• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crisi di Panico - questa sera a Porta a Porta.

A

anydaynow

Guest
vorrei segnalare la puntata di Porta a Porta di questa sera - Giovedì 26 -
si discuterà delle "crisi di panico" o "attacchi di panico".
So che per una ragione statistica ci possono essere nel forum persone coinvolte direttamente o indirettamente. pertanto potrebbe essere che qualcuno segnali la puntata a conoscenti e via dicendo...
Non mi interessa sviluppare questo discorso, ma solo segnalare che la puntata mi pare che possa interessare e se qualcuno/a soffre di questo problema gliela consiglio.

si tratta di un argomento "delicato".
non ha alcun senso se qualcuno vorrà continuare questa discussione, meglio farlo privatamente eventualmente.
metto solo in evidenza una iniziativa che per qualcuno potrebbe essere interessante.
grazie a chi sta leggendo e, mi ripeto, per favore evitate commenti nella parte pubblica del forum.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Porta a Porta generalmente mi scatena attacchi di panico... lo psichiatra mi ha proibito di vedere la trasmissione.
 

Vagabonda

Florello Senior
non ha alcun senso se qualcuno vorrà continuare questa discussione, meglio farlo privatamente eventualmente.

grazie a chi sta leggendo e, mi ripeto, per favore evitate commenti nella parte pubblica del forum.

non mi sembra una cosa di cui doversi vergognare così tanto da parlarne in privato. Con chi poi? Io ho avuto 2 attacchi di panico in vita mia, non me ne vergogno, sono cose che succedono e non credo sia una cosa da tenere nascosta, anzi.
 

artemide

Florello Senior
non mi sembra una cosa di cui doversi vergognare così tanto da parlarne in privato. Con chi poi? Io ho avuto 2 attacchi di panico in vita mia, non me ne vergogno, sono cose che succedono e non credo sia una cosa da tenere nascosta, anzi.

quoto... non capisco perchè ci si debba vergognare se si hanno attacchi di panico... può succedere... specialmente in particolari periodi di stress fisico o psicologico.
io ho avuto degli attacchi di panico per circa una settimana qualche anno fa, quando mi mettevo alla guida dell'auto; fortunatamente tutto si è risolto bene ma non è stato un bel periodo.
 
A

anydaynow

Guest
non mi sembra il caso di venir qua a mettermi alla gogna per questi sbrodolini-ridolini. a chi interessa buona, a chi non interessa poteva evitare di fare commenti.
nessuna vergogna, ma non ho manco voglia di far notare sulle bocche di chi sta il riso.



se per cortesia qualche moderatore chiude la discussione, togliendo la possibilità a tutti di intervenire (in modo così strampalato, tra l'altro). grazie.

buon divertimento.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
non mi sembra il caso di venir qua a mettermi alla gogna per questi sbrodolini-ridolini. a chi interessa buona, a chi non interessa poteva evitare di fare commenti.
nessuna vergogna, ma non ho manco voglia di far notare sulle bocche di chi sta il riso.



se per cortesia qualche moderatore chiude la discussione, togliendo la possibilità a tutti di intervenire (in modo così strampalato, tra l'altro). grazie.

buon divertimento.

Ma no non te la prendere ti prego, da questo topic può nascere una discussione interessante.
 
A

anydaynow

Guest
quoto... non capisco perchè ci si debba vergognare se si hanno attacchi di panico... può succedere... specialmente in particolari periodi di stress fisico o psicologico.
io ho avuto degli attacchi di panico per circa una settimana qualche anno fa, quando mi mettevo alla guida dell'auto; fortunatamente tutto si è risolto bene ma non è stato un bel periodo.

allora lo ripeto: non me ne importa nulla di discutere pubblicamente dei miei problemi personali. volevo solo segnalare una iniziativa che potrebbe interessare altri "giardinauti". se poi c'è chi si sente libero di sghignazzare son affari suoi? e almeno sarò libero di fargli sapere che a me fa schifo come atteggiamento?
quale vergogna poi? perfavore evitiamo ogni commento.
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Abbi pazienza, non puoi aprire un post e dire a chi legge di non rispondere, o di rispondere solo come piace a te.
Il problema si è posto mille volte, questo è un forum pubblico, tutti sono liberi di partecipare come vogliono, non ci verrà tolta anche questa libertà, vero?
Dopo di che non mi sembra ci siano state risate offensive nei tuoi confronti o nei confronti del problema, che è serio e che nessuno vuole sottovalutare e di cui non ci si deve vergognare.
Sul programma, bè.......lì..... pure ci sarebbe da discutere.
 

titti64

Giardinauta
Ti ringrazio per avermi dato questa informazione!A me interessa,spero solo che il fine non sia quello di promuovere libri letti e riletti con la soluzione solo comprandoli e che ci siano novità sulla guarigione definitiva!! Sarebbe meraviglioso!Titti:flower:
 

Vagabonda

Florello Senior
non mi sembra il caso di venir qua a mettermi alla gogna per questi sbrodolini-ridolini. a chi interessa buona, a chi non interessa poteva evitare di fare commenti.
nessuna vergogna, ma non ho manco voglia di far notare sulle bocche di chi sta il riso.

se per cortesia qualche moderatore chiude la discussione, togliendo la possibilità a tutti di intervenire (in modo così strampalato, tra l'altro). grazie.

buon divertimento.

c'è una cosa in particolare che scatena la mia ira; proibirmi qualcosa.
Ma siccome sono anche una persona educata, evito di risponderti come meriti perchè non sei a "casa mia". Vai da uno psichiatra: ma bravo però.
 
A

anydaynow

Guest
ho chiesto di evitare commenti. lo ho chiesto come cortesia personale.
non me ne frega nulla se a Porta a Porta ci vanno le donne nude o se Bruno Vespa è il leccapiedi del Cavaliere, sto segnalando qualcos'altro.
a chi ha voglia di prendere in giro, penso che non costi nulla andare oltre e di ritenersi fortunato che ha una vita così felice che gli permette di ridicolizzare quella altrui. a chi vuole farmi notare che siamo in un luogo pubblico faccio notare che non è obbligatorio dare un segno del proprio passaggio a tutti i costi. lo ripeto: volevo solo segnalare.
VOLEVO SOLO SEGNALARE, spero che almeno il concetto sia chiaro.
se anche uno solo dei giardinauti fosse interessato a questa cosa, mi può contattare privatamente. agli altri ho chiesto di non continuare la discussione perchè non ha nessun senso parlarne in pubblico, e se la cosa non è chiara fate quello che volete. ma almeno non chiamatemi in causa, non quotatemi. se avete qualcosa da dirmi ditemelo in privato.
oppure scrivete quello che vi aggrada senza chiamarmi in causa, così da non sentire il bisogno di dover anche rispondere o di dover dare delle spiegazioni.
non lo so se è giusto o sbagliato, ma chiedo la cortesia di fermare qua questa discussione. lasciamo divertire gli highlander del forum con le loro sghignazzate, qualcuno che si deve divertire sempre e comunque va tollerato. e per quello che riguarda la serata di oggi Giovedì 26, che ognuno di noi la passi facendo quello che preferisce.
 

giaa

Giardinauta Senior
allora lo ripeto: non me ne importa nulla di discutere pubblicamente dei miei problemi personali.

scusami, ma non capisco tanta animosità.
credo che nessuno volesse discutere dei tuoi eventuali problemi, peraltro non noti e non necessariamente derivabili dalla tua segnalazione.
chi ha manifestato interesse alla discussione aveva più probabilmente intenzione di discutere della sua propria situazione o magari solo in generale, per saperne di più, e non necessariamente con te, ma con chiunque volesse intervenire sul forum.

e credo che proprio nessuno volesse prendere in giro te o chiunque si sia trovato a soffrire di simili attacchi.
mi sembra sia stato solo manifestato da qualcuno uno "scarso entusiasmo" per quella trasmissione in genere, non per il problema che si andrà a trattare.

personalmente, ti ringrazio della segnalazione : ho dei conoscenti che si sono trovati in queste situazioni, e saperne di più può sicuramente aiutarmi a capirli meglio e a meglio relazionarmi con loro. tenterò di superare l'antipatia nei confronti del format e del conduttore, sperando che il sacrificio sia ripagato.

Ciao
 
Ultima modifica:
A

anydaynow

Guest
già a roma, il tuo discorso è corretto. permettimi di farti notare che se si segue la discussione passo passo, seguendone il filo logico e le reazioni causa-effetto, emerge questo:
per prima cosa, l'argomento è delicato. lo ho specificato. ripeto anche a te che ho chiesto cortesemente di evitare ogni commento e non ho imposto nulla. dopo che ho visto che tutti i primi interventi erano di persone che venivano qua a ridere, ho chiesto ai moderatori di togliere la possibilità di discuterne pubblicamente.

per seconda cosa, comprendere è difficile. volevo evitare iniziasse una discussione, avrei dovuto lasciar stare chi sghignazza, con non curanza ma non ci son risucito. ho anche pensato se eventualmente ci fossero persone in questa situazione. qualcuno ha pensato che fosse vergogna, mah. allora cosa dobbiam fare? staniamo tutti i giardinauti che soffrono di crisi di panico, fuori!!?? invece di vergognarvi, uscite allo scoperto!!
che senso avrebbe? se ho detto e ridetto che chi volesse discuterne lo può fare in privato, ho dato questa disponibilità. insomma, quante volte lo devo ripetere che volevo solo segnalare pubblicamente e che non fa bene a nessuno andare oltre? privatamente, se qualcuno vuole, può chiedermi quello che vuole.
in quanto all'educazione, io ho chiesto e non ho imposto un bel niente. sarò maleducato, ma non è necessario provare ira se segnalo qualcosa che "magari" a qualcuno può interessare e se non ho voglia di veder l'argomento trattato pubblicamente e se dopo leggo solo interventi di gente che se la ride avrò pur diritto di chiedere di togliere la possibilità di intervenire (di offendere, come fino a quel momento).
 

giaa

Giardinauta Senior
credo semplicemente che tu l'abbia presa sul personale, senza che ce ne fossero motivi ...

(stop)
 
Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
C'è un notevole blocco della comunicazione nei post dell'utente Anydaynow:

a) L'attacco di panico (DAP) è un dolorosissimo sintomo nevrotico.
"Porta a porta" è una scadentissima trasmissione di falsa informazione : quindi già la notizia in sé contiene un messaggio che induce confusione, perché seguire questo programma non può essere di alcuna utilità, anzi rischia di danneggiare chi soffre di DAP.

b) Quindi la mia risposta paradossale non era tanto paradossale


c) aprire una discussione in cui si tratta di un tema di grande interesse e contemporaneamente "pregare" gli utenti del forum di astenersi dal commentarlo è un'altro messaggio fortemente contraddittorio e schizogeno, che in psicologia è particolarmente studiato da Watzlawick tra le forme di comunicazione patologica ("Pragmatica della comunicazione umana")


d) Considerare il DAP come un'esperienza esclusiva e personale di cui gli utenti non possono parlare fra di loro e nei toni che preferiscono, ignorando, come spesso accade nei thread di maggior interesse, il soggetto proponente
è, come minimo, poco realistico.




Spero che questo post così serioso e supponente vi abbia scatenato un attacco di panico:)
 
Alto