• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scusate lo sfogo....

S

scardan123

Guest
Beh se continua così il prossimo anno sbaracchiamo via tutte le rose e mettiamo... ALGHE !!!
:burningma

Hélène

Esperta Sezz. Rose
questo vale anche nel mio giardino: le rose sono vigorose, piene di getti, praticamente quasi una giungla... l'erba è fittissima e ogni volta che raso il prato mi si inceppa il rasaerba. Purtroppo però quest'anno le fioriture delle peonie sono durate si e no un giorno in tutto! Praticamente uno schifo!

è vero, non tutto è male...anche le mie rose stanno crescendo tantissimo! davvero un peccato però per le peonie...

Gio72

Aspirante Giardinauta
.....ma qui a Milano è praticamente un mese che piove tutti i giorni.
Se tutta quest'acqua è un bene per le risorse idriche,non lo è altrettanto per le rose.Mai come quest'anno non mi sono potuto godere le fioriture.Addirittura non sono ancora riuscito a tagliare i fiori mummificati sugli steli,ed a fare un trattamento contro la ticchiolatura che sta raggiungendo livelli notevoli.Tale è il nervoso che non sono più intervenuto in questo forum delle rose.Speriamo che dalla metà di giugno si inizi a ragionare.....
Un saluto a tutti gli amanti delle rose:flower::Saluto:
Ciao Niccolò
si può dire 2mal comune mezzo gaudio"? Onestamente credo di no :cry:
Anche qui a Roma è piovuto tantissimo; la lotta contro le muffe quest'anno è veramente impari.
Metà giugno è arrivata, mo' che facciamo? Temo non ci resti che aspettare...

Ciao
Giovanni

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Sono tornato oggi pomeriggio da una tre giorni al mare in Puglia,e che ti trovo?Ma l'ennesimo temporale ad aspettarmi,ovviamente!!!E mi hanno detto che aveva piovuto pure ieri sera!!!!Se non altro quest'anno non ho mai bagnato il giardino e sto risparmiando in benzina per il tagliaerba che è fermo da un mese!!!che roba,che roba!!! ;)

RosaMundi

Giardinauta Senior
ma penso che se tu abitassi in piena campagna veneta ti spunterebbero le branchie. Qui servono tutto l'anno, soprattutto in inverno con le nebbie fitte, è l'unico modo per respirare. Tipo Waterworld insomma.

Da qualche tempo ho il sospetto che mi stiano crescendo i piedi palmati invece.
Sarà tutto il tempo che passo a tagliare fiori distrutti in mezzo all'acquitrino..

Paola-Luna

Florello
ieri mattina noi ci siamo svegliati e, a parte i 10° C, c'era una spolverata di neve sulle cime dei monti!!!!!!!!!!!!!! No, dico, siamo a metà giugno, la primavera non s'è vista ed io sto impazzendo in casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ciao meteoatapirati,
Oggi,adesso,c'è pure la NEBBIA!!!!!
Pazzesco!Se volessi cimentarmi con l'innesto a gemma di Nico nemmeno troverei le rose,figuriamoci la gemma!
Ma sembra che da domani si volti pagina......solo che non ne vedo il beneficio per le rose.Adesso hanno tanti altri boccioli formatisi con um clima degno dell'Inghilterra ma poi che succederà quando passeremo,a breve, agli over 30°?:martello::martello::martello::Saluto:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Dai Niccolo', consolati siamo tutti nelle tue condizioni ,dalle mie parti c'è stato fino all'altro ieri pure il vento , ma da oggi DICONO che DOVREBBE venire l'estate VERA.

Alto