• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono molto giù.... scusate lo sfogo!

luna70

Giardinauta
Lo so che non è il posto giusto per scrivere e raccontare di queste cose, ma ormai sono un paio di settimane che sono terribilmente a terra e anche se magari rischio di essere presa per patetica..... da qualche parte devo pure sfogarmi!

Ad inizio gennaio sono licenziata.....:cry: :cry: cioè per la verità sarei solamente trasferita di sede... peccato che la sede della società diverrà Roma e io abito in provincia di Milano! Quindi se non si accetta il trasferimento (ovviamente senza particolari sovvenzioni aziendali...) sei a casa!
:squint:
E' da circa un mese che si presagiva che ci fosse quest'evenienza, ma la speranza che fosse mantenuta la sede qua c'era e settimana scorsa quando invece ci hanno confermato che ci spostano, mi è crollato il mondo sotto i piedi.

So che è una situazione difficile per tutti, ormai il mondo del lavoro è un continuo divenire.... io però adesso sono proprio sfinita...... a 37 anni mi aspetta una indennità di mobilità mensile per un anno con cui non ci pago neanche metà del mio mutuo, e poi tutte le altre spese......
Sono giorni che mando CV a destra e a sinistra, ma cosa penso di ottenere in due mesi......:storto:

E' vero che le aziende hanno i loro buoni motivi per fare certe scelte, ma cavolo quanto pesano queste scelte su noi che le dobbiamo subire. :storto:

Scusatemi, ripeto so che non è questo il posto giusto, però in questo momento vedo tutto nero e mi sento molto giù! Ho solo aperto il post per sfogarmi, senza voler chiedere supporti che ovviamente non è possibile dare...
Mi scuso di nuovo e chiudo.

M

*Mauro 77*

Guest
cavolo mi dispiace...eh e' una botta sicuramente specialmente quando ti trovo di fronte a un punto di domanda..
prova nel frattempo con le agenzie interinali magari per un periodo riesci ad inserirti da qualche parte. TI FACCIO I MIEI MIGLIORI AUGURI e tienici informati,e sii positiva anche se e' difficile qualcosa di bello arrivera' coraggio!

thuya

Florello
ma di che ti scusi!! se sentivi il bisogno di sfogarti hai fatto bene a farlo!!

per il resto non so proprio che dirti....io pure, in quanto a lavoro sono piuttosto depressa....oggi sembra che quando vai a chiedere un lavoro, vai a chiedere un favore!!!

mi dispiace sinceramente per questo trasferimento....

e poi, sù col morale!!!! da qui a gennaio c'è ancora del tempo!!!!
in bocca al lupo!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Questo, è anche uno sfogo, e tu hai fatto bene a farne uso......:)

Sono decisioni traumatiche, scusa ma sei sposata con figli!?, altrimenti perchè non accettare Roma??!! Affitti il tuo appartamento, e per un periodo, vivi una esperienza, che magari ti può appassionare.....Anche se....a dirle le cose è molto facile...ma a farle....ahì, ahì......
Qualsiasi cosa tu decida, ti auguro tutta la fortuna di questo mondo...coraggio....:)

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Non chiedere scusa Luna, è normale cercare di sfogarsi!una mia amica mesi fa era nella tua stessa situazione, molto demoralizzata, e pensa nel giro di 10 giorni ha trovato ben 2 ottimi lavori! ti auguro veramente di cuore di risolvere i tuoi problemi, ma ti prego, non buttarti giù...bacioni...

thuya

Florello
Questo, è anche uno sfogo, e tu hai fatto bene a farne uso......:)

Sono decisioni traumatiche, scusa ma sei sposata con figli!?, altrimenti perchè non accettare Roma??!! Affitti il tuo appartamento, e per un periodo, vivi una esperienza, che magari ti può appassionare.....Anche se....a dirle le cose è molto facile...ma a farle....ahì, ahì......
Qualsiasi cosa tu decida, ti auguro tutta la fortuna di questo mondo...coraggio....:)

io ad esempio non accetterei mai un trasferimento!!
ho fatto una scelta: prima viene la mia vita, la mia salute, il mio benessere e quello della mia famiglia e poi la carriera!!!!

uno si crea un suo spazio, una sua casa, paga un mutuo salato e poi che deve fare?? le valigie?? non mi passerebbe per la testa!! e se la ditta tra qualche anno si trasferisce di nuovo?? rifaccio tutti i pacchi e trasloco??
una vita a caricare e scaricare scatoloni mi devasterebbe!!

io ammiro chi ha la forza, come te ad esempio, di stare lontano da casa sua per lavorare ....io soffrirei molto la lontananza...quindi farei sicuarmente come Luna, rimarrei a casa MIA con tutte le mie cosine sistemate come voglio io, con i miei genitori e i miei suoceri a qualche minuto di distanza....magari non ho tempo di andarli a trovare!!! ma so che sono qui vicino e per me è importante!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
io ad esempio non accetterei mai un trasferimento!!
ho fatto una scelta: prima viene la mia vita, la mia salute, il mio benessere e quello della mia famiglia e poi la carriera!!!!

uno si crea un suo spazio, una sua casa, paga un mutuo salato e poi che deve fare?? le valigie?? non mi passerebbe per la testa!! e se la ditta tra qualche anno si trasferisce di nuovo?? rifaccio tutti i pacchi e trasloco??
una vita a caricare e scaricare scatoloni mi devasterebbe!!

io ammiro chi ha la forza, come te ad esempio, di stare lontano da casa sua per lavorare ....io soffrirei molto la lontananza...quindi farei sicuarmente come Luna, rimarrei a casa MIA con tutte le mie cosine sistemate come voglio io, con i miei genitori e i miei suoceri a qualche minuto di distanza....magari non ho tempo di andarli a trovare!!! ma so che sono qui vicino e per me è importante!!

Ti capisco......Come capisco tutti quelli che la pensano come te, ma voglio fare un inciso, io non sono solo per lavoro quì....Perchè il mio lavoro, mi dà la possibilità di lavorare ovunque, a Roma, Potenza, Ancona, Zurigo etc...un cuoco serio lavora ovunque...ci sono tante cose, non solo il lavoro, e poi sono del parere che una persona non dovrebbe dipendere da nessuno, ma di se stessi, senza pensare ai suoceri, genitori etc...etc.... La lontananza è come il ventooooo, come cantava Modugno....Anch'io la soffro, ma è diventata come una malattia, so che ce l'ho, e convivo con lei:( Non ho tempo, nè voglia di pensare a tutto quello che ho lasciato, ma penso a tutto quello che mi stò costruendo, grazie solo ed esclusivamente alla mia forza...e ne sono fiero.
Ciao Thuya.....:Saluto:

Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
A volte per paura di cambiare si perdono delle ottime possibilitá.
Se una persona ha voglia di fare riesce a cavarsela egregiamente in ogni circostanza, e le circostanze che ci possono sembrare piú difficili sono quelle che riescono a farci tirare fuori il meglio di noi.

Cara Luna, se cerchi un nuovo lavoro sono sicuro che riuscirai a trovarlo, specialmente se hai un po di esperienza. I cambiamenti spesso fanno bene.

Se poi vuoi prendere in considerazione il trasferimento basta pensare che moltissime persone si sono trasferite e adesso hanno una vita molto probabilmente migliore di quella che avrebbero potuto avere senza trasferirsi.

In bocca al lupo!

binuccio

Guru Giardinauta
scusate lo sfogo??
siamo qui per questo no? per sfogarci e aiutarci a vicenda!!!!! :)
ti capisco, io in un mese ho avuto due licenziamenti!!
un lavoro poi l'ho riavuto, l'altro.... amen!!
il trasferimento purtroppo è una cosa veramente antipatica, mi dispiace per la tua situazione! spero che tu prenda la decisione più saggia e che tu riesca a trovarti bene e a reagire positivamente.
al giorno d'oggi per lavorare ci fanno veramente penare!!!!!!!!

ps: io ho fatto domanda di inserimento nelle graduatorie di messina, l'aquila, genova e la spezia... si salvi chi può!!!!

Clorophilla

Florello
non abbatterti, quando si è in mobilità le cose sono più agevoli. Qualche anno fà lo fui anch'io e le aziende mi chiamavano, se non altro per lo sgravio fiscale di cui godevano. Considera che hai esperienza e costi poco, vedrai che non passerai inosservata.

silvia60

Florello
Dopo lo sfogo,giustissimo cerca di tirare un grosso respiro e guarda le cose con calma,non farti prendere dalla paura,sicuramente hai tante persone che ti possono dare una mano qualunque cosa tu decida di fare!
FORZA,NON SIAMO COSì FACILI DA AFFONDARE!

thuya

Florello
e poi sono del parere che una persona non dovrebbe dipendere da nessuno, ma di se stessi, senza pensare ai suoceri, genitori etc...etc....

ma la mia non è una vera e propria dipendenza...io cammino benissimo con le mie gambe!!
ma se vado a 600 km da casa e mi viene all'iprovviso voglia di farmi una passeggiata per negozi con mia sorella o di farmi una chiacchierata con mia mamma?? se mi serve un consiglio importante?? devo aspettare, per queste cose, le feste comandate o stare ore e ore al telefono??
a me non piacerebbe...
gli amici ci sono qui come ci sarebbero altrove ok, ma la mia famiglia è qui, la loro vicinanza, il loro calore, il loro affetto, il loro contatto dove li ritroverei??

Non ho tempo, nè voglia di pensare a tutto quello che ho lasciato, ma penso a tutto quello che mi stò costruendo, grazie solo ed esclusivamente alla mia forza...e ne sono fiero.
Ciao Thuya.....:Saluto:

e anche io lo sarei al tuo posto, ma vedi allora, un pò è come dico io...tu ti stai costruendo qualcosa, perchè evidentemente hai "bisogno" di qualcosa.....ci rinunceresti?? se domani il tuo ristorante chiude, ne cercheresti uno nuovo nelle vicinanze o rifaresti le valigie e partiresti senza nemmeno pensarci??

io quello che ho costruito ( e non è molto!!ma per me è importante!!) me lo sono costrito qui!! e vogliocontinuare a costruirlo qui!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ma la mia non è una vera e propria dipendenza...io cammino benissimo con le mie gambe!!
ma se vado a 600 km da casa e mi viene all'iprovviso voglia di farmi una passeggiata per negozi con mia sorella o di farmi una chiacchierata con mia mamma?? se mi serve un consiglio importante?? devo aspettare, per queste cose, le feste comandate o stare ore e ore al telefono??
a me non piacerebbe...
gli amici ci sono qui come ci sarebbero altrove ok, ma la mia famiglia è qui, la loro vicinanza, il loro calore, il loro affetto, il loro contatto dove li ritroverei??

e anche io lo sarei al tuo posto, ma vedi allora, un pò è come dico io...tu ti stai costruendo qualcosa, perchè evidentemente hai "bisogno" di qualcosa.....ci rinunceresti?? se domani il tuo ristorante chiude, ne cercheresti uno nuovo nelle vicinanze o rifaresti le valigie e partiresti senza nemmeno pensarci??

io quello che ho costruito ( e non è molto!!ma per me è importante!!) me lo sono costrito qui!! e vogliocontinuare a costruirlo qui!!

Thuya, io prima di tutto voglio confermare che non stò criticando la tua attitudine, non mi permetterei mai, è solo un mio punto di vista....:)
Quando una persona, come me...ha lasciato la sua terra, il suo paese, i suoi amici,e le sue abitudini.....vuol dire chè ci sono motivi che mi hanno spinto a farlo....E dopo aver preso una decisione così traumatica, e difficile, uno con il tempo ne esce più forte, tu hai fatto l'esempio, che se chiudesse il ristorante, se prenderei le valige e partirei di nuovo!!! Bisognerebbe valutare le cose, ma se dovrei rifarlo....sicuro, lo rifarei di nuovo...e ancora più sicuro, che mi farei un'altra vita altrove, dovunque sia....tutto dipende da noi, possiamo fare tutto, ma proprio tutto.....Bisogna solo essere forti e non essere nostalgici, a volte anche a me , mi prende la nostalgia, ma non mi sconfigge mai....

aseret

Florello Senior
Dopo lo sfogo,giustissimo cerca di tirare un grosso respiro e guarda le cose con calma,non farti prendere dalla paura,sicuramente hai tante persone che ti possono dare una mano qualunque cosa tu decida di fare!
FORZA,NON SIAMO COSì FACILI DA AFFONDARE!

Quoto. Hai davanti alcuni mesi, continua a cercare e a mandare curriculum alle aziende che possono interessarti..vedrai che qualcosa troverai sicuramente e, al limite, cerca anche altre possibilità di lavoro magari non legate alla tua qualifica.:love_4: :love_4: :love_4:

thuya

Florello
Thuya, io prima di tutto voglio confermare che non stò criticando la tua attitudine, non mi permetterei mai, è solo un mio punto di vista....:)
.

certamente!! nemmeno io sto criticando quello che hai fatto tu...
avrai avuto mille validissimi motivi!

e poi è sempre un piacere parlare con te!!

ho solo esposto le motivazioni che mi porterebbero a prendere la stessa decisione che ha preso Luna: non trasferirmi!!!:eek:k07:

:Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto:

luna70

Giardinauta
Grazie a tutti quanti per il vostro sostegno!!!
Leggendo i vostri messaggi mi sono commossa. :cry:
E' vero io sono estremamente sensibile, quindi piango spesso..:cry: :cry: , però quando sento il calore intorno a me..... sono contenta di essere così come sono e di emozionarmi anche per questo! :love_4: :love_4:

In merito al trasferimento, io ci ho pensato e riflettuto molto, se fossi stata da sola, probabilmente avrei accettato, pur sapendo che nessuno mi avrebbe garantito che tutto sarebbe stato per il meglio e definitivo.

Però io mi sono sposata quest'estate, dopo 6 anni di convivenza, e mio marito avrebbe diversi problemi a chiedere un trasferimento.
Inoltre io, come Thuya, sono molto attaccata a mia mamma e mia sorella (da cui mi dividono già 70 KM) e soffrirei parecchio di non poterle vedere (anche solo 5 minuti) in qualsiasi momento o quando ne sento il bisogno.
Certo se ciò fosse assolutamente necessario, accetterei la situazione, però dentro di me sarebbe una grande sofferenza.

Infine avrei il grosso problema della gestione dei miei pelosi (che per me sono come figli) da cui non potrei mai allontanarmi (men che mai per problemi di lavoro), e non è detto che trasferendoci (soprattutto in una situazione d'emergenza come questa) avrei la possibilità di tenerli con me.
Anche la scelta di trasferirci fuori Milano 3 anni fà comprando una piccola casa è stata dettata dal mio (nostro ) bisogno di poterci prendere un cane, visto che lavorando tutto il giorno fuori casa non ci sembrava giusto prenderlo costringendolo tutto il giorno rinchiuso in appartamento per oltre 10 ore.
Senza di loro per me sarebbe un dolore troppo grande, e quindi ho deciso di rinunciare a questa "opportunità" di lavoro per non sacrificare troppo i miei affetti e quelli delle persone a me care.

E' una scelta sofferta e molto problematica per le conseguenze, però preferisco pensare che avrò problemi con il lavoro piuttosto che rinunciare alle persone e alla vita che ho scelto di vivere.

Grazie ancora e un bacio grande a tutti quanti :love_4:

Alto