Aiocapì, sono usciti tutti quindi 100 per 100! (questo lo so fare anch'io!!!no no io dicevo quanti bulbi sono usciti. A me 3 sono rimasti "sterili".. sotto terra..

:Saluto: :Saluto:
Aiocapì, sono usciti tutti quindi 100 per 100! (questo lo so fare anch'io!!!no no io dicevo quanti bulbi sono usciti. A me 3 sono rimasti "sterili".. sotto terra..
Oddioooooooo!!!! Ha già i fiori... non valeeeeeeeeeeeeeee!!!!! I miei ancora niente fiori, sono alti sì, ma senza fiori... oltretutto uno è ingiallitoeccolo finalmente... è alto più di un metro!!!
![]()
Anche da me il terreno è argilla allo stato puro e ho fatto la buchetta e ricoperto poi con terriccio di quelli comprati e sole al mattino e poi dalle 16 al tramonto.... io però non ho mai concimato, sarà per quello che Alby ha già i fiori e io no? Alby.... dicci qualcosa pleeeeeeeaaasssseee:angue: !!!!! Ciaooo ciaoooo:Saluto:Una info per me che sono nuova nuova .... quanto tempo passa da che si pianta il bulbo a che comincia ad uscire qualcosa???
Io ho appena acquistato una scatola di bulbi di gladioli assortiti che volevo piantare nel week end ... mi date qualche indicazione su: tipo di terra da usare (credo che pianterò in vaso perchè il mio giardino è argilla pura e sta in pieno sole dalle 11.00 al tramonto), esposizione, irrigazione e concime.
Vi sarò grata per qualunque aiuto vorrete darmi, baci
Anche qua (che non è tanto lontano da te) sto tempo sta rompendo le balls :burningma e non solo quelle.... oggi, prima del temporale, si è scatenato un vento furioso che mi ha fatto volare giù dal cortile (circa mezzo metro di altezza) quattro vaschette di gerani che erano una meravigliami sono bullato di sta cosa ma sinceramente di 10 che ci sono in quel lato li sono tutti ancora con solo le foglie tranne questo che è troppo avanti e due che sono a metà strada.. oltretutto ora sta diluviando e ho paura me lo rompa..
a me uno è gia spuntato... :-( l'avrò messo troppo in alto nella terra ??
Penso proprio di sì, mi è già capitato di vedere gladioli con fiori appassiti sotto e addirittura boccioli sulla punta.... comunque quelli appassiti si erano aperti, sì?è normale che mentre fioriscono i fiori in alto quelli in basso spuntati per primi gia inizino ad appassire?
Hai proprio ragione... e tutti i giorni, non se ne può più!!!!ho messo dei tutori ma sto vento è un disastro..