• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono forse matta?

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Louder Than Hell ha scritto:
ho un furetto che vivrà mediamente altri 7 anni però so anche che se in questi 7 anni volessi fare una qualsiasi cosa per cui mi potrebbe ostacolare non potrei farla (andare a vivere con altre persone già sarebbe difficile)
Beh ma lo stesso discorso si potrebbe fare per chi decide di avere figli,magari più di due,se queste persone volessero ad esempio viaggiare,con molti figli a carico non potrebbero,ma questo non significa che non siano soddisfatti della propria vita o che vorrebbero rinunciare ai figli per godersi la vita!Sia chiaro che non paragono i figli agli animali,ma il discorso di base è lo stesso! Ognuno ha le proprie preferenze,se decido di vivere la mia vita in modo egoistico preoccupandomi solo del mio piacere,del mio lavoro,ecc.allora non prenderò affatto degli animali,ma se ne prendo lo faccio con la consapevolezza di dover rinunciare a qualcosa,e questo non mi peserebbe,lo sapevo prima e lo so ora!
E'solo questione di scelte personali e ognuno fa ciò che preferisce,ma se ho già un cane,o un gatto o addirittura di più,come molti di noi,allora prendere un'altro compagno non farebbe molta differenza!
Ciao a tutti!:Saluto:
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Eccomiii!...
dato che sei decisa...(manca solo il tuo ragazzo ma è un piccolo dettaglio) per completare l'opera fagli trovare il nuovo componente già a casa :)...non potrà resistergli!
 

aseret

Florello Senior
Non è giusto mettere una persona davanti al fatto compiuto e poi dire o così o così.

Scusate, sarà perchè ho il dente avvelenato per fatti di questo tipo, ma la ritengo una cosa veramente scorretta.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
aseret ha scritto:
Non è giusto mettere una persona davanti al fatto compiuto e poi dire o così o così.

Scusate, sarà perchè ho il dente avvelenato per fatti di questo tipo, ma la ritengo una cosa veramente scorretta.

Questo è vero...è una delle cause principali per cui poi la gente porta gli animali in canile,perchè magari in casa non sono tutti d'accordo!
A me non sembra eccessivo prendere un altro cane se gli spazi e il tempo lo consentono,però la condizione principale è che lo vogliano tutti gli interessati...
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Era un suggerimento solo nel caso il ragazzo sia un tipo indeciso, a cui magari manca solo un'input:)
Ognuno sa con chi vive, quindi conoscendosi, si sa già come può reagire l'altro e di conseguenza sa quando può o no!
Ovvio che se il tipo è tosto e deciso, e si rischia allora è meglio non farlo!:)
Io sapendo che il mio compagno è un tenerone, anche se razionalmente mi ripete " non possiamo raccoglierlo...come facciamo?"..se trovo un animale e lo porto a casa, di certo non mi dice di abbandonarlo o portarlo in un canile!
Taz è ormai 2 anni qui con noi!:)...
il mio era un discorso molto soggettivo...
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
xalina78x ha scritto:
Era un suggerimento solo nel caso il ragazzo sia un tipo indeciso, a cui magari manca solo un'input:)
In quel caso è sufficiente passare "per caso" davanti ad un canile,magari mentre si portano a spasso i cani...
Così magari ne portano a casa 4 o 5!! Il rischio c'è...:lingua:
Scherzi a parte,se si riesce a convincerlo solo ad andare a vedere ssenza obbligo,alla fine non potrà resistere!!:eek:k07:
 
P

pinky

Guest
Allora siamo in tanti ad essere matti........
Prima è arrivato Peppe, ora ha 8 anni ed è un bellissimo gattone, poi Gas e Tommy, due barboncini della stessa cucciolata presi però in momenti diversi, il primo a 29 giorni e il secondo dopo un mese.....ora hanno un anno e mezzo.........Stanno per arrivare Ugo, un gatto bianco nato 20 giorni fa e Alex, altro gatto dal colore al momento sconosciuto, nato un mese fa......... e non abbiamo ancora finito!
Secondo me fai bene, i miei "bambini" sono fantastici, danno un affetto smisurato e incondizionato e se poi in casa ci sono bambini, umani, intendo, hanno un effetto molto importante anche con loro.
Certo, quando vi spostiamo sembriamo matte anche noi, io e mia figlia, ma non rinuncerei mai e poi mai a loro!!!!!!
 

ccTy

Giardinauta Senior
xalina78x ha scritto:
Era un suggerimento solo nel caso il ragazzo sia un tipo indeciso, a cui magari manca solo un'input:)

Esatto..........se oggi dovessi trovare un cane in mezzo alla strada di certo lo terremmo....chi avrebbe il cuore di portarlo in un canile???
Per questo magari vorrei fare finta di averlo trovato..........non so davvero!
Ogni giorno però gli faccio la battutina......forse alla fine cederà, lo spero....
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
e brava ccTy!!!...l'avevo inquadrato bene, eh?:)
Vedreai che riuscirai nel tuo intento, ma a lui hai fatto vedere le foto dei due teneroni?
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Pinky:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 

ccTy

Giardinauta Senior
Siiiiiiiiiiiiiii...le ha viste!!!
Tra l'altro ho mandato una mail chiedendo informazioni per quei cagnoloni..........al massimo dico di averlo trovato in mezzo alla strada mentre tornavo a casa.... :ros::ros::ros:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
ccTy ha scritto:
Siiiiiiiiiiiiiii...le ha viste!!!
Tra l'altro ho mandato una mail chiedendo informazioni per quei cagnoloni..........al massimo dico di averlo trovato in mezzo alla strada mentre tornavo a casa.... :ros::ros::ros:
...ma....se ha visto le foto non lo riconosce???:fifone2:
 

ccTy

Giardinauta Senior
Ahahahaha....è un tontolone, secondo me non le riconosce!!!
E se dovesse venirgli il sospetto gli dico "ma no ti stai sbagliando caro!!"

Non so però se ho il coraggio di fare una cosa così........preferirei fosse una decisione presa di comune accordo in modo da potere anche scegliere insieme.....
 

ccTy

Giardinauta Senior
Ahahahaha....è un tontolone, secondo me non le riconosce!!!
E se dovesse venirgli il sospetto gli dico "ma no ti stai sbagliando caro!!"

Non so però se ho il coraggio di fare una cosa così........preferirei fosse una decisione presa di comune accordo in modo da potere anche scegliere insieme.....
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
ccTy ha scritto:
Non so però se ho il coraggio di fare una cosa così........preferirei fosse una decisione presa di comune accordo in modo da potere anche scegliere insieme.....

Certo,e se posso parlare sinceramente,secondo me dovresti prima provare a insistere ancora un pò...non riesci a trascinarlo in canile??' Gli dici che non ne prenderete nessuno,ma è solo per farsi un'idea...tanto poi quando li vede non avrà il coraggio di andarsene senza!:eek:k07:
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
xalina78x ha scritto:
Eccomiii!...
dato che sei decisa...(manca solo il tuo ragazzo ma è un piccolo dettaglio) per completare l'opera fagli trovare il nuovo componente già a casa :)...non potrà resistergli!

Io ho lasciato una ragazza, anni e anni addietro, proprio per questo motivo...
non lo trovo un consiglio saggio... il messaggio è: "non me ne frega nulla di ciò che pensi, la nostra "coppia" si riduce a ciò che penso io"

Per me è stato più che sufficiente per darle il benservito... :astonishe
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
....io non so che ti abbia fatto la tua ex, ma mi pare esageratooo!....poi, per fortuna, non siamo tutti uguali:)
non si tratta solo di un discorso di coppia..ma anche di libertà personale...
Se vivere col mio compagno significa vivere come con i miei genitori (posso farlo??...posso prenderlo?? )...ma che schifooo!!!!
Il bello della coppia è anche sentirsi libero nelle proprie decisioni, almeno finchè non fanno del male all'altro...se poi il mio compagno non accetta il mio modo d'essere..che senso ha??allora non è il compagno giusto :)
Non credo che salvare un'altro animale faccia soffrire il ragazzo...dato che pare sia anche lui un'amante degli animali...
Sono molto incasinata, non so se ho ben espresso il concetto...
poi magari lo riprendo con calma...
...ma tu l'hai lasciata perchè ha raccolto un micio senza chiedertelo prima???....
nel caso....NO COMMENT....
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
xalina78x ha scritto:
non si tratta solo di un discorso di coppia..ma anche di libertà personale...

No, mi dispiace ma non sono d'accordo ;)
La "libertà personale", se la vuoi, te la prendi andando a vivere da sola.
Se vuoi vivere con un altra persona esiste PRIMA di tutto il rispetto dell'altro individuo (cosa che dovrebbe venire naturale, se lo ami)... poi eventualmente tutto il resto ;)
Fregarsene del parere contrario e decidere autonomamente che quello che dice lui non vale niente e fare quello che vuoi indipendenteente da cosa vuole lui, per me, non è rispetto e sopratutto non è amore.


Se vivere col mio compagno significa vivere come con i miei genitori (posso farlo??...posso prenderlo?? )...ma che schifooo!!!!
vivere con un'altra persona, indipendentemente da chi sia l'altra persona, implica rispetto. Punto. Almeno io la vedo così ;-)

Il bello della coppia è anche sentirsi libero nelle proprie decisioni, almeno finchè non fanno del male all'altro...se poi il mio compagno non accetta il mio modo d'essere..che senso ha??allora non è il compagno giusto :)
stare con un compagno non significa "anarchia più totale che finalmente sono uscita da regime opprimente dei miei genitori quindi posso anche fregarmene del resto del mondo"....

...ma tu l'hai lasciata perchè ha raccolto un micio senza chiedertelo prima???....
nel caso....NO COMMENT....
No, io l'ho lasciata perchè nonostante ne avessimo parlato e io avessi espreso parere nettamente contrario lei ha fatto la "genialata" da te descritta, ossia l'ha preso comunque mettendomi davanti al fatto compiuto... :eek:k07:
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
....se ho ben capito tu ora hai 3 bellissimi micetti, giusto???...sbaglio o li hai trovati???....
Se tu avessi dovuto chiedere il ""permesso""" e lei l'avesse negato, ovviamente per rispetto ora non li avresti....
Saresti stato felice????
In una coppia per me è anche rendere felice l'altro, capire e a volte adattarsi; tu parli di rispetto e decidere in 2...non sottostare alla dittatura dell'altro e reprimere la propria personalità...
stiamo parlando di dare una famiglia ad un povero cane/gatto!!!!.non di chissà cosa!..
e ,scusa tanto, ma mi sa che per lei è stata una fortuna che tu le abbia dato il benservito :)
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
xalina78x ha scritto:
stiamo parlando di dare una famiglia ad un povero cane/gatto!!!!.non di chissà cosa!..
No, stiamo parlando di fregarsene di cosa pensa la persona che tu dichiari di amare :) e quindi, di conseguenza, di non avere la benchè minima idea di cosa significa "amare" qualcuno :)


e ,scusa tanto, ma mi sa che per lei è stata una fortuna che tu le abbia dato il benservito :)
Libera di pensare ciò che vuoi :)
ringrazio il cielo di non aver bisogno dell'approvazione degli altri, per essere contento :eek:k07:
 
Alto