• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo foto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

decky

Florello Senior
Andrea B ha scritto:
è una vagaspina, a mio parere una delle poche piante che ha i fiori più belli quado sono chiusi...
Grazie dell'id mi sembrava fosse come questa che avevo identificato come klissingiana (chissà poi se in effetti è lei!!)

Andrea B

Giardinauta
silvia75 ha scritto:
ciao andrea......
caspita che meraviglia!!!!!!!!!
HPIM0649.jpg

:froggie_r :froggie_r :froggie_r anche io ho i bocciolini.......:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Grazie Silvia, questa è un' anteprima di cosa esce dai tuoi "bocciolini"...

Turbinicarpus%20pseudopectinatus.jpg

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
Haworthia prolifera?

Nella nostra gara (io rinvaso e lei deborda) è di nuovo in vantaggio... Per aggiudicarmi l' ultimo round, pensate che potrei piantarla in giardino? L' alternativa è un vaso da 40 cm, sperando le basti per due anni, ma poi dove la tengo?

Haworthia.jpg

In compenso ho anche miss avarizia

Mammillaria%20Laui%20crest.jpg

L' altro giorno mi sono lamentato perchè fa un solo fiore alla volta; forse si è sentita in colpa e ci ha messo un po' di impegno, ma non volendo sforzarsi troppo ne ha fatto sempre uno, ma...
Mammillaria%20Laui%20crest%20(fiore).jpg

DOPPIO???:eek:

Questi invece sono due gemelli

Notocactus%20Ubelmannianus%20(fiori).jpg

Ciao

Andrea

Bhe... che dire... sono senza parole... sempre bellssime le tue piante!!!
La seconda ce l'ho anch'io... vabbè comparata alla tua ... vabbè dai bella anche la mia mi diresti il nome esatto della pianta???

Pasto

Aspirante Giardinauta
Le mia si chiama Mammillaria Kerminea.. o qualcosa del genere.. dovrebbe essere la stessa..
Bellissime entrambe... ;-)
Ciao
Pasto

decky

Florello Senior
Miss avarizia non è poi così avara visto che a me non ha mai dato nemmeno un fiore in 5 anni:squint: (tra l'altro i fiori son davvero belli) e invece le hawortie sono davvero mooolto prolifiche:) ma non credo che sopravvivebbero in piena terra per cui rassegnati a vasi sempre più grandi :lingua: :D

Andrea B

Giardinauta
decky ha scritto:
Miss avarizia non è poi così avara visto che a me non ha mai dato nemmeno un fiore in 5 anni:squint: (tra l'altro i fiori son davvero belli) e invece le hawortie sono davvero mooolto prolifiche:) ma non credo che sopravvivebbero in piena terra per cui rassegnati a vasi sempre più grandi :lingua: :D
O si rassegna lei a stare in quel vaso...:burningma

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
Un pomeriggio libero... Senza l' assillo dell' orologio finalmente qualcosa che mi accontenta

Mammillaria%20Theresae%20(fioribl).jpg

aaaaaaa.jpg

Notocactus%20Ubelmannianus%2006.jpg

Scusate, non dovrei dirlo, ma queste mi piacciono molto... Sarà la primavera, sarà che sto un po' meglio, ma oggi mi sembra tutto più bello.

Ciao

Andrea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto