• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono forse matta?

xalina78x

Aspirante Giardinauta
P.s. ..io convivo felicemente da 8 anni, quindi qcsa la so:)
spesso il mio compagno decide di fare cene, invitare amici a guardare la partita o giocare a guerra simulata o calcetto senza magari chiedermi prima il "permesso"..ma io so che è fatto così, lo sgrido un pò,(come con i bambini), lui mi fa gli occhioni dolci, un bacio e via coi preparativi !
e quando io trovo un animale (gattino, uccellino, cane...) lo prendo e lui, sapendo che è più forte di me , magari mi rimprovera e poi mi aiuta col nuovo arrivato e insieme poi gli cerchiamo una nuova famiglia, se noi non possiamo tenerlo:)
Vivere in 2 è anche questo, saper di poter contare sull'altro, appunto perchè non si è soli:)
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
anche tu però ti sei fregato di quello che pensava la tua ragazza...o no? se lei ti amava doveva rispettare la TUA decisione...perchè non il contrario???

certo...contento e solo !!
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
xalina78x ha scritto:
anche tu però ti sei fregato di quello che pensava la tua ragazza...o no? se lei ti amava doveva rispettare la TUA decisione...perchè non il contrario???

certo...contento e solo !!

Ehi... non devo convincerti del mio punto di vista :eek:k07: Sei contenta così? Ottimo, va bene a te, quindi perchè non dovrebbe andare bene a me? :eek:k07:

è un'opinione personale... e come tale è corretta quanto la mia!

MA prima di consigliare alle persone di fregarsene dell'opinione dei rispettivi compagni/e, io ci penserei... tutto qui... Anche perchè mi sembra che tu sia l'unica a pensarla così, mentre altri sostengono che mettere di fronte una persona al fatto compiuto sia quantomeno sbagliato e ingiusto nei confronti dell'altro :) a partire da chi ha iniziato il topic...
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Scusate,posso???
Mi sembra che la discussione si sia animata un pò troppo...
Qui siamo tutti amanti degli animali,perciò sappiamo cosa vuol dire salvare un amico peloso dall'abbandono...
Però in questo caso non si sta parlando di portare a casa un animale trovato in strada,ma di ingannare consapevolmente il proprio compagno raccontandogli una storia falsa...questo mi sembra un fatto piuttosto grave,qui davvero non c'è più rispetto...
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Per Vale: non discutevamo sull'inganno che, come giustamente dici, è sbagliatissimo, ma di altro ....
Per Cyber: io non ho consigliato di "fregarsene" ; ho già spiegato precedentemente!
Caspita, leggere fra le righe no???...capire che è soggetivo è difficile?
......
Io al mio compagno non racconterei MMMMAAAAIIII una storia falsa..in 9 anni che stiamo assieme non gli ho MAI detto una bugia...quindi come posso suggerirlo agli altri?
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
xalina78x ha scritto:
Per Cyber: io non ho consigliato di "fregarsene"

xalina78x ha scritto:
Eccomiii!...
dato che sei decisa...(manca solo il tuo ragazzo ma è un piccolo dettaglio) per completare l'opera fagli trovare il nuovo componente già a casa :)...

scusa allora... si vede che ho capito male io...
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Credo e spero che ccTy abbia capito quello che volevo dire :)
Sarò anche l'unica, pazienza:)
sono originale:) e son felicissima di esserlo!
Son proprio fortunata.....!;)
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
certo che hai capito male!....come dicevo...bisogna anche saper leggere fra le righe, ogni tanto!!..prendi tutto alla lettera, mi pare:)
Non era un "vero" consiglio, era una frase che avrebbe dovuto solo far sorridere ccTy...
la prox volta starò più attenta....:)
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
xalina78x ha scritto:
Per Vale: non discutevamo sull'inganno che, come giustamente dici, è sbagliatissimo, ma di altro ....

Beh...prendere un cane in un canile e far credere al proprio ragazzo di averlo trovato per far sì che lo accetti a me sembra un inganno...
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Xalina,io sono anni che faccio la volontaria in un canile,e te lo dico per esperienza...in casa devono essere assolutamente tutti d'accordo!!Da noi prima di cedere un cane o gatto pretendono di sentire tutti i componenti della famiglia! Sai quante volte è capitato di sentire: Ma io pensavo che mio padre/il mio ragazzo/la mia coinquilina l'avrebbe accettato!
Non c'è niente di peggio per un animale di questo,provare l'affetto di una famiglia,l'accoglienza di una casa anche per poco e poi ritrovarsi in canile...
Potete discutere sul rispetto quanto volete ma il punto rimane questo: non si deve prendere una decisione del genere se non sono tutti d'accordo!
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
non riuscivo più ad accedere al forum...anche voi???
Volevo solo dire che stiamo generalizzando forse un pò troppo; d'altronde parliamo della singola situazione di ccTy che son sicura sia cosciente di tutto ciò e di certo non vuole che accada; perciò se deciderà o meno di accogliere un nuovo amico, salvandolo da una vita in canile, sarà una scelta presa in maniera totalmente responsabile, tenendo conto della sua situazione e soprattutto del suo ragazzo, che SOLO lei conosce.
 

aseret

Florello Senior
Ieri il forum mi ha fatto impazzire: appariva, spariva....
Sono d'accordo con voi, conoscendo il suo ragazzo troverà il modo per raggiungere un'intesa.Quello che mi non mi piaceva era l'idea di costringerlo ad accettare qcs.di cui non era convinto. Forse potrebbe proporgli di accogliere temporaneamente il cane, per vedere se la convivenza è possibile, e decidere in un secondo tempo. l'adozione definitiva..ma per l'animale potrebbe essere un trauma se poi venisse rimandato indietro...cosa che mi sembra poco probabile, visto che è facile affezionarsi a chi convive con noi.
 

ccTy

Giardinauta Senior
xalina78x ha scritto:
non si tratta solo di un discorso di coppia..ma anche di libertà personale...
Se vivere col mio compagno significa vivere come con i miei genitori (posso farlo??...posso prenderlo?? )...ma che schifooo!!!!
Il bello della coppia è anche sentirsi libero nelle proprie decisioni, almeno finchè non fanno del male all'altro...se poi il mio compagno non accetta il mio modo d'essere..che senso ha??allora non è il compagno giusto :)

Infatti è quello che ho pensato anche io!
Mi sembra di vivere ancora con i miei....posso quello? posso quell'altro?
E che noia.................visto che ho sempre chiesto tutto nel rispetto della nostra coppia per una volta lui potrebbe dimostrare di amamrmi e accontentarmi! :)

xalina78x ha scritto:
Non credo che salvare un'altro animale faccia soffrire il ragazzo...dato che pare sia anche lui un'amante degli animali...

Infatti anche lui è un grande amante degli animali...
IO e Alina ci siamo capite.......non è questione di ingannare il mio ragazzo...non potrei mai anche perchè qui si parla della vita di un essere vivente!
Un giorno ho rotto lo specchietto laterale della macchina.....l'ho cambiato la mattina stessa, l'ho pagato in contanti e ho pensato di non dire nulla se no poi chi lo avrebbe sentito......però non ce l'ho fatta, gliel'ho detto subito!!!
E di certo se dovessimo prendere un altro cane non avremmo il cuore di lasciarlo in canile......piuttosto me ne vado io con i miei "due" cani e gli lascio i gatti!!! Hihihihihihihi! :D
 
Alto