• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spazio web per postare foto

P

Piera1

Guest
Per postare le foto in Giardinaggio uso uno spazio web che è stato consigliato da un utente su questo forum. Lo spazio è: http://tinypic.com/ Mi trovo bene anche perchè ho fatto tante volte l'iscrizione a Photobuket ma non ho mai ricevuto la conferma dell'iscrizione. Mi figlia però mi ha detto che con questo spazio web le foto rimangono in rete solo per un mese. E' vero? Grazie!:love_4:

coccinella40

Master Florello
Ciao piera io l ho fatta proprio ieri l iscrizione a PHOTOBUCKET sicuramente c è qualcosa che non va bene nella tua registrazione. Riprova :love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Piera1 ha scritto:
... Mi figlia però mi ha detto che con questo spazio web le foto rimangono in rete solo per un mese. E' vero? Grazie!:love_4:
In passato credo fosse veramente così; da quando ho iniziato ad usarlo io, però, non l'ho trovato scritto da nessuna parte che c'è questo limite temporale, ed in effetti non mi pare che sia mai sparita nessuna foto che ho messo in discussioni passate (sicuramente da più di un mese o due)... :rolleyes:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Anche io sto usando tinypic, dopo aver trovato la segnalazione qua, e mi trovo benissimo.

Credo che sia più di un mese che lo uso, e le mie foto ci sono ancora tutte.

E visto che siamo nell'argomento, vorrei chiedere a chi è più esperto se può esserci un motivo per cui in un altro forum che frequento, di tutt'altro argomento, tinypic non funziona il link e le foto non si vedono dentro il post ( se però faccio il link ovviamente sì).
Avevo segnalato queto sistema come semplicissimo e senza registrazione, e invece là non funziona....:(

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
lucyvanpelt2004 ha scritto:
ancora tutte.

E visto che siamo nell'argomento, vorrei chiedere a chi è più esperto se può esserci un motivo per cui in un altro forum che frequento, di tutt'altro argomento, tinypic non funziona il link e le foto non si vedono dentro il post ( se però faccio il link ovviamente sì).
Avevo segnalato queto sistema come semplicissimo e senza registrazione, e invece là non funziona....:(
......... forse il forum che frequenti non è abilitato per far vedere le foto direttamente nei messaggi ....... e comunque, confermo che fino a qualche mese fà in tinypic le foto restavano solo un mese (era scritto da qualche parte nel sito, e ricordo anche di una giardinauta che cervava una sua foto postata con tinypic ma sparita proprio perchè era passato più di un mese) ............ solo che ora nemmeno io trovo scritto che restano solo per un mese .............. probabile che le cose siano cambiate :eek:k07:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
lucyvanpelt2004 ha scritto:
... se può esserci un motivo per cui in un altro forum che frequento, di tutt'altro argomento, tinypic non funziona il link e le foto non si vedono dentro il post ( se però faccio il link ovviamente sì).
Se quel forum permette la visualizzazione delle immagini all'interno dei messaggi, hai provato ad usare gli altri URL che propone tinypic quando carica l'immagine? Qui bisogna usare il primo dei quattro URL, ma forse lì ne serve uno con un'altra "sintassi"... :rolleyes:

B

bobino

Guest
Io ho caricato a dicembre delle foto in photobuchet: sono andata adesso a vedere e ci sono ancora. Credo che il problema della cancellazione accada nel caso che un utente free non carichi le foto periodicamente. In quel caso probabilmente (ma non ho trovato nulla di scritto in merito) l'utente viene scancellato.
:flower:

P

Piera1

Guest
Coccinella, proprio per evitare errori l'iscrizione è fatta da mia figlia e con diversi indirizzi e-mail ma non c'è niente da fare, non riusciamo a registrarci. Se con tinypic le foto restano sontinuerò ad usare questo, è semplice e facile. Ciaocià.

Alto