mi hanno mandato una pianta sbagliata ma similare, rendendo difficile da subito la percezione dell'errore, specialmente le rose (in quanto ci si accorge tardi dello scambio, dopo la fioritura) o altre piante difficili da distinguere.
In altre occasioni le piante erano spesso piccole in vasi minuscoli e/o quasi marce e non son durate a lungo, alberi da frutto già' malati di cocciniglia, piante a radice nuda che mai hanno germogliato e potrei continuare...
Insomma grande delusione, poca affidabilità e prezzi assurdi.
 

Delonix

Florello Senior
Delonix non sei l'unico è capitato a tanti..
Tantissime volte mi hanno mandato una pianta sbagliata ma similare, rendendo difficile da subito la percezione dell'errore, specialmente le rose (in quanto ci si accorge tardi dello scambio, dopo la fioritura) o altre piante difficili da distinguere.
In altre occasioni le piante erano spesso piccole in vasi minuscoli e/o quasi marce e non son durate a lungo, alberi da frutto già' malati di cocciniglia, piante a radice nuda che mai hanno germogliato e potrei continuare...
Insomma grande delusione, poca affidabilità e prezzi assurdi.

Quello che mi stupisce di più è che riescono a vendere delle piante di assoluta normalità cose se fossero delle astrusità rarissime da collezionismo botanico! Cioè... i gerani son gerani come fai a pagarli un mutuo?!??!?!
Poi ogni tanto ti presentano veramente una pianticella un pochino più rara e ti arriva una talea non radicata e moribonda! Io sarò strano ma se facessi il loro lavoro mi vergognerei moltissimo a spedire piante morte!
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io non voglio alimentare dissapori, ma pure io ho ordinato in quel sito.
non l'ho più fatto.
e io acquisto un sacco di cose on-line
 

Xeronage

Aspirante Giardinauta
Io ho acquistato un acero...sebbene sia arrivato in ritardo ( colpa sda) la pianta era in salute ,anche se piccolissima :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Inizio a preoccuparmi... (La puzza di letame dell'Arum cornutum loro la definiscono "profumo particolare" :lol: )penso che non ordineró piú..
 

Delonix

Florello Senior
Inizio a preoccuparmi... (La puzza di letame dell'Arum cornutum loro la definiscono "profumo particolare" :lol: )penso che non ordineró piú..

Beh Gionni, non avrebbero potuto scriverti sulla presentazione:pIANTA BELLA MA PUZZOLENTISSIMA DI MxyRDA :lol: ...sarebbe un discorso commercialmente non vincente....non trovi??!!!! Se penso a questa scritta stampata sul volantino...mi sganascio!!! :lol::lol::lol:
Cmq se tu ti trovi bene...ordina pure, come vedi qualcuno è soddisfatto (Xeronage)
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
mi accontentavo di ”odore sgradevole", dipende tutto da come arriva la "delicata", comunque ho sentito che cambiano se il cliente non é soddisfatto, dicono...
 
Ultima modifica:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
La metto in terrazza, per il piacere di mosche e vicini :D
Oggi mi arriva una mail da bakker, il pacco arriva per fine marzo (!!!!)
 

cidderi

Giardinauta Senior
La metto in terrazza, per il piacere di mosche e vicini :D
Oggi mi arriva una mail da bakker, il pacco arriva per fine marzo (!!!!)
Vedi, anche qui si nota la poca serietà. Possono scriverlo sul sito: "Disponibile da fine marzo". Se io vedo una cosa e la ordino la aspetto in tempi brevi, non ordino oggi perché mi arrivi tra due mesi! Proprio oggi li ho chiamati a causa di una schefflera arrivata capitozzata e con le radici all'aria a novembre. Io ci ho provato a rianimarla, ma nei giorni scorsi è defunta. Oggi quindi li ho chiamati perché volevo mi fosse sostituita e mi hanno detto che non è più in catalogo (è vero, ho controllato). Quindi mi hanno proposto un buono sconto del valore della pianta per il prossimo ordine. Ciò mi costringerà ad ordinare nuovamente. Chiaramente aspetterò qualche maxi promozione con millemila regali, ma effettivamente non sai quando ti arrivano le cose e soprattutto COME ti arrivano le cose.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Beh, comprerai bulbi (gli unici buoni...)
Forse non sai che se hai uno sconto i regali della promozione non li ricevi piú, o uno o l'altro...
Il loro metodo é strano: e se mi arrivassero tutte le piante perfette e li chiamassi dicendo che erano tutte morte? Me le rimandano comunque?
 

cidderi

Giardinauta Senior
Beh, comprerai bulbi (gli unici buoni...)
Forse non sai che se hai uno sconto i regali della promozione non li ricevi piú, o uno o l'altro...
:eek:
Nooo! Io ordino solo per i regali!!! Per il resto vendono piante "banali" (e ridotte in brandelli) a prezzi da rarità botaniche. Io ordino quando vedo che c'è una convenienza effettiva, valutando il valore dei regali ed il costo delle piante. Mi perderò quei soldi, ma ordinare senza regali assolutamente no.

Il loro metodo é strano: e se mi arrivassero tutte le piante perfette e li chiamassi dicendo che erano tutte morte? Me le rimandano comunque?
Secondo me il loro metodo di base sarebbe controproducente, chiunque può fare in teoria come dici tu. E molti furbacchioni del resto credo che lo facciano. Infatti probabilmente la causa dei loro prezzi così elevati è proprio quella: devono "integrare" con i profitti delle vendite le perdite delle sostituzioni, vere o presunte. Insomma una strategia aziendale basata sullo "spenniamo il cliente che paga e speriamo che non reclami se gli arriva morta o moribonda". In questo modo l'onesto cliente paga una fortuna per ogni pianta messa male che gli arriva e da quell'incasso la ditta si paga le sostituzioni vere o presunte.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
La metto in terrazza, per il piacere di mosche e vicini :D
Oggi mi arriva una mail da bakker, il pacco arriva per fine marzo (!!!!)

Se non hai indicato tu il periodo in cui le vuoi ricevere, scelgono loro il più adeguato, in base alle piante che hai ordinato.
 

Minùù

Aspirante Giardinauta
Si confermo, a me hanno rinviato un'ortensia dopo che ho inviato una mail dicendo che mi era morta da subito:boh:
 
Alto