• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos gladioli

alby80

Giardinauta Senior
io ho messo delle cannette di 120 cm.. 0,35 euro l'una.. spero di non averli danneggiati.. ma per tenere i fiori in terra preferisco rischiare.. quest'anno sto vento è una piaga..
 

lella62

Giardinauta
io ho messo delle cannette di 120 cm.. 0,35 euro l'una.. spero di non averli danneggiati.. ma per tenere i fiori in terra preferisco rischiare.. quest'anno sto vento è una piaga..
:cry: :cry: :cry: :cry: Disaster!!!!! Gladioli sbocciati... di tutti i colori... e tutti spezzati!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
Domanda: tentando un recupero, dove devo recidere i fiori? Rifioriranno? Grazie mille, ciaoooooooo!!!!
 

slatko93

Aspirante Giardinauta
:cry: :cry: :cry: :cry: Disaster!!!!! Gladioli sbocciati... di tutti i colori... e tutti spezzati!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
Domanda: tentando un recupero, dove devo recidere i fiori? Rifioriranno? Grazie mille, ciaoooooooo!!!!

Ciao!
Beh, non vorrrei darti una brutta notizia, ma lo stesso bulbo non rifiorisce... :(
Tagliali comunque (così almeno li puoi usarecome fiori da taglio) dove esce lo stelo che sostiene i fiori, ma non tagliare foglie!!! Se quest'estate rimarranno, infatti, il bulbo prenderà molta energia e produrrà dei figli (bulbilli) che fra uno-due anni daranno altri fiori... Quando fra qualche anno diventeranno troppi li potrai dividere.
Anche a me il primo anno si sono spezzati quasi tutti, bastano però dei sostegni anche non troppo grandi, da legare sullo stelo (non sulle foglie)...
Speriamo che ne fioriscano altri!!! Ciao ciao auguri!!! :Saluto:
 

slatko93

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Beh, non vorrrei darti una brutta notizia, ma lo stesso bulbo non rifiorisce... :(

Scusa, non vorrei farmi capire male: i bulbi rifioriscono ogni anno, ma non due volte di seguito durante lo stesso... però se fai come ti dico, fra un po' avrai una foresta (come è successo a me) e tantissimi fiori... è meglio che ti prepari con i sostegni. Ciao!
 

lella62

Giardinauta
Scusa, non vorrei farmi capire male: i bulbi rifioriscono ogni anno, ma non due volte di seguito durante lo stesso... però se fai come ti dico, fra un po' avrai una foresta (come è successo a me) e tantissimi fiori... è meglio che ti prepari con i sostegni. Ciao!
Grazie mille, sapro' regolarmi per il prossimo anno e forse faccio in tempo a mettere un sostegno a quelli non ancora fioriti!!!! Grazie ancora e ciao :Saluto:
 
Alto