• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo foto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
G

gymnocalycium

Guest
:hehe: come falegname non mi ci vedo molto....e pur volendo io ho solo un balconcino!!!!
Comunque quando mi sono accorta delle perdite ho comperato una serra....il fatto è che non mi fido molto di queste serre già belle e pronte!!!
Tu con che materiale hai coperto la tua??? Io pensavo di rifare la copertura a modo mio....E poi come fai con le piccoline che non devono scendere sotto lo 0?? Io anche nella serra a marzo ho misurato temperature di -5 ,-6 gradi!!!
Quanto a spostarle non c'ho pensato nemmeno!!! In casa tutte non le posso mettere...e dato che non voglio fare discriminazioni restano tutte fuori!!!
CIao ciao

Lunarossa

Giardinauta
beh andrea io rimango senza parole!!!!

complimenti per tutto!!!

innanzitutto come stai??

poi vorrei chiederti se ci faresti vedere tutto l'insieme delle tue piante nella tua serra o dove le vedi meglio tu..

e anche se mi sveleresti dei trucchetti x le foto

tutto se ti va e ne hai voglia,e senza fretta!!!!

grazie per farmi appassionare ogni giorno di piùcon le tue foto meravigliose!
grazie :love_4:

Danilis

Apprendista Florello
Che belle!! Come posso dirti che sono splendide? WOW!
:eek::eek::eek::eek:

Andrea ti volevo chiedere: Come fai a fare le foto ai fiori da così vicino? Con la mia macchina fotografica (Epson Photo PC 750Z) non ci riesco, con la funziona macro mi vengono tutte sfuocate. E' perchè la macchina non è abbastanza professionale oppure perchè io non so usarla?

Grazie ciao!

giogio80

Aspirante Giardinauta
Aspettando il professionista ti dico la mia....tanto più che qualche cavolata non posso dire!
Forse è tutte e due le cose!
La macchinetta di andrea è una signora macchinetta...ha un maggior ingrandimento si puo avvicinare di più e penso abbia un bel pò di pixel!
Se la tua,come la mia è una compatta non dovresti avvicinarti più di 5cm una volta inserito il macro!

decky

Florello Senior
Sarà la macchinetta :rolleyes: ...ma c'è indubbiamente un grandissimo fotografo che ha anche esperienza e parecchia attitudine alla fotografia :) Le macro poi....uno spettacolo incredibile :)

Danilis

Apprendista Florello
Sisi Claudia era sottointeso, è bravissimo a fare fotografie :)

Per Gio: Davvero, già quelle digitali un pò più decenti costano sui 500, figuriamoci una professionale! Ma poi vabbè, che me ne faccio se non so neanche usare questa :D :lol:

giogio80

Aspirante Giardinauta
Danilis ha scritto:
Sisi Claudia era sottointeso, è bravissimo a fare fotografie :)

Per Gio: Davvero, già quelle digitali un pò più decenti costano sui 500, figuriamoci una professionale! Ma poi vabbè, che me ne faccio se non so neanche usare questa :D :lol:

E già....è quello che mi dico anch'io ogni volta che passo d'avanti una vetrina con macchinette fotografiche!!:storto:

sdra2

Giardinauta Senior
Andrea complimenti per le tue foto... ma soprattutto per le tue grasse!!!
Seguo questo tread e ogni tua nuova foto è una gioia per gli occhi :love:

Bravissimo!!! :hands13: :hands13: :hands13:

Andrea B

Giardinauta
Danilis ha scritto:
Che belle!! Come posso dirti che sono splendide? WOW!
:eek::eek::eek::eek:

Andrea ti volevo chiedere: Come fai a fare le foto ai fiori da così vicino? Con la mia macchina fotografica (Epson Photo PC 750Z) non ci riesco, con la funziona macro mi vengono tutte sfuocate. E' perchè la macchina non è abbastanza professionale oppure perchè io non so usarla?

Grazie ciao!

Dipende dalla macchina; ce ne sono che permettono di avvicinarsi fino a 2 cm. Non conosco la tua, guarda sul manuale; se è possibile disabilita l' autofocus e metti lo zoom nella posizione in cui è consigliato per la macro, spesso non è sul tele ma sul grandangolo.

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
Danilis ha scritto:
Esatto giogio, grazie!! peccato però :( Chissà quanto costa una macchina come quella di Andrea !
Danilis ha scritto:

Meno di quanto credi... http://www.eprice.it/default.aspx?sku=660725
Oramai le reflex costano meno di certe compatte.

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
gymnocalycium ha scritto:
:hehe: come falegname non mi ci vedo molto....e pur volendo io ho solo un balconcino!!!!
Comunque quando mi sono accorta delle perdite ho comperato una serra....il fatto è che non mi fido molto di queste serre già belle e pronte!!!
Tu con che materiale hai coperto la tua??? Io pensavo di rifare la copertura a modo mio....E poi come fai con le piccoline che non devono scendere sotto lo 0?? Io anche nella serra a marzo ho misurato temperature di -5 ,-6 gradi!!!
Quanto a spostarle non c'ho pensato nemmeno!!! In casa tutte non le posso mettere...e dato che non voglio fare discriminazioni restano tutte fuori!!!
CIao ciao

Ne ho comperata una a Novembre (la grande era piena e avevo ancora 50 piante all' aperto). Ti dirò, io pure ero scettico, invece anche quelle che erano lì stanno benissimo e fioriscono anche di più...
La copertura della serra autocostruita è di policarbonato (il tetto) e di telo rinforzato per le pareti.
E' addossata ad un muro riscaldato, quindi difficilmente scenderebbe sotto zero, comunque ci tengo una stufetta elettrica con termostato che parte a 2 gradi. Comunque meno 5 non è dannoso per tante, dipende anche da come sono abituate e dalla loro provenienza.

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
Lunarossa ha scritto:
beh andrea io rimango senza parole!!!!
complimenti per tutto!!!
innanzitutto come stai??
poi vorrei chiederti se ci faresti vedere tutto l'insieme delle tue piante nella tua serra o dove le vedi meglio tu..
e anche se mi sveleresti dei trucchetti x le foto
tutto se ti va e ne hai voglia,e senza fretta!!!!
grazie per farmi appassionare ogni giorno di piùcon le tue foto meravigliose!
grazie :love_4:
Grazie a te di tutto, sopratutto per il pensiero alla mia salute; purtroppo ancora niente di buono :cry: ... Dopo 40 giorni la frattura non è ancora abbastanza vicina da consolidarsi, mi hanno dato alri 20 giorni per tornare ad un altro controllo, poi si vedrà.
Una foto d' insieme? Ce ne vorrà più di una, in questo periodo sono sparse ovunque; te le faccio poi le posto.
Trucchetti? A parte lo sfondo nero (come ho già detto è una stoffa opaca) c' è poco da dire, non ci sono trucchi... Forse un' altra cosa che in privato mi hanno chiesto in molti è come faccio a far sparire il vaso, quindi lo spiego anche a te. In effetti non sparisce, avrai notato che a volte leggermente si vede o addirittura (quando è colorato e non nero) si vede benissimo. Se è completamente invisibile è perchè la pianta è più grande del vaso e lo mantiene in ombra; sensore o pellicola non hanno la stessa visione dell' occhio, e riproducono una gamma di sfumature molto inferiore. Le parti molto illuminate vengono riprodotte in bianco puro (bruciatura) e quelle più scure in nero. Stesso discorso per i monitor e le macchine da stampa che raddioppiano l' effetto. Ti faccio un' esempio visivo:
in questa foto il vaso è invisibile

Lobivia%20caineana.jpg

Sotto la stessa foto in cui ho aumentato la luminosità

Lobivia%20caineana%20(vaso).jpg

come vedi il vaso "appare", ma i colori sono slavati e in certe zone le luci si bruciano.

A presto

Andrea

Andrea B

Giardinauta
sdra2 ha scritto:
Andrea complimenti per le tue foto... ma soprattutto per le tue grasse!!!
Seguo questo tread e ogni tua nuova foto è una gioia per gli occhi :love:

Bravissimo!!! :hands13: :hands13: :hands13:
Grazie!!! E allora dopo tante chiacchere ritorniamo al titolo

Leuchtenbergia%20principis%20small.jpg

Echinocereus%20rigidissimus%20v%20rubrispinus%20%20(3%20fiori).jpg

Echinocereus%20rigidissimus%20v%20rubrispinus.jpg

Ciao

Andrea

Ultima modifica:

Andrea B

Giardinauta
decky ha scritto:
Sarà la macchinetta :rolleyes: ...ma c'è indubbiamente un grandissimo fotografo che ha anche esperienza e parecchia attitudine alla fotografia :) Le macro poi....uno spettacolo incredibile :)

Mi fai :ros: :ros: :ros: :ros: :ros:

Super grazie

Andrea

Lunarossa

Giardinauta
andrea grazie per la risposta!!

peccato per la tua salute, ti auguro una velocissima guarigione!!

ultima domanda: con le luci come fai??

prova a guardare questa foto.. secondo te cm è? la macchina ti sembra abbastanza seria?

KIF_0818.jpg

primissimo piano... con l'obbiettivo la toccavo. come luce ho usato quella del sole..
grazie x la spiegazione ho letto con molto interesse... le tue foto come le tue piante sono mitiche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto