• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo foto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Ciaaao!!

Andrea B[/ ha scritto:
Echi.jpg

e stanotte è stato molto freddo ...Ciao Andrea.......

.......Se il freddo producesse quell'effetto lì anche alle mie grassocce,sai che meraviglia??!!!:) ...
Ma visto che non sarà mai così, grazie mille per le tue fotografie, che sono davvero uno spettacolo!!!:hands13: ...

:love_4:
yeyè

Danilis

Apprendista Florello
shocked5.gif
shocked5.gif
shocked11.gif
shocked10.gif

Wow ma che bei Echinocereus, sono i miei preferiti. Oggi pomeriggio ne dovrebbe fiorire uno, adesso è chiuso perchè non c'è sole, speriamo si apra!!
Mi chiedevo se adottavi qualche accorgimento particolare per gli Echinocereus?!

sabbia

Aspirante Giardinauta
va bè, ma ho omesso di precisare che la sabbia vulcanica non necessariamente è sottile come quella caraibica!! direi che è più grossetta........intendevo dire se per caso sai di componenti che potrebbero danneggiare le piante.........perchè in quanto a consistenza è abbastanza grossolana......

Andrea B

Giardinauta
sabbia ha scritto:
va bè, ma ho omesso di precisare che la sabbia vulcanica non necessariamente è sottile come quella caraibica!! direi che è più grossetta........intendevo dire se per caso sai di componenti che potrebbero danneggiare le piante.........perchè in quanto a consistenza è abbastanza grossolana......
Anche Lapillo e Pomice sono di origine vulcanica e si usano molto, quindi dovebbe andare bene; lavala bene sotto acqua corrente per togliere piuttosto altre impurità (alghe, molluschi, sale)
.

Buon lavoro

Andrea

Andrea B

Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
MERAVIGLIOSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE BRAVISSIMO ANDREA

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :love_4:

Danilis ha scritto:
................Mi chiedevo se adottavi qualche accorgimento particolare per gli Echinocereus?!

Sono tra le piante meno esigenti, vivono in terreni poverissimi con scarsissime precipitazioni; molti reggono oltre 20° sotto zero. Temono solamente gli eccessi di umidità, sia del terreno che dell' aria. Non lasciarli alla pioggia, sopratutto quando sono in fiore o sfioriti da poco; gli unici che ho perso sono morti per un fungo che penetra con l' acqua dall' imbuto floreale.
Freddo, molto freddo in Inverno; Per la prima volta quest' Inverno li ho lasciati (per motivi di spazio) in una serretta del Brico, minima -5, e rispetto all' anno passato sembrano stare molto meglio... Giudica tu:
2005
Echinocereus%20subinermis%20%20.jpg

2006
Echinocereus%20subinermis%20%2006.jpg

Ciao

Andrea

Danilis

Apprendista Florello
Che bello complimenti. Il problema del fungo che penetra dall'imbuto floreale ce l'ho avuto l'anno scorso su un Echinocereus subinermis, come quello nella foto (bellissimo!). Ha macchiato le areole ma fortunatamente non ha aggravato ulteriolmente la salute della pianta. Ho contato circa 2 boccioli per ogni costolatura su questa pianta; questo inverno infatti li ho tenuti fuori riparati dal Tessuto non tessuto.

Ciao!

sabbia

Aspirante Giardinauta
grazie proverò con la sabbia e poi vi faccio sapere.
come al solito....BELLISSIME LE TUE CICCIE!!!!!!
ciao

Andrea B

Giardinauta
sabbia ha scritto:
grazie proverò con la sabbia e poi vi faccio sapere.
come al solito....BELLISSIME LE TUE CICCIE!!!!!!
ciao
Si, tanto con il clima meraviglioso della tua Sicilia sono convinto che starebbero bene anche in terra di campo...
Le ciccie ringraziano...

Echinocereus%20rigidissimus%20v%20rubrispinus3%20%20(fiore).jpg

Ciao

Andrea

B

bobino

Guest
decky ha scritto:
Ma quanto è bella?:eek: Non l'avevo mai vista fiorita,complimenti :hands13:

bè' decky l'ho postata anche io :ros: :ros: ....nel post sulla mostra di Trento.... solo che la mia è minuscola....:ros:

decky

Florello Senior
bobino ha scritto:
bè' decky l'ho postata anche io :ros: :ros: ....nel post sulla mostra di Trento.... solo che la mia è minuscola....:ros:
:martello: non credo di aver visto il post oppure la mia memoria perde colpi Anto :hehe: ....il mio non è fiorito neanche a pagarlo:(

B

bobino

Guest
decky ha scritto:
:martello: non credo di aver visto il post oppure la mia memoria perde colpi Anto :hehe: ....il mio non è fiorito neanche a pagarlo:(

'petta decky :love_4:
dunque...più che altro si vede il fiore....ecco qua
e la piantina...qui la fila di dietro sulla sinistra :ros:

è piccola e poi... la colpa è mia che faccio le foto sempre di fretta....:ros: :ros:

:love_4: :love_4:

Andrea B

Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
Ciao Andrea , non è la luce ad avere qualcosa di magico TU SEI MAGICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Grazieeeee, meriti una dedica...
Acanthocalycium%20violaceum%2006.jpg

athenablack ha scritto:
Nn ci sono parole...belle vere!!!

Anche tu...
Rebutia%20minuscula%2006.jpg

Grazie

crica ha scritto:
Andrea B....Harry Potter....mmmhhh!!! c'è sotto qualcosa.....

Siiiiii!!! Oggi c' erano anche i Calici Di Fuoco... (cosa c è sotto???:confuso: )

Matucana%20krahnii%2006.jpg

Ciao

Andrea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto