Per Margherita
Ciao bella.
Anche io non vedo l'ora che arrivi la sera per chattare con te e ora ho scoperto anche Passion che è romana come me ed abbiamo molte cose in comune anche se, secondo me, chi ama il giardinaggio ha un tipo di vita e
di hobbies simili perchè ha una una sensibilità d'animo e un amore per la natura che poi viene trasmesso anche nelle piccole cose di tutti i giorni (come fare il pane in casa ecc.), ed è quello che cerco di insegnare alle
figliole ma per ora recepisce solo la più piccola (ha sette anni e mezzo) o
almeno così sembra... Oggi nell'orto ho fatto ben poco anzi niente perchè mio marito stamattina ha dovuto lavorare e ha passato la fresa solo nel
pomeriggio quindi il grande giorno sarà domani!! Nel frattempo io ho fatto
una cosa che non si può guardare: Ieri abbiamo comprato 13 piantine di
nuova guinea perchè piacciono tanto a mio marito ed ho fatto un po' di vasi...fin qui tutto regolare... il problema è stato trovare la collocazione perchè al sole si ammosciano che è una meraviglia! Gira di qua gira di là alla fine le ho messe tutte intorno a uno dei pini vicino al cancello d'entrata e Francesca (la piccola) mi ha detto "Mamma, sembra proprio una tomba!" e lì mi sono cadute le braccia a terra
Aveva proprio ragione! Manca solo uno foto incorniciata sul pino e sembra veramente di essere in un cimitero (hai presente quando, viaggiando, trovi purtroppo dei fiori vicino a un palo o a un albero? Beh, stessa cosa...) Domani guarderò bene le zone d'ombra e di sole e cercherò un altro posto... Poi ho tagliato l'erba intorno ai gladioli e ho finito di tagliare i bordi del prato. Cmq già pregustavo per domani una giornata tutta dedicata al fuori, invece avremo l'ospite dell'ultimo minuto (da Roma, parenti di mia suocera) per cui, visto che non sono mai venuti qui, dovrò dare una sistemata alla casa quindi la mattina partirà... se devo essere sincera, in questa stagione, stare in casa non mi piace proprio!!!! Chissà come mai?!
Sono contenta che tu sia d'accordo con il tipo di siepe anche se non so se sia il caso o meno di piantarla adesso o se sia meglio aspettare l'autunno... tu che faresti? Calcola che il mio sistema di irrigazione è "tubo di gomma/innaffiatoi vari" e già adesso passo più di un'ora al giorno per bagnare quello che c'è già! A proposito, i gladioli crescono e continuano a spuntare che è una meraviglia:flower: . Il viburno opulum non so se sia profumato o meno, lo chiedevo a te! E a zanzare lì come va? Ne avete solitamente? Da noi ce ne sono in maniera impressionante, infatti si sta bene fuori adesso che ancora non ci sono, ma con questo caldo arriveranno a giorni purtroppo! I miei mici ti salutano e volevo chiederti, siccome ho due gattine che a giorni partoriranno, se non volessi per caso un gatto visto che da quel che ho letto devi fare un'aiuola nuova con le acidofile (ci starebbe proprio bene sdraiato sulle piante nuove!!!
) Però capisco Penny poverina, sai che voglia che avrebbe di cacciare via tutti e invece ha 'sta frustrazione! Ha tutta la miia solidarietà! Per quanto riguarda la talpa, non c'era nessun buco, solo una metrata e mezzo di terra smossa e rialzata, probabilmente c'era qualche gatto nei paraggi e si è guardata bene (per modo di dire!) dall'uscire fuori! Per ora ti saluto, ti auguro una buona domenica e ci sentiamo domani!
Bacioni bacioni :love_4: :love_4: