• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova iscritta ^^ mi presento

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta :D su questo forum (che tra l'altro adoro).

Che dire di me....mi chiamo Jessica, ho quasi 17 anni e vivo nella pianura padana.....in "campagna" se si possa ancora definire tale l'orrore di come stanno trattando la mia povera terra. Non si vede più un albero all'orizzonte, e per produrre più riso (qui abbiamo le risaie) usano di tutto....chimico soprattutto... Beh negli ultimi anni i raccolti stanno andando molto male, sembra che la terra si stia un po' rivoltando, beh gli sta agli agricoltori allora! Che non hanno idea di cosa sia il rispetto per la terra e pensano solo a sfruttarla...ma le cose sfruttate non durano per sempre.

A parte tutto questo però....la mia terra la sento soffrire...soffrire tanto....mi fa una rabbia...una rabbia che la gente non capisca....ma ovviamente i soldi sono sempre la cosa più importante...certo..

Dal canto mio invece posso dire di aver avuto la fortuna di una casa in campagna (o quasi) diciamo che sono alla periferia di un paesino e di avere un pezzo di terra non indifferente, che mio nonno e la mia famiglia ha sempre usato come orto.

Io ci sono cresciuta in mezzo =) imparando a riconoscere le piante che avevo intorno fin da piccina e ad amarle.

In questo momento mio nonno mi ha lasciato un pezzo tutto per me, un piccolo giardino segreto di forma quadrata, circondato da una rete su cui sto facendo crescere dei rampicanti, così da poter creare un "muro verde" =).
Al centro c'era un albicocco l'anno scorso, a cui ero molto affezionata...purtroppo mi ha lasciato e mi è rimasto solo il ceppo povero...
Nel mio giardino adesso ho 3 piante di roselline, una rosa rampicante, un gelsomino sempreverde dai fiori gialli (che adesso è un po' malaticcio ma vediamo di tirarlo un po' su =)), un gelsomino di cui non so la specie...fa i fiori bianchi....poi....uhm..vediamo....menta piperita (un cespuglio :love: ) lavanda, maggiorana e un po' di edera. (si nota che adoro i rampicanti?)
Al centro del giardino c'è una lastra di pietra grande abbastanza per ospitare una persona a gambe incrociate, ed è quello che fa perchè è li e ci faccio meditazione :D

Nel resto dell'orto sono molto affezionata al MIO =P ciliegio, è molto vecchio non so quanti anni abbia perchè era già li quando sono nata, dico solo che è enorme =)

Se sto qui a raccontarvi di ogni singola pianta non finisco più.....dico solo che sono appassionata di rose, gelsomini e rampicanti, da un annetto curo anche un piccolo ulivo sul balcone.

A parte il giardinaggio...beh nella vita studio, al liceo artistico ^^ di Novara e spero di arrivare da qualche parte prima o poi =)

Se siete arrivati fin qui e non vi siete addormentati vi ringrazio ^^
A risentirci qui nel forum =)

Eleuteria
 
Benvenuta Jessica!!!
Vieni a scuola nella città dove abito :eek:k07: !!!
Continua a coltivare la tua passione con la stessa voglia e lo stesso amore che trapelano da quanto hai scritto e vedrai che avrai grosse soddisfazioni!!!

:Saluto:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Eleuteria....non mi sono certo addormentata sai...hai scritto cose bellissime...:love:
Che bello che hai qualche albero da frutto....immagino già le ciliegie che ti mangi in estate...e le albicocche...mio Dio...solo il ricordo delle albicocche còlte dall'albero mi fa impazzire...peccato che se ne sia andato poverino...l'albicocca è l'unico frutto che non compro mai...da quando le ho assaggiate dalla pianta che stava nell'orto di mio suocero...mamma mia che buone...e pure le ciliegie...i fichi...insomma tutto quanto praticamente...:lol: :lol: :lol:

Così...quando prendi quelle che sono sul mercato il paragone è veramente irriverente eh...le uniche davvero squisite che abbia trovato erano al GS qualche anno fa...biologiche...brutte e ammaccate ma di un buonooooo:food:

Peccato non le abbia trovate più:cry: :cry:

Vabbè dai...magari ora ti ho fatto addormentare io...allora ti saluto eh...

BienvenidaNENA.gif
 

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
Grazie per il benvenuto ^__^

Si le ciliegie sono ottime =P rimane il piccolo inconveniente dei vermicelli XD che ogni tanto ci trovi (beh siamo in campagna XD)....c'è da ridere quando ogni tanto invitiamo qualcuno di città che è abituato a mangiare solo quelle da supermercato aahahahahhah dal canto mio le apro sempre prima di mangiarmele XD
 
S

SecoB

Guest
benvenuta !!!

Benvenuta tra noi !!!
brava per quello che hai scritto, non mi sono affatto addormentata, anzi, sei da ammirare !!! :hands13:
auguri per i tuoi studi e il piccolo giardino !!!
una abbraccio :Saluto: :flower:
 
Ultima modifica di un moderatore:

aldad

Giardinauta
Un caloroso abbraccio, vedo con piacere che ci sono ancora persone giovani che amano la natura come deve essere amata.
Grazie per le cose che hai scritto, mi è venuta in mente la mia infanzia, quando anch'io mangiavo le ciliege, i fichi e le albicocche appena staccate dagli alberi che erano nel mio piccolo giardino.
Benvenuta Jessica!



002028.gif
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Benvenuta!!!!

Che bella presentazione che hai fatto! :)

Spero che ti troverai bene qui, anzi, ne sono sicura!!
Continua a raccontarci di te daiiiiiiii :D
 

daria

Master Florello
Ciao bella, davvero una bella presentazione :)
Benvenuta da un'altra padana quasi campagnola :flower: :eek:k07:
 
Alto