• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uso del campo "ricerca"

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Scrivo in questo forum, anche se non è il luogo opportuno, per segnalare una mia difficoltà e chiedere aiuto.
Quando cerco una discussione o un argomento, posso farlo solo all'interno di un forum, non di tutti.
Come fare per cercare ciò che interessa in tutti i forum, senza entrare in ciascuno di essi?
Grazie
Nonna piccola
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
io ho fatto 2-3 prove e mettendo una qualsiasi "parola chiave" me la cerca in tutti i forum. Spiega passo passo come fai e con che parole e/o argomenti che facciamo qualche prova.

Ciao!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scrivo in questo forum, anche se non è il luogo opportuno, per segnalare una mia difficoltà e chiedere aiuto.
Quando cerco una discussione o un argomento, posso farlo solo all'interno di un forum, non di tutti.
Come fare per cercare ciò che interessa in tutti i forum, senza entrare in ciascuno di essi?
Grazie
Nonna piccola
Ciao, quello che dici tu succede se usi la funzione "Cerca in questo forum" che si trova appunto internamente ad ogni forum, nella testata.

Per fare una ricerca su tutto il forum, invece, hai due possibilità: usare il campo di ricerca semplice (riquadro rosso in figura) che si trova sulla destra della barra verde scuro in alto ad ogni pagina, usando semplicemente una parola chiave, oppure utilizzare la Ricerca avanzata (riquadro giallo), accessibile tramite l'apposito link che si trova sotto al campo generico della barra verde, che ti da la possibilità di restringere il campo di ricerca utilizzando diverse opzioni (nome dell'autore, forum in cui si trova, filtro temporale, ecc.). Il funzionamento della ricerca avanzata è un po' bislacco :squint: per cui ti consiglio di leggerti l'apposito topic di istruzioni.

fvwzmr.png
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ahahahahahhah!!! Posso dirlo? :crazy:

Che non avevo mai aperto quel 3D utilissimo, grazie :hehe:

e che mi sono spanciata dalle risate con quella "lanterna" :lol: ahahahahahh!!!

Grande Pat!!! Troppo simpatico quell'esempio! :hands13:
Ahahahahahh!!! Non me l'aspettavo e mi ha fatto troppo ridere! :lol: :hands13:

Grazie Elebar, per il link...marò non riesco a smettere :ros:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Grazie per i suggerimenti.
PS Non riesco a comprendere il significato del precedente intervento|||||

Ciao Nonnapiccola, scusami :ros:

Il significato è lì nel topic di istruzioni linkato da Elebar, che è stato scritto da Pat, che a sua volta...per spiegare...ha fatto un esempio buffo e molto simpatico (Lucciola-lanterna di cui sopra :lol:)

siccome esiste un modo di dire al riguardo, mi ha fatto ridere, tutto qui :eek:k07:
Io non l'avevo mai letto il topic, oltretutto (infatti col "cerca" faccio sempre un caos pazzesco :muro:)

Ciao! :flower:
 
Alto