• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono contro le droghe,ma dalla parte dei drogati!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pattivis

Giardinauta Senior
BUON FERRAGOSTO A TUTTI SPERIAMO SENZA ALCOOL,NE' DROGHE.........
vi voglio bene,pat

[video=youtube_share;VVsYzkjZc94]http://youtu.be/VVsYzkjZc94[/video]

[video=youtube_share;P0MbFCfGsKc]http://youtu.be/P0MbFCfGsKc[/video]

LA SPERANZA NON MUORE MAI!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:

belpa

Master Florello
cornetti-portafortuna-450x393.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io sono favorevole ad alcuni tipi di droga ma vorrei capire.....perchè dalla parte dei drogati?

elena_11293

Master Florello
pat, grazie per l'augurio di ferragosto, ma non ho capito due cose...

oggi siamo il 13, ferragosto non è il 15? ...io vivo di giorno in giorno, mi si scombina il mio personale fuso orario e bioritmo se di botto mi cambiate il calendario!

e poi...cosa c'entrano i 'drogati' con ferragosto? se penso a ferragosto vedo angurie e forse pasta/riso fredda/o, da dove salta fuori il resto?!

ps: ehilà finnigan's, piacere rivederti! eheh, rientro non all'"altezza" dell'uscita ma di certo altrettanto poco banale.. ;)

Federica

Master Florello
se avessi dei figli che stanno crescendo...
credo che saresti contraria a TUTTE LE DROGHE :eek: altro che.....
Vietati commenti idioti :D:D:D dei soliti non ignoti :storto:
notte notte :sleep2:

pattivis

Giardinauta Senior
pat, grazie per l'augurio di ferragosto, ma non ho capito due cose...

oggi siamo il 13, ferragosto non è il 15? ...io vivo di giorno in giorno, mi si scombina il mio personale fuso orario e bioritmo se di botto mi cambiate il calendario!

e poi...cosa c'entrano i 'drogati' con ferragosto? se penso a ferragosto vedo angurie e forse pasta/riso fredda/o, da dove salta fuori il resto?!

ps: ehilà finnigan's, piacere rivederti! eheh, rientro non all'"altezza" dell'uscita ma di certo altrettanto poco banale.. ;)
Cara elena,
rispondo a te e rispondo a tutti................
intanto scusa se ti ho scombinato il fuso orario...non era mia intenzione.......
sono contro le droghe,alcool compreso perche' fanno male all'umanita' e questo è risaputo quindi non mi dilungo.
Sono pero' dalle parte di chi fa' uso di queste sostanze perche' credo di poter dire,dopo piu' di 25 anni di volontariato nelle loro comuni.....che mi sono cari,che li sento fragili,che hanno avuto soltanto il grande torto
di sedersi "dalla parte sbagliata"!!!!
Eh!!!!
Son disgrazie....come tante altre....come una cardiopatia,il diabete,un infarto,ma,......mentre per questi malati
si è sempre pronti a dire una parola di conforto e magari anche una preghierina.....per loro NO!!!!!!!!!!!!!
NON C'E' PIETA'.
NON C'E' APPELLO.
PUZZANO.
FANNO SCHIFO.
E dato che siamo nel periodo delle vacanze estive,così come ci scambiamo normalmente gli auguri per un buon ferragosto (e nessuno ci vede nulla di male!) così io ho voluto proporre alla vostra attenzione che,accanto
ai "vacanzieri fortunati" perche' stanno bene in salute ce ne sono tanti altri sparsi nelle piu' disparate localita'
di villeggiatura che non godono,non ridono,non sorridono ma mordono ogni giorno la vita inseguiti da una voglia
insana e demoniaca di farsi del male,di non pensare,di fuggire da tutti anche da se' stessi.
Io sono qui per dire,non tanto a voi....quanto a qualcuno di loro che mi leggesse che la speranza del recupero c'è,non devono dannarsi,non c'è da fuggire,ma solo da scoltare chi sara' subito pronto a parlarvi del vostro
problema appena voi lo vorrete........e,.......completamente GRATIS!
Ardo dal desiderio di mettere qui l'indirizzo ed i numeri telefonici di questa SANTA ASSOCIAZIONE che ha ridato
la vita a migliaia di moribondi ma non ho chiesto il permesso ad elebar e quindi per ora me ne astengo perche'
bisogna rispettare le regole del sito che ci ospita.
Ma lo chiedero' questo permesso e spero che mi venga accordato perche',ne' io,ne' l'associazione ci guadagna
niente:regaliamo speranza a piene mani e non accettiamo nulla se non il piacere grande di vedere che guariscono,
guariscono,guariscono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' tutto qui e vi assicuro che,quando dopo la terapia di gruppo qualcuno riesce a vincere la battaglia sono tutti
ragazzi normali,pieni di vita,con voglia di lavorare,ed io,i piu' grandicelli me li stringo tutti al cuore,sul mio cuore
di mamma!
Se pero' l'argomento provoca disgusto a qualcuno....vada pure......io ho l'animo tranquillo e,come dicono a Napule
......."nun me facce sangue amaro"!
AHAHAHHAAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti,pat

belpa

Master Florello
Sono pero' dalle parte di chi fa' uso di queste sostanze perche' credo di poter dire,dopo piu' di 25 anni di volontariato nelle loro comuni.....che mi sono cari,che li sento fragili,che hanno avuto soltanto il grande torto
di sedersi "dalla parte sbagliata
"!!!!
Eh!!!!
Son disgrazie....come tante altre....come una cardiopatia,il diabete,un infarto,ma,......mentre per questi malati
si è sempre pronti a dire una parola di conforto e magari anche una preghierina.....per loro NO!!!!!!!!!!!!!
NON C'E' PIETA'.
NON C'E' APPELLO.
PUZZANO.
FANNO SCHIFO.
scolta bene:
che son disgrazie è fuor di dubbio
ma
paragonare chi " si è seduto dalla parte sbagliata" a chi sulla sedia sbagliata ci si è trovato, magari dalla nascita( vedesi il cardiopatico che citi ), è una assurdità tale e tanta che mi lascia sconcertata.
e mi dà del fastidio fisico.

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Cara elena,
rispondo a te e rispondo a tutti................

ho capito pat, grazie della spiegazione, mi è più chiaro quel che volevi dire
(e no problem per il mio fuso orario, ero soprattutto stupita di leggere più di un augurio in giro con così largo anticipo.. sarà che per me ferragosto al momento è una giornata come le altre quindi non lo sto aspettando con particolare fervore come probabilmente chi lavora)

Pin

Master Florello
scolta bene:
che son disgrazie è fuor di dubbio
ma
paragonare chi " si è seduto dalla parte sbagliata" a chi sulla sedia sbagliata ci si è trovato, magari dalla nascita( vedesi il cardiopatico che citi ), è una assurdità tale e tanta che mi lascia sconcertata.
e mi dà del fastidio fisico.

Come tutte le cose che possono toccare direttamente o meno danno fastidio fisico e a volte voltastomaco.
Credo che il paragone sia più ampio.
Sono entrambi malati, ma per chi ci si è trovato dalla nascita o indipendentemente dalla sua ricerca c'è amore e solidarietà, per gli altri che pur avendo fatto una scelta sbagliata ora si trovano in quelle condizioni c'è emarginazione e spesso schifo.
Spesso ci si dimentica che sono essere umani.

lalle

Florello
Ma perchè schifo? Non c'è pietà, non c'è appello? Io quello che non reggo sono le generalizzazioni ... i luoghi comuni, quelli sì, mi danno fastidio fisico come dice Belpa.
Non è che esista soltanto chi li emargina (così come succede per altre "categorie", neri, ebrei ecc ecc) o chi se ne fa carico col volontariato, c'è chi è consapevole che nella vita le scelte che si fanno non dipendono unicamente dalla nostra volontà ma da molte altre variabili. Il fatto di non equiparare il loro problema ad una patologia di altro tipo, non significa non avere umana comprensione e non vedo tutte queste facce disgustate vedo, soprattutto, dispiacere per queste vite in catene.

Pin

Master Florello
Ma perchè schifo? Non c'è pietà, non c'è appello? Io quello che non reggo sono le generalizzazioni ... i luoghi comuni, quelli sì, mi danno fastidio fisico come dice Belpa.
Non è che esista soltanto chi li emargina (così come succede per altre "categorie", neri, ebrei ecc ecc) o chi se ne fa carico col volontariato, c'è chi è consapevole che nella vita le scelte che si fanno non dipendono unicamente dalla nostra volontà ma da molte altre variabili. Il fatto di non equiparare il loro problema ad una patologia di altro tipo, non significa non avere umana comprensione e non vedo tutte queste facce disgustate vedo, soprattutto, dispiacere per queste vite in catene.

Lalle non si tratta di generalizzazione solita, ma a parer mio di triste realtà.
Quante sono le persone provviste di umana comprensione nei confronti di chi ha dipendenza?
Io e te non facciamo tutta la società.
Sono più le volte che sento dire se la sono cercata di quelle aiutiamoli.
Si forse non c'è confronto tra chi nasce con una malattia o chi malato lo diventa dopo, ma sempre di malattia parliamo e soprattutto in entrambi i casi di esseri umani

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Io leggo e sento tanta ipocrisia da parte delle persone che quel mondo non l'hanno mai visto e ne parlano con disprezzo come se queste persone fossero gli untori che vogliono distruggere il mondo.
Quando ero molto più giovane, diciamo intorno ai 16 anni, passavamo pomeriggi interi a bere vino e fumare sigarette "farcite". Andavo a scuola il giorno dopo ancora mezzo stravolto (a volte non solo mezzo), e la cosa è andata avanti così per anni.
Eravamo un folto gruppo di ragazzi. Qualcuno di quei ragazzi ora è un poco di buono e dalla vita ha ottenuto poco o niente. Qualcuno ha una vita normalissima, continuando a fumarsi il suo spinello nel weekend senza nessun problema. Qualcuno ha addirittura successo sul lavoro ed è un rispettato manager.
Insomma, la storia di un normale gruppo di ragazzini: la stessa cosa succede anche tra i ragazzi "per bene".
Qui in Danimarca (ma in generale in Scandinavia) il problema dell'alcolismo è una cosa seria. Viene affrontato, in qualche modo, anche se gli sforzi potrebbero non essere sufficienti.
Secondo me, in Italia, l'alcolismo giovanile è un problema di misure maggiori rispetto a quello che vedo qui in Danimarca. Ma non vedo lo stesso modo di affrontare il problema, vedo solo ipocrisia.
Le scelte sbagliate le fa chiunque, e a volte la droga non è la peggiore delle scelte sbagliate.
Io, dal basso della mia ignoranza, mi preoccupo delle mie scelte, e gli altri sono liberi di fare quello che vogliono.
Comunque, a tutti quelli che condannano i drogati e gli alcolizzati posso dire una cosa sola: quando il caso di una persona molto vicina vi toccherà, cambierete molte delle vostre idee...

[video=youtube;bbEkrVHKoQI]http://www.youtube.com/watch?v=bbEkrVHKoQI[/video]

belpa

Master Florello
ha detto tutto lalle. grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto