• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libri news

AANGELO

Bannato
Vi segnalo 2 libri novità che mi sembrano interessanti :

Royal horticultural society
Enciclopedia del giardinaggio

Per tutti coloro che amano le piante e i fiori, per tutti gli appassionati di orti e giardini, per chi vuole avvicinarsi alla natura coltivando con successo fiori, frutta e ortaggi, ecco la nuova edizione di una guida chiara e completa, ricca di consigli pratici e di informazioni utili. Organizzata per argomenti, spiega al lettore come ideare, preparare, realizzare e mantenere un orto o un intero giardino, con alberi, rampicanti, cespugli, bordure e aiuole fiorite. Organizzata in dieci capitoli, con oltre 2000 illustrazioni step-by-step, spiega chiaramente che cosa fare a proposito di semina, potatura, irrigazione, concimazione, propagazione, raccolta, trasformando ogni lettore in un esperto e capace giardiniere.


Amazon.it: Enciclopedia del giardinaggio - Royal Horticultural Society, G. Greco - Libri

il secondo

Harrison, Lorraine
Latino per giardinieri

n "Latino per giardinieri" sono elencati 3.000 termini che dimostrano come il latino botanico possa suggerire la provenienza di una pianta (e, di conseguenza, le condizioni ambientali più congeniali alla sua crescita), oltre a descriverne l'aspetto, la forma, il colore, il sapore e il profumo. Alcune piante sono descritte nel dettaglio, con riferimenti a caratteristiche fisiche e culturali che spiegano il nome che le contraddistingue, portando alla luce storie avvincenti e poco note. A completare il tutto, alcuni interessanti articoli narrano le avventure di importanti "cacciatori di piante" come Sir Joseph Banks e Alexander von Humboldt e spiegano come le loro scoperte abbiano influenzato l'aspetto che hanno oggi i nostri giardini. Con l'aiuto di questo libro, ogni giardiniere potrà attingere alla ricchezza di informazioni che si cela dietro una nomenclatura latina: una rosa non sarà mai più soltanto un bel fiore profumato.

Latino per giardinieri. Oltre 3000 nomi di piante spiegati e raccontati - Harrison Lorraine - Libro - Guido Tommasi Editore-Datanova - - IBS

Angelo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto