• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spedizione con piego libri...chi mi sa spiegare bene come funziona??

alestellina

Florello
Volevo capire come funziona la spedizione di libri con Poste Italiane..ho un pò guardato sul loro sito ma non mi è molto chiara la cosa...chi mi sa spiegare brevemente come funziona il tutto?:embarrass
..cioè, come devo preparare il pacco (scatolone, buste in pluriball o cosa??! ) e tutto quello che si dovrebbe fare??
Grazieeeeeee!! :love_4::love_4::love_4:
 

Vagabonda

Florello Senior
ma quanti libri devi spedire? Io posso dirti come faccio con gli scatoloni che spedisco io in Celere3, non so però se ti serve questa indicazione... comunque:
uso uno scatolone riciclato, lo apro da un lato e lo "rivolto", così non ci sono scritte esterne. Attacco con lo scotch la parte laterale aperta. Riempio, chiudo con nastro e scrivo mitt in piccolo e destinatario in grande.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io so che x il piego libri, devi lasciare aperto un lato x il controllo da parte dell'impiegato.
Una volta controllato, puoi chiudere e spedire.
Mi pare che puoi mandare fino a 3 libri...ma non sono sicura.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io so che x il piego libri, devi lasciare aperto un lato x il controllo da parte dell'impiegato.
Una volta controllato, puoi chiudere e spedire.
Mi pare che puoi mandare fino a 3 libri...ma non sono sicura.

No Verdiana, non è così, io ho mia figlia che usa il pieghi di libri perchè è iscritta su Compro e vendo libri e su un forum di scambio libri, a volte ho spedito per lei. Noi chiudiamo tutto e scocciamo la busta pallosa, francobolli due da 65 centesimi, se il libro è piccolo spedisco direttamente mettendo nella buca dlle lettere se no si va alla posta a Palermo perchè qui in paese manco lo conoscono il pieghi di libri, sulla busta vicino all'indirizzo occorre scrivere Pieghi di libri. Puoi spedire con questo sistema fino a 2 kg.
 

alestellina

Florello
Grazie mille a tutti per le risposte più che esaudienti! :)
Questo volevo capire! ..Quindi va bene anche una busta in pluriball allora? ( basta che rientro nei 2kg giusto?)
Perchè leggevo dal sito questa cosa qua di scrivere PIEGO LIBRI e lasciare la parte apribile ma non capivo se serviva una scatola o cosa! :embarrass

Vagabonda grazie anche a te! ma intendevo proprio il piego di libri...per il pacco celere3 so bene come fare perchè anche al lavoro spedisco pacchi! :)


Comunque sto cercando di vendere alcuni libri e allora prima di inserzionare la cosa volevo un attimo capire come funzionava questo tipo di spedizione! :love_4:

Come sempre mi avete dato risposte più che soddisfacenti!! grazie ancora!! :love_4:
 

Vagabonda

Florello Senior
scusa, non avevo letto la specificità. Ma a tal proposito, a me una volta in posta mi hanno detto che ora non c'è più l'obbligo del lato apribile, per cui va tutto chiuso e sigillato, non vi risulta?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ieri ho chiesto maggiore info a mia figlia e mi ha scritto così:

Se compri una busta gialla imbottita per spedire, sul lato apribile c'è scritto "lato apribile per l'ispezione postale" o qualcosa così... . Quindi è già previsto un lato apribile ma non va lasciato aperto. Con il Pieghi comunque si può anche spedire un libro impacchettato con la carta da imballaggio, non per forza in busta. Mi sono arrivati libri anche senza francobolli 0.0 con Bookmooch ho visto di tutto...
Si possono spedire sino a due kg al prezzo di 1.28€ con Pieghi di Libri ordinario, c'è anche raccomandato e costa intorno ai 3€.
 

alestellina

Florello
Grazie mille Piera!!! quindi non necessariamente dovrei usare buste in pluriball!! :)
Mi avete tolto un sacco di dubbi...ora non mi resta che provare! :D

GRAZIE!!!!
 
Alto