• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova iscritta ^^ mi presento

Exper

Aspirante Giardinauta
Benvenutissima! Finalmente qualcun altro un pò più giovane! :froggie_r (senza offesa per gli altri naturalmente :D)
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Eleuteria:froggie_r :froggie_r
 

Gabry60

Aspirante Giardinauta
Sei già adorabile solo leggendoti!

Ciao Eleuteria, mi sono appena iscritta e "gironzolando" per il forum mi sono soffermata a leggere la tua "entrata".

Ho 46 anni sono sposata ed ho un figlio di 18 che studia perito informatico.
Sono una appassionata di piante fin da quando ero bambina (vivevo in città ma in campagna: in Liguria non è strana questa mia affermazione).

Nella descrizione di ciò che stai facendo nel tuo orticello mi hai fatto ricordare un po' la mia infanzia all'aria aperta e i miei esperimenti botanici nell'orto che mio padre era riuscito a recuperare da una piccola area occupata da un canneto abbandonato sporco e pieno di erbacce.

Sei adorabile!

Ho un grande terrazzo di 40 mq dove ho moltissimi vasi sia con piante acquistate che con piante venute su da piccole talee da me recuperate da passeggiate in qualsiasi posto.

Benvenuta!!!!!

Ciao:Saluto:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
acc come scrivi bene! benvenuta anche da me.
(e un saluto a tutti)
er sor marchese
 

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
...il giardino segreto... sa di Stephen King...

C'è un film molto bello che parla di un giardino segreto =) è da vedere.

Tra non molto avrete qualche foto =)....non subito perchè da domani devo cominciare un paio di lavori drastici :D con pala e tutto l'armamentario.

Oggi ho comprato una rosa bianca, di quelle classiche, e una rosa canina sempre da far rampicare.....ho trovato anche due viole del pensiero bellissime ^^ una viola e una rosso scuro.

Poi leggevo incredula delle campanule...oggi sul sito....pensate che da me è praticamente considerata pianta infestante....si attacca e cresce ovunque O__o'

E aspetto che comincino a spuntare qua e la nel giardino (non si sa mai dove spuntano :martello: le varie piantine di timo che da me crescono spontanee =)

Oggi mi hanno salutato i bucaneve (fioriti un po' in ritardo devo dire....ma è comprensibile visti gli sbalzi di temperatura che abbiamo avuto....forse erano indecisi su quando sbucare :D )....e pian piano l'edera sta rampicando sul ceppo del mio amato albero quasi a volerlo abbracciare :love:

Mia sorella ha voluto un pezzo di terra anche lei poco distante dal mio =) mio nonno gliel'ha concesso e l'altro ieri abbiamo passato il giorno a ripulirlo (perchè le persone anziane hanno il vizio di accatastare rifiuti, lamiere e cose varie ovunque quando fanno un ortoooo??) E ora si è ritrovata a piantare dei bulbi di tulipani viola e gialli, poco lontano da un grosso fico, e spero che prendano un po' di ombra perchè l'anno scorso il sole cocente me li ha letteralemente distrutti :cry:

Tra l'altro una cosa che non ho detto è che nel nostro terreno passa nel bel mezzo un corso d'acqua che lo divide a metà per la lunghezza (quindi siamo provvisti anche di ponticelli =P però da piccola mi divertivo a saltarlo ^^) viene usato per l'irrigazione delle risaie e passa da noi (ovviamente mio nonno non ci pensa due volte a fregare un po' di acqua con la pompa :martello2 ) e l'altro giorno l'ho passato con rastrello a pulirlo....almeno dietro al mio giardino (esattamente dove finisce c'è una rete e poi questa specie di fosso) ma perchè deve sempre essere tutto infestato di campanelle?? ç__ç
Ci abbiamo trovato anche la pelle di un serpente non indifferente......spero che non si faccia vivo perchè non mi piacciono le bisce (sopratutto da quando ho visto la dimensione della pelle ^^') spero che la pulizia che ho fatto lo induca a trovarsi un altro posto dove andare :confuso:

Tra poco vado a letto perchè domani devo fare parecchio lavoro....ma prima vado ad aggiornare il post sui giardinieri!
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
... TI PREGO SMETTILA..! :love: :love: :love: :love:
:eek:k07:
Hai mai letto "Il diario di campagna di una signora inglese del primo Novecento", di Edith Holden? Scrivi come lei.
Un saluto
 
C

cerchina

Guest
Poi leggevo incredula delle campanule...oggi sul sito....pensate che da me è praticamente considerata pianta infestante....si attacca e cresce ovunque

Eleuteria, sei sicura che le tue campanelle siano campanule? o non piuttosto ipomee (convolvoli per interdeci)?


Hai mai letto "Il diario di campagna di una signora inglese del primo Novecento", di Edith Holden? Scrivi come lei.


ebbene si! Marquis mi sa che abbiamo un'altra scrittrice nel forum.
Eleuteria fammi un piacere stampati(salvati) questi post con la data, se continui così tra un po' avrai un diario bell'e pronto :love_4: :love_4:
 

RosaeViola

Master Florello
:love_4: CIAO e benvenuta Jessica!complimenti per la scelta dei tuoi studi!Ecco una bella pianta rampicante..tutta per te!:Saluto:


Heii, ma questa è la mia foto!!!

Allopacs e i diritti? Il copyright??? :fifone2:

Vabbè va, è per una buona causa che l'hai utilizzata, per questa volta non richiedo le royalties. :)

Oggi mi sento generosa...:hehe: :lol:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ebbene si! Marquis mi sa che abbiamo un'altra scrittrice nel forum.
Eleuteria fammi un piacere stampati(salvati) questi post con la data, se continui così tra un po' avrai un diario bell'e pronto :love_4: :love_4:

Verissimo: coltiva questo talento. Ormai si scrive così poco, e male. Facci un regalo, fallo anche a te stessa: scrivi più che puoi.
un caro saluto
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ah, e se allietassi con la tua presenza anche il forum dei bonsai ci faresti felici!
 

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
Verissimo: coltiva questo talento. Ormai si scrive così poco, e male. Facci un regalo, fallo anche a te stessa: scrivi più che puoi.
un caro saluto

Lo sto facendo =) anzi a dire la verità mi piacerebbe molto scrivere un libro.
Quel libro che dicevi prima l'ho sempre voluto leggere, ma non riesco a trovarlo :cry: è per caso andato fuori catalogo? ditemi di no :cry:
 
Alto