• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatta matta.... matta gatta.....

Paola-Luna

Florello
..... chiedo a voi consiglio....... la mia micia Minou Ernestina II è davvero matta o tutti i gatti fanno così??????? A dire il vero anche i mici che avevo prima, a volte si comportavano in strano modo.... In poche parole, ci sono dei momenti della giornata (in genere la mattina e la sera) che la micia si scatena: inizia a correre come una indiavolata da una stanza all'altra, con il pelo su dritto, la coda triplicata di volume, con la schiena inarcata, come quando i gatti hanno paura (vedrà i fantasmi????)...... Fà di quelle corse che neanche Schuhmacher le starebbe dietro...Salta su per i divani ed i letti... e per la fretta (e la pazzia) che ha, spesso và a sbattere contro i muri, i mobili o le porte. Il tutto dura circa un quarto d'ora.... poi si calma... come se niente fosse..... boh :confuso:
Mio marito, scherzando, dice che è colpa delle scatolette con la pappa per gatti: lui dice che ci mettono dentro qualche droga, ed è per questo che la gatta diventa matta 'temporaneamente'..... :crazy:

Anche i vostri felini si comportano cosi??????
 

gigino67

Florello Senior
si......come se vedessero i fantasmi....ma poi tutto si placa........

5 minuti di follia.........bhe li invidio...a volte lo vorrei fare anche io.........
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Il mio nono mi pare l'abbia mai fatto ma il mio cane lo faceva per scatenarsi un pò, faceva la gara da solo su un circuito in salone:lol:
Accertati che non ci sia niente che la fa impazzire, magari un suono...che magari tu non senti:rolleyes:
Da quanto fa cosi?
 

Paola-Luna

Florello
boh, l'ho presa all'inizio di settembre, e fà la matta da ottobre..... ora la micia ha 5 mesi...... in genere lo fà dopo mangiato (è per questo che mio marito dice che c'è droga nella pappa!)..... forse perchè è felice?
 

milkshake

Giardinauta
:lol: :lol:
Ciao paola!!!!
Io di gatti ne ho due, ma solo uno si comporta come descrivi tu! :martello2

Ho sempre pensato che dipenda dal fatto che vivono in casa e non hanno poi molto spazio per giocare, correre, arrampicarsi, specialmente in inverno, che non possono uscire sul balcone e sul terrazzo come accade, invece, in estate. Arriva, perciò, un attimo in cui hanno bisogno di dare sfogo alle loro energie e così cominciano a "giocare" a modo loro, seguendo l'istinto che dice loro di correre, svicolare, tuffarsi dietro il divano, ....
Quando questo desiderio assale il mio gattone nero, lui comincia a giocare con la gattina bianca, facendole agguati, improvvisate, cominciano a rincorrersi saltando sul divano e prendono male le curve, andando a sbattere ovunque!!! :lol: :lol:
Quando l'istinto cattura, invece, la gattina bianca, lei che vive in un mondo tutto suo perchè è sorda, comincia a giocare da sola, facendo esattamente quello che hai descritto che fa il tuo gatto. :lol: :lol:
Anche io e mio marito, inizialmente pensavamo che lei vedesse dei fantasmi! Poi, ci siamo dati la spiegazione più razionale :D
In ogni caso, è veramente divertente vederli giocare così!
grande_risata.gif

Se poi, quando la vostra gattina ha questi attimi di "euforia", provate a fingere di volerla acchiappare (allungate le mani verso di lei e le correte incontro), lei vi farà partecipi del suo gioco, scappando via velocemente e fermandosi ad aspettare che la rincorriate ancora!
Ciao!!!
 
P

Piera1

Guest
E' normale il comportamento della tua micia, in certi periodi del giorno hanno un carico di andrenalina e si scatenano, soprattutto quelli più giovani, anche i miei lo fanno, si partono da casa e sparati come un razzo si arrampicano sugli alberi o sul palo del telefono che c'è in giardino.
 

clooney

Giardinauta
gattimatti

Ciao Milkshake
anche uno dei miei quattro fa così e ha ben 11 anni! Il bello è che ci invita a partecipare al suo gioco e godye un mondo se lo rincorriamo fino in giardino dove finalmente si arrampica su un albero. I vicini ora non si meravigliano più, ma i primi tempi ci guardavano con certi occhi!
Clooney:ros:
 

clooney

Giardinauta
Nooooooooooo!

gigino67 ha scritto:
si......come se vedessero i fantasmi....ma poi tutto si placa........

5 minuti di follia.........bhe li invidio...a volte lo vorrei fare anche io.........

Gigino per favore non ricominciamo con i fantasmi eh ?
Clooney
 

milkshake

Giardinauta
clooney ha scritto:
Ciao Milkshake
anche uno dei miei quattro fa così e ha ben 11 anni! Il bello è che ci invita a partecipare al suo gioco e godye un mondo se lo rincorriamo fino in giardino dove finalmente si arrampica su un albero. I vicini ora non si meravigliano più, ma i primi tempi ci guardavano con certi occhi!
Clooney:ros:
:lol: :lol: :lol:
Posso immaginarlo!!! La mia scappa via con la coda dritta dritta, tutta contenta! :lol: :lol: :lol:
:Saluto:
 
Ultima modifica:

ccTy

Giardinauta Senior
Anche le mie ogni tanto "impazziscono".............mi fanno pure gli agguati e mi saltano sulle gambe.
Una delle due in un momento di pazzia ha pure rischiato di volare giù dal balcone....per fortuna si é aggrappata con le unghie al muro ed é ritornata in se risaltando sul balcone!
 

clooney

Giardinauta
matti gatti e matti umani

Ciao Milk e ccTy

Non so voi , ma il fatto che il micio voglia condividere con me i suoi momenti di allegria mi rende felice: potete capirmi o faccio pena ?
:embarrass
Clooney
 

RosaeViola

Master Florello
clooney ha scritto:
Ciao Milk e ccTy

Non so voi , ma il fatto che il micio voglia condividere con me i suoi momenti di allegria mi rende felice: potete capirmi o faccio pena ?
:embarrass
Clooney

Non sei matto e nemmeno fai pena...:)
Sei perfettamente in media a tutti noi :lol: :lol: :lol:
 

milkshake

Giardinauta
clooney ha scritto:
Ciao Milk e ccTy

Non so voi , ma il fatto che il micio voglia condividere con me i suoi momenti di allegria mi rende felice: potete capirmi o faccio pena ?
:embarrass
Clooney
Ma scherzi! :D :eek:k07:
Per me è una gioia immensa sapere che individui così indipendenti e con un forte carattere vogliano coinvolgermi nei loro giochi!
Pensa che con la gattina sorda... io ci parlo! Sono da rinchiudere??? :lol: :lol: :lol:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Anche Lucrezia si comporta così, corre per tutta la casa e salta da un divano all'altro e quando cerca di andare su in cucina si prende immancailmente gli scalini sui denti
poverina

ma si diverte tanto :D
 

seya

Master Florello
la Milou è identica alla tua!
la sera salta come un coniglio impazzito e fa il giro della casa diverse volte, con la coda dritta.
ho sempre pensato che lo facesse perchè mi salutava quando rientravo dal lavoro, e anche perchè voleva giocare finalmente con me, poi dopo un pò si calma.
ma un bel pò.
gioca anche da sola, mi fa gli agguati quando sono sul divano e si curva con la schiena camminando a gambero.....mi fa morire dal ridere.....
è pazzoide.
ma non mi sono mai preoccupata, goditela!!! ahahah
 
G

Giuliana

Guest
ho una gatta di tre anni e un gatto quasi adulto, raccolto piccolissimo e tremante dal giardino dopo che ce l'avevano abbandonato. Ne ho sempre avuti, il mio massimo è stato di tre insieme, e tutti si comportano così. Golia, il piccolo, addirittura prende la rincorsa e fa la parabolica saltando sui vetri della porta finestra prendendo lo slancio per ripiombare a tutta velocità sul letto o sul divano....non vi dico.....
ma è buffissimo e ci invita a rincorrerlo....
a volte tormenta Perla che vorrebbe starsene in panciolle sul divano, e allora la casa diventa Le Mans, con esiti ben immaginabili.....
Ma non potrei stare senza i miei gatti....
 
B

bestiolina

Guest
Anche la mia bimba ha i suoi momenti scalmanati, da quando era piccina. Ora ha otto anni e ancora non perde l'occasione per lanciarsi in corse folli per la casa :D Vedo che non è l'unica ad avere l'abitudine di invitare al gioco i propri familiari, umani o felini che siano!! :froggie_r :love:
 

clooney

Giardinauta
Matti e coccolosi

Allora il mio Jolly da quando è + freddo non solo viene sul letto ma pretende che io lo tenga abbracciato, mi si insinua fra le braccia e mi da delle zuccate in fronte, poi comincia a ronfare così forte che non riesco a dormire. X fortuna poi gli viene caldo e se ne va, ma questo è un rito di tutte le sere da circa un mese. Non ho cuore di vietarglielo!
:embarrass Clooney
 
Alto