• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spathiphyllum danneggiata

Piccola Manson

Aspirante Giardinauta
Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto; mia zia aveva una Spathiphyllum in casa che il suo cane si divertiva a mordere e prima che la povera pianta morisse su mia richiesta me l'ha donata poichè lei non è "appassionata" come me.
Il problema è che alcune foglie sono state morse e quindi ci sono dei pezzi strappati, ora non so se tagliarle o se così facendo la faccio soffrire, che faccio secondo voi?

Ba_Cicc

Giardinauta
Ciao piccola, io ti consiglio di tagliare le foglie solo nei punti dove sono state morse. Cmq si bruceranno ma almeno così rallenti il processo.

P

paolar

Guest
Ciao,
ho avuto la stessa esperienza con lo Spaty, il gatto di mia mamma aveva ridotto a brandelli le foglie, un disastro! Le ho tagliate e ora stanno nascendo tante foglioline nuove, non è molto bello da vedere, ma penso di averlo salvato!!! :Saluto:

M

mey1984

Guest
Stesso problema xo con il fiore... che forse è peggio... comunque da quanto ho capito è una pianta forte percui come ti hanno gia suggeito taglia le foglie che ne ricresceranno tante nuove auguroni

Piccola Manson

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per l'aiuto, cmq le foglie anche se rotte erano ancora verdi e lo sono state per un bel pò, erano come le altre solo un pò "rotte"; cmq visto che mi avete consigliato così le ho tagliate.
Grazie ancora!Ciao!:Saluto:

Alto