• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Svizzera: In Canile A Ammazzati 24 Cani Italiani

P

Piera

Guest
Gruppo Bairo a me
mostra dettagli 17.55 Rispondi



ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE - AIDAA


COMUNICATO STAMPA

NEL CANILE SVIZZERO DELLA CITTA' DI GUNZWIL SONO STATI AMMAZZATI 24 CANI PROVENIENTI DALL'ITALIA.

Croce: "Fatto inaudito, ora scopriamo chi dall'Italia spedisce questi cani in canili svizzeri dove rischiano di venir ammazzati in quanto non facili da fa adottare"

Milano/Lugano (14 luglio 2008) Il fatto è gravissimo: nel canile SOS-Tierheim della cittá Gunzwil nella zona di Lucerna sono stati uccisi 24 cani provenienti dall'Italia. Motivazione: la capacitá del canile era superata, dovevano diminuire, e i cani randagi italiani non si riusciva a piazzare.
La notizia è rimbalzata in Italia grazie ad un servizio andato in onda su una televisione svizzera di lingua tedesca (di cui sotto uniamo il link) e ripresa da alcuni amici delle associazioni animaliste italiane ed elvetiche, in Svizzera uccidere i cani in canile a volte rappresenta un modo di risolvere il problema di sovraffollamento.
AIDAA attraverso i propri legali presenterà una denuncia al procuratore pubblico di Zurigo ma allo stesso tempo invita gli animalisti italiani a individuare e bloccare questo traffico di cani verso la confederazione elvetica, dove spesso con la scusa dell'adozione i cani finiscono nei canili lager quando non finiscono nei laboratori di vivisezione.
"Quei ventiquattro cani erano partiti dall'Italia con la speranza di essere adottati invece sono stati ammazzati brutalmente nel canile di SOS-Tierheim di Gunzwil nella zona di Lucerna- ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- da anni noi ma anche altre associazioni denunciamo uno strano traffico di animali fatto a volte anche da alcuni pseudo animalisti, e pseudo associazioni animaliste verso la Svizzera con la scusa di far adottare questi animali e poi succedono queste vicende. Noi presenteremo denuncia contro il canile in questione, ma soprattutto faremo ricerche per scoprire chi sono gli stronzi italiani che portano gli animali in Svizzera e per impedire che questo possa accadere anche in futuro"
per info 3478883546
 

marica

Apprendista Florello
e' INAUDITO ED INTOLLERABILE!!!!!!!
che rabbia e frustrazione,si puo' fare niente?
qualche lettera di protesta,petizione..?
 
P

Piera

Guest
e' INAUDITO ED INTOLLERABILE!!!!!!!
che rabbia e frustrazione,si puo' fare niente?
qualche lettera di protesta,petizione..?

Negli ultimi tempi si assiste ad un fenomeno, quella della transumanza di cani provenienti da canili del sud italia verso la Svizzera e la Germania, si parla di adozioni felici ma purtroppo la realtà è ben diversa.
 

marica

Apprendista Florello
sinceramente non ne sapevo nulla,quel che e' certo e' che e' una vergogna,spero che ora che questa cosa e' resa nota chi di dovere si mobiliti per fare qualche cosa...speriamo almeno..
 

Lubina

Bannato
La civilissima Svizzera,
cosi' come hanno fatto con gli orsi che per non farli soffrire (hanno detto loro) li hanno ammazzati a fucilate.

Quella dei cani portati In Germania e Svizzera e' una vecchia storia, compreso di una animalista a capo di una associazione animalista che portava i cani in Germania stranamente dove si conciavano pelli.

Non sono stupita di queste cose, e' una vita che ci navigo dentro e mi accorgo che solo il privato cittadino puo' fare, invece di dare l'otto per mille alla chiesa o a chissa' chi, lo dessero ai rifugi per gli animali abbandonati.

Le petizioni servono a ben poco, forse serve di piu' agire alla Green Peace e fare un casino da paura, solo cosi' si squotono i detentori della civilta' e del buon senso perche' agiscono per non perdere la faccia e farsi poi dire (in caso di successo) dall'opinione pubblica quanto sono bravi e sensibili....

Non riesco piu' ad aprire la posta di Agire Ora ed altre associazioni italiane ed estere, non ce la faccio piu', e' una schifata dietro l'altra, un dolore dietro l'altro, uno sconforto dietro l'altro.

BASTA BASTA BASTA non se ne puo' piu' di queste cose.

Per quello dico che se si puo' meglio si muovano i privati cittadini, i veterinari volontari, gente che ha terreni e edifici da adibire a rifugi.
I canili e i gattili sono lager dove dilaga sofferenza, abbandono e morte, ma meglio la morte che la sofferenza.

MEGLIO MORIRE CHE VIVERE A QUESTE CONDIZIONI, ALMENO DI LA CI SONO I MONDI DI LUCE E DI AMORE DOVE NON ESISTE NE' SOFFERENZA NE' ABBANDONO.
 

Markhus 93

Giardinauta
Ma siete sicuri che in mezzo ai cani non c'era anche qualche svizzero anch'esso ammazzato??? E' facile fare confusione tra due tipi di bestia: il cane è una bestia perchè considerato inferiore e l'uomo lo considero bestia perchè è bast****...
Quando finirà quest'altra "Strage degli Innocenti"???
 
Alto